La mia dea Enduro SL, PARTE2

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

amadei valter

Biker assatanatus
7/9/08
3.275
2
0
Brescia
Visita sito
Come accennato da Claudio e Biganasso la piega larga e bassa su asfalto è un po' fastidiosa sulle lunghe distanze ma a noi enduristi non ce ne frega un bel niente di quel nastro nero e regolare :celopiùg:
Sulla prima discesa sono rimasto praticamente fermo per prudenza ma già sulla seconda discesa è andata meglio anche se la vera svolta è stata su un singletrack in discesa......come primo assaggio non male davvero!
Sulle prime discese impegnative ho trovato difficoltà solamente nei tornati lenti (alle basse velocità sbaglierò qualcosa) ma sullo scassato veloce non c'è paragone: bike più stabile, meno faticosa nel dx-sx per mettere le ruote nei punti giusti. Nelle curve veloci l'anteriore si carica da solo.
La cosa però che mi ha reso più felice è stata sui salti e drop, avere una piega totalmente diversa dalla precedente e trovarsi benissimo fin dal primo salto anzi addirittura trovarsi molto meglio perchè si riesce a pompare con meno forza e senza scomporsi la bici ed atterrare....definirei...."più morbido" mi ha dato più sicurezza facendo spostare i limiti un po' più in là.
Sono felicissimo dell'acquisto, credetemi!!!:celopiùg:
Ottimo sono contento.
 

claudio75

Biker urlandum
26/1/10
551
0
0
sangano (TO)
Visita sito
Come accennato da Claudio e Biganasso la piega larga e bassa su asfalto è un po' fastidiosa sulle lunghe distanze ma a noi enduristi non ce ne frega un bel niente di quel nastro nero e regolare :celopiùg:
Sulla prima discesa sono rimasto praticamente fermo per prudenza ma già sulla seconda discesa è andata meglio anche se la vera svolta è stata su un singletrack in discesa......come primo assaggio non male davvero!
Sulle prime discese impegnative ho trovato difficoltà solamente nei tornati lenti (alle basse velocità sbaglierò qualcosa) ma sullo scassato veloce non c'è paragone: bike più stabile, meno faticosa nel dx-sx per mettere le ruote nei punti giusti. Nelle curve veloci l'anteriore si carica da solo.
La cosa però che mi ha reso più felice è stata sui salti e drop, avere una piega totalmente diversa dalla precedente e trovarsi benissimo fin dal primo salto anzi addirittura trovarsi molto meglio perchè si riesce a pompare con meno forza e senza scomporsi la bici ed atterrare....definirei...."più morbido" mi ha dato più sicurezza facendo spostare i limiti un po' più in là.
Sono felicissimo dell'acquisto, credetemi!!!:celopiùg:
confermi quanto avevo letto da qualche parte che il manubrio più largo diventa più faticoso quando bisogna sterzare molto, non hai più scuse, ora ti tocca imparare il noose press :medita::medita:

adesso però fai attenzione a non infastidire il traffico aereo. :smile::smile:

scherzi a parte è veramente bella, qual bianco risalta bene la linea.
io ho fatto la scemenza di rimanere sul nero per i vari pezzi cambiati qua e là: sembra la biga di diabolik.
 

IlBio

Biker tremendus
12/8/08
1.032
0
0
desio
Visita sito
Bike
GT FORCE + SPECIALIZED TURBO LEVO + KONA PROCESS SL
Oggi manutenzione:
Sostituiti cuscinetti del movimento centrale, seguendo le istruzione del video qui sul forum ci ho messo una mezzoretta
Poi ho messo l'hutchison toro 2,35 dietro latticizzandolo

Sono pronto per l'agosto in terra sarda
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
confermi quanto avevo letto da qualche parte che il manubrio più largo diventa più faticoso quando bisogna sterzare molto, non hai più scuse, ora ti tocca imparare il noose press
...ah quindi è normale, allora nello stretto non sono proprio impedito, dovrò farci l'abitudine :-)

adesso però fai attenzione a non infastidire il traffico aereo.

scherzi a parte è veramente bella, qual bianco risalta bene la linea.
io ho fatto la scemenza di rimanere sul nero per i vari pezzi cambiati qua e là: sembra la biga di diabolik.

Oggi ho scovato un drop naturale che mi arriva al petto e fra due settimane (la prossima non ci sarò :-( ) lo vorrei fare, è un po' più semplice di quello che disturba i miei sonni e quindi vorrei partire da lì per poi, chissà quando, passare all'altro.
E' impressionante quanto un componente diverso da quello che si aveva prima possa migliorare tanto le potenzialità di ognuno di noi.......e pensare che in merito alle pieghe così lunghe pensavo si fosse semplicemente esagerato!
Grazie Claudio, sono felice che ti piaccia. Il parere di Jeremy è fondamentale anche nell'estetica :celopiùg:
 

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
Come accennato da Claudio e Biganasso la piega larga e bassa su asfalto è un po' fastidiosa sulle lunghe distanze ma a noi enduristi non ce ne frega un bel niente di quel nastro nero e regolare :celopiùg:
Sulla prima discesa sono rimasto praticamente fermo per prudenza ma già sulla seconda discesa è andata meglio anche se la vera svolta è stata su un singletrack in discesa......come primo assaggio non male davvero!
Sulle prime discese impegnative ho trovato difficoltà solamente nei tornati lenti (alle basse velocità sbaglierò qualcosa) ma sullo scassato veloce non c'è paragone: bike più stabile, meno faticosa nel dx-sx per mettere le ruote nei punti giusti. Nelle curve veloci l'anteriore si carica da solo.
La cosa però che mi ha reso più felice è stata sui salti e drop, avere una piega totalmente diversa dalla precedente e trovarsi benissimo fin dal primo salto anzi addirittura trovarsi molto meglio perchè si riesce a pompare con meno forza e senza scomporsi la bici ed atterrare....definirei...."più morbido" mi ha dato più sicurezza facendo spostare i limiti un po' più in là.
Sono felicissimo dell'acquisto, credetemi!!!:celopiùg:


Contento .... oggi è stato un piacere vederti scendere, volavi amico:celopiùg:

Alla prossima :cucù:

..... adesso però fai attenzione a non infastidire il traffico aereo. :smile::smile:
....

Oggi il giovanotto era imprendibile, ed io che gli stavo dietro, scendevo alla cieca, tale era la polvere che alzava:smile:
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Contento .... oggi è stato un piacere vederti scendere, volavi amico:celopiùg:
Alla prossima :cucù:

Oggi il giovanotto era imprendibile, ed io che gli stavo dietro, scendevo alla cieca, tale era la polvere che alzava:smile:

Felice di aver pedalato con te in quel di Tiriolo, non vedo l'ora di ripetere.
Vedendo come erano impolverati i tuoi freni e la terra che somigliava piuttosto farina mi sa che ti devo uno spurgo aggratis!
La prossima volta stai tu davanti :prost:
 

IlBio

Biker tremendus
12/8/08
1.032
0
0
desio
Visita sito
Bike
GT FORCE + SPECIALIZED TURBO LEVO + KONA PROCESS SL
ed eccola qui con le ultime sistemazioni preferie:
IMG_0019.JPG
 

IlBio

Biker tremendus
12/8/08
1.032
0
0
desio
Visita sito
Bike
GT FORCE + SPECIALIZED TURBO LEVO + KONA PROCESS SL
Cazzarola sono CB Cobalt......:sbavon::sbavon::sbavon:

P.S. Il cavo del Gravity non si può guardare, prendi dei passaguaina e fissali al telaio con lo stesso biadesivo di Valter ;-)

iodine...

come lo ha fissato Valter quel cavo?
non trovo la foto.

tra l'altro ho visto qualcuno che usa un primo pezzo rigido e curvo a 90° che fa scendere il cavo verso l'obliquo.
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito

Scusa, ma proprio non mi veniva in mente sta parola :smile:, comunque fantastiche.....fammi sapere come vanno e se sono tanto nervose come dicono ;-)
Qualche post indietro trovi di sicuro il bieadesivo di cui ti accennavo prima, ma poi perchè sto cavo va a finire vicino la piastra della forca? Nella zona sterzo non si capisce molto.....
Non mi dire che lo fai passare lì sotto?
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
tra l'altro ho visto qualcuno che usa un primo pezzo rigido e curvo a 90° che fa scendere il cavo verso l'obliquo.

Diciamo che col GD questo lavoro non riesce benissimo proprio perchè l'uscita del Gravity è già a 90° mentre il filo del KS scende parallelo al reggi stesso quindi è più facile plasmarne la linearità lungo il tubo rendendo il tutto più gradevole.
 

IlBio

Biker tremendus
12/8/08
1.032
0
0
desio
Visita sito
Bike
GT FORCE + SPECIALIZED TURBO LEVO + KONA PROCESS SL
.....fammi sapere come vanno e se sono tanto nervose come dicono ;-)
Qualche post indietro trovi di sicuro il bieadesivo di cui ti accennavo prima, ma poi perchè sto cavo va a finire vicino la piastra della forca? Nella zona sterzo non si capisce molto.....
Non mi dire che lo fai passare lì sotto?

Con le Iodine mi trovo molto bene, ormai è un anno e mezzo che le uso, con grande soddisfazione. Sono estremamente reattive, tanto che anche un minimo allentamento del QR posteriore lo avverti istantaneamente.
Sono un po pesanti, ma molto robuste...non sono uno molto delicato.
unico neo, ho avuto il problema dello scatto libero che si è rotto, sostituito in garanzia dall'importatore italiano (speso solo i soldi del trasporto).


no il cavo passa fascettato con quelli del freno.
lo lascio libero di muoversi anche se non mi piace.
se trovo una di quelle curve in acciaio rigide guidafilo (quelle dei v brake), voglio provare a montarla.
0-6381ec08-440.jpg


ps.: qualcuno ha esperienza con le TORO 2,35? l'ho appena montata dietro, sostituendo una Continental Rubber Queen...devo ancora provarla, ma ad occhio non mi appaga come la RQ.
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Con le Iodine mi trovo molto bene, ormai è un anno e mezzo che le uso, con grande soddisfazione. Sono estremamente reattive, tanto che anche un minimo allentamento del QR posteriore lo avverti istantaneamente.
Sono un po pesanti, ma molto robuste...non sono uno molto delicato.
unico neo, ho avuto il problema dello scatto libero che si è rotto, sostituito in garanzia dall'importatore italiano (speso solo i soldi del trasporto).

Pesanti? Le mie pesano mezzo kg più delle tue ed ovviamente costano quattro soldi :-)
Cos'è il problema dello scatto? :nunsacci:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo