la mia attuale bici, devo buttarla via o è buona?

thebikerAndrea

Biker popularis
6/7/09
79
0
0
N/A
Visita sito
salve, mi potete analizzare questa bicicletta per favore?
secondo voi devo buttarla via?

E' una foto che ho trovato su internet per farvi vedere come è fatta. E' il modello che attualmente ho anche se avrei intenzione di prenderne una nuova questo autunno-inverno!
le terrei entrambe cmq, se non è proprio una schifezza questa attuale! siccome l'ho presa più di 6 anni fa ed ero un ragazzino, non guardavo per niente alla qualità ma all'estitica!!

riuscite a dirmi le caratteristiche fisiche e se come modello è buono? :nunsacci:

E' una bottecchia 6.50 c.c
http://img.subito.it/images/15/1566834671.jpg
questa nella foto è gialla blu.... la mia è NERA ROSSA!!
grazie!!
 

turbomatte

Biker novus
1/4/09
29
0
0
Cardano
Visita sito
salve, mi potete analizzare questa bicicletta per favore?
secondo voi devo buttarla via?

E' una foto che ho trovato su internet per farvi vedere come è fatta. E' il modello che attualmente ho anche se avrei intenzione di prenderne una nuova questo autunno-inverno!
le terrei entrambe cmq, se non è proprio una schifezza questa attuale! siccome l'ho presa più di 6 anni fa ed ero un ragazzino, non guardavo per niente alla qualità ma all'estitica!!

riuscite a dirmi le caratteristiche fisiche e se come modello è buono? :nunsacci:

E' una bottecchia 6.50 c.c
[url]http://img.subito.it/images/15/1566834671.jpg[/URL]
questa nella foto è gialla blu.... la mia è NERA ROSSA!!
grazie!!

Il mio consiglio: meglio mettere da parte i soldi e prendersi una mtb degna di questo nome e lasciare questa in garage come ricordo!
 

.Davide.

Biker superis
19/5/09
326
0
0
57
La Spezia
www.dave666.com
Secondo me puoi usarla momentaneamente per uscite molto tranquille (niente percorsi troppo accidentati), giusto per "farti un po' le gambe", poi tra un paio di mesi cercare una mtb più seria. ;-)
 

Crazy Rider 675

Biker serius
30/6/09
259
0
0
Vaprio d'Adda
Visita sito

figaro54

Biker perfektus
11/6/08
2.746
5
0
52
Artena (Roma)
Visita sito
visto che ne devi comprare una nuova ...................meglio!!!!

cerca di accorciare i tempi se puoi, su che cifra ti andresti a mettere per la nuova?

intanto usala, ma con molta delicatezza, non scendere nemmeno dai marciapiedi se vuoi tornare a casa.
in previsione della nuova, la puoi usare per farti le gambe visto il peso della "bike", cosi avrai gia' un po' di km sulle gambe
 

BIRD65IT

Biker cesareus
23/8/08
1.607
-1
0
Cairo Montenotte
Visita sito
Se deca o l'acquisto on line non ti convince, fatti un giro dei rivenditori, e posta le proposte che ti hanno fatto.
Tieni presente che a settembre/ottobre escono i modelli 2010, per cui potresti trovare diverse occasioni su biciclette del 2009
Poi a settembre dovrebbe ripartire il discorso incentivi, ma su quello non ci metterei la mano sul fuoco
 

piggis

Biker superioris
4/5/08
929
2
0
53
Roma
Visita sito
evita di usarla per un uscita "seria".......non vorrei sembrare inappropriato ma è proprio un trabiccolo !!! non è una mtb
p.s. scusa per la franchezza ma rischi di farti veramente male
 

xpert2000

Biker serius
24/5/09
121
0
0
Castelvetrano
Visita sito
Io vado contro corrente rispetto agli altri che ti consigliano di cambiarla. Io la metterei sotto stress e ci farei di tutto persino salti alla fine secondo me non rischi nulla. Un mio amico con una lombardo biammortizzata da 250 euro ci fa freeride.
 

BIRD65IT

Biker cesareus
23/8/08
1.607
-1
0
Cairo Montenotte
Visita sito
Io vado contro corrente rispetto agli altri che ti consigliano di cambiarla. Io la metterei sotto stress e ci farei di tutto persino salti alla fine secondo me non rischi nulla. Un mio amico con una lombardo biammortizzata da 250 euro ci fa freeride.
Quando avevo 14 anni facevo le peggio ca**ate con una bicicletta da cross (si chiamavano così allora, 30 anni fa:il-saggi:)
Aveva gli ammortizzatori finti, la forcella erano due tubi di ferro con due molle messe solo per figura.
Avevamo con i miei amici costruito un trampolino con tavole e sassi e ci seibivamo in salti terrificanti.
MI sono divertito un mondo, e provo ancora nostalgia di quei giorni.
L'altra faccia dela medaglia, è che mi porto ancora addosso i segni di quelle intemperanze, sotto forma di cicatrici.
Ma il punto è un'altro: se vuoi fare freride, devi avere un mezzo all'altezza, ne va dalla tua incolumità
e il piacere di divertirti non deve andare a scapito di alcune norme elementari di sicurezza, almeno questo è quello che sto cercando di insegnare a mio figlio
Senza dire che mi piace quando mi dice "chicco (così mi chiama lui) posso scendere da quella scalinata?"
 

rikk93

Biker ciceronis
26/10/07
1.417
0
0
Roma
Visita sito
Io vado contro corrente rispetto agli altri che ti consigliano di cambiarla. Io la metterei sotto stress e ci farei di tutto persino salti alla fine secondo me non rischi nulla. Un mio amico con una lombardo biammortizzata da 250 euro ci fa freeride.
Dai su, non diciamo caxxate, che poi qualcuno potrebbe addirittura seguirle..
Il tuo amico potrebbe far freeride anche con una Graziella con lo sgancio aperto, ma sono fatti suoi.. Non andare a scrivere però a un principiante che può fare salti con quella bici perchè un qualcuno li fa.. Peggio per lui..
Poi chissà che intendi per FR, a parole so tuti campioni e droppano gap di 7 metri, ma poi vorrei vedere dal vivo..

X thebikerAndrea: per adesso usala per farti tranquille pedalate sulla ciclabile, allena le tue gambe, e volendo puoi provare a fare qualche sterrato, che non sia però più di una strada fatta di terra ben compattata.. Nel frattempo, continua a mettere i soldi da parte, e vedrai che potrai relaizzare i tuoi desideri con un'ottima bici, con cui potrai divertirti tranquillamente, senza stare a farti troppi problemi..
Bye
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo