La mia dea blur lt2

bikerciuc

Biker infernalis
Dopo un certo periodo di rodaggio (in cui ho faticato molto ad equilibrare la scorrevolezza/sensibilità e l'affondamento alle basse velocità (a causa della mancanza delle regolazioni in compressione)) mi sto trovando benissimo , precisa , (...), ed onesta.... certo sulle pietraie a cannone non è la totem, ma per un telaio sotto i 3 kg con ammo ad aria è l'ideale .....
a proposito ... anche i telai hand made si rompono , povera la mia yeti 575 -.......

io ho la revelation airU-turn 110-140 senza PP con disco da 203...e mi sono sempre trovato benissimo almeno finchè ho 'pelo' per scendere...oltre certi limiti forse non scenderei nemmeno con la liryk o la totem...

quanto al telaio, immagino che tutto sia iniziato da quel maledetto foro per il portaborraccia... ma chi metterà mai una borraccia sotto l'obliquo mi domando? perchè forare un tubo in un punto molto sollecitato (anche sulla mia Giant ci sono sti maledetti fori e dopo aver visto le tue foto mi cago in mano a ogni scricchiolio)...
 

andrea66

Biker poeticus
2/4/08
3.528
10
0
57
donca town
Visita sito
Bike
Liteville, Bronson
certo sulle pietraie a cannone non è la totem

senza che scomodi la totem, sulle pietraie a cannone la revelation non è nemmeno la lyric o la talas 36 (IMHO, tengo a precisarlo, eh...)

ora che, per usare la felice espressione di cattivik, ho dato anch'io i miei 5 (o 10?) cents, mi ritiro nella mia cripta e giuro che non parlerò più della revelation.....
o-o
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
Ciao Dimitri, mi sembra una ottima scelta, sia la forca che le ruote, se vuoi spendere qualcosa di meno e avere ruote strong, sul peso degli sx, tieni in considerazione anche le ruote "Tananai" di Corrado Spada, rapporto qualità prezzo altissimo.
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Io le ho da un mese e ne sono contento, questo è il link:
http://www.spadabike.com
Anche Muldox le ha provate e se cerchi sul forum se ne parla.

ma toglietemi una curiosità: i cerchi sono i no-tubes flow rimarcati?

io intanto ho finito le ruote protone-flow : 1800 gr circa compreso il quickrelease/perno passante posteriore, nastro e tutto. Ho seguito le istruzioni x tubelessizzarle senza difficoltà e sembra che non perdano un filo di aria. Le gomme sembrano effettivamente più larghe con questi cerchi. Domani sera dovrei provarle :O)
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
io invece dopo 7 mesi di utilizzo non posso che dire di essere entusiasta delle Iodine, rigidissime,piu' che robuste ed assolutamente esenti da problemi......e sono ancora perfettamente centrate entrambe.
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito

No....è tapered....c'è scritto nelle opzioni delle forcelle......secondo me è migliore come "nuovo standard" rispetto all 1"1/2 sopra e sotto.....o-o

non discuto che le forcelle offerte siano taperate, ma ho scaricato e ingrandito la foto e il tubo sterzo sembra proprio dritto. Anche gli spessori della foto sono ben più piccoli di quanto dovrebbero apparire su uno sterzo taperato.
Avrebbe anche senso, vista la disponibilità della serie sterzo cane creek che ti permette di variare l'angolo di sterzo a parità di forcella.
Posso sbagliare, ovviamente, ma le righe che ho fatto nella foto a delimitare il tubo sterzo mi sembrano proprio parallele. Ad ogni modo, cercherò di appurarlo, x quanto sia pura curiosità, x quel che mi riguarda :O)
 

Allegati

  • particolare.jpg
    particolare.jpg
    28,5 KB · Visite: 6

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo