• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

La mia dea Enduro SL, PARTE2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

generall

Biker novus
17/1/03
38
0
0
Bologna
Visita sito
Scusate l'inserimento fuori tema.
Sulla mia doppia piastra da 150 (su Specy enduro carbon SL '08) il comando nero di sinistra per portare la corsa a 110mm è diventato molto duro (e comunque non è mai stato tenero). La riduzione della corsa funziona perfettamente. Qualcuno sa il possibile motivo e rimedio?
 

biganasso

Biker velocissimus
5/6/06
2.356
-1
0
49
genova
Visita sito
si, allenta leggermente le due viti (superiore ed inferiore) che bloccano lo stelo della forcella sulla piastra, le hai strette troppo. Ecco perchè ci vorrebbe una dinamometrica
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito

Se allentando non risolvi nulla devi far scorrere gli steli un po' verso l'alto in modo che la piastra superiore non stringa proprio attorno la ghiera nera ma più in basso.
 

alxgravity

Biker superioris
22/1/09
991
0
0
38
(TO) canavese
Visita sito
Ragazzi!!
In questi giorni focosi non ho mai mollato e vi posso dire che il Dhx 5 air si è rodato per bene!!!
che dire?!?!?!!??! STO CA:::::O!!!!!! in salita NON bobba per niente, copia il terreno con una perfezione strepitosa e in discesa ha la stessa sensibilità dell'ammo a molla che ho sulla Yeti...che dire ottimo ottimo e ottimo upgrade!!!
Ho anche finalmente cambiato la gomma posteriore e mi sono deciso a montare una PURGATORY da 2.2, scorre tantissimo e tanto tanto Grip in curva, messa così com'è vorrei provarla in qualche bike park ma la Yeti SCALCIA!!!!!!!!! ahahahahaha bella raga!!!!
 

cavalieresolitario

Biker extra
20/2/07
739
0
0
suzzara (MN)
Visita sito
Ciao,

2 domandine facili facili :

1. Monto freni Avid juicy ultimate 7 ==> Le pastiglie che trovo sui siti riportano solo l'indicazione per freni Juicy 3,5,7,BB7 altri invece riportano Ultimate.
Vanno bene tutte o c'è un modello apposito per gli Ultimate 7 ?

2. Se monto un disco da 180 anzichè 185 mm quali sono i contro ?
Posso farlo tranquillamente o devo stare attento a qualche cosa a livello meccanico?
grazie mille
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito

Non esiste nessun modello appositamente studiato per un solo tipo di Juicy, vanno bene quelli che riportano l'indicazione Per freni Juicy.
Piccolo consiglio: guarda la loro forma e se è la stessa delle pastiglie che hai.......

Lasciando lo stesso adattatore e montando un disco più piccolo avrai l'inconveniente che la pinza e quindi le pastiglie non freneranno su tutta la pista del disco=freneranno meno.
5mm in meno sono molti, assolutamente da NON fare. Se proprio vuoi sostituirlo compra anche l'adattatore per 180mm.
 
Reactions: andrea1966

mdsjack

Biker forumensus
20/5/04
2.006
1
0
Bulåggna!
Visita sito
Bike
Specy
se posso dare un consiglio sull'assemblaggio di pinze-dischi: se vedete che le pastiglie si consumano non uniformemente o la pista del disco non è tutta utilizzata, aggiungete o togliete rondelle dalle viti a cui è fissata la pinza (anche solo in una delle due viti, se la pastiglia è "fuori asse") in modo da avere una presa uniforme e totale delle pastiglie sul disco
 

febea

Biker superis
8/11/09
357
14
0
in the moon
Visita sito

la differenza tra 180 e 185 sono 2,5 mm e quindi se ci sono delle rondelle sotto la pinza potresti farcela solo tolgiendole, e non serve cambiare l'adattatore,
 

cavalieresolitario

Biker extra
20/2/07
739
0
0
suzzara (MN)
Visita sito

ci avevo pensato ..... ma visto il poco tempo libero .... volevo fare l'acquisto senza dover smontare la ruota ....

per il disco da 180 ..... penso a questo punto opterò ..... per una coppia di dischi che abbia l'abbinamento 203-185.
Il disco da 203 Formula lo metto in vendita sul mercatino.

grazie ......
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito

Anche perchè tutte le case ormai adottano queste misure
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo