la magia di una pedalatona in solitudine

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

samu_87

Biker velocissimus
22/6/05
2.626
5
0
37
Reggio Emilia
Visita sito
Con gli amici è molto bello perchè ti leghi a loro tantissimo, dopo ci si trova e si comincia a dire "...in quel punto mi è andata bene..." "...la prox volta il ripidone lo si fa...." "...e quel bel saltino in velocità..." "...l'albero mancato per un pelo..." però in solitaria hai modo di apprezzare in modo diverso la natura e sei più a contatto con te stesso e la montagna e ascolti quello ke hai dentro e quello ke la bike ti dice...

MTB 4Ever...
 

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
Io giro sempre da solo,sia per motivi di orari vincolati al lavoro,sia per scelta. Infatti non so per quale motivo ma tutta la gente che conosco che va in mtb,ed è tanta,si può dividere in 3 gruppi :1)quelli che non vanno mai e che muoiono dopo 2 Km al 3% di pendenza- troppo lenti 2)quelli che fanno 100 Km al giorno con la bdc per 3-4 volte la settimana ed i restanti giorni in mtb- impossibile stare con loro perchè non mi va nè di essere la palla al piede del gruppo,nè di tentare di andare come non sono in grado,scoppiandomi 3)quelli che se la tirano da paura, che hanno tutto super o su misura, che appartengono sia al primo che al secondo gruppo,ma sono comunque insopportabili. E allora? Da solo,quanfo vuoi,dove vuoi, prendendo i rischi che sai, nel silenzio più totale e nella contemplazione assoluta. Unica variante: con i miei figli,che anche se sono sciatori e poco bikers, è comunque bello perchè insegnare qualcosa ai tuoi figli o quanto meno trasmettere loro la passione per uno sport sano nella natura vale sicuramente l'andare un pò più piano del solito (ma basterebbe solo che si allenassero un pelo di più per essere loro ad aspettare me). Ciao e buone uscite in solitaria
 

Mommi

Biker assatanatus
22/5/03
3.297
0
0
48
Lucca
xoomer.virgilio.it
Giusto ieri dopo parecchio tempo che non lo facevo ha fatto un' uscita in solitaria ed ha sempre un suo fascino, è rilassante e tutto il resto ma con gli amici ci si diverte di più... o-o
 

seby13

Biker tremendus
9/3/06
1.335
-1
0
43
molinetto (BS)
Visita sito
Io ieri ho fatto la mi aprima uscita in solitaria in montagna, le uscite qui nella zona le faccio tante volte da solo, ma arrivare da solo a quota 2200m da solo ha tutto un altro fascino ed emozioni.

E stata un esperienza molto bella e sodisfacente. Naturalmente da rifare.
 

Winterhawk

Biker grossissimus
E' da molto che non faccio un'uscita in solitudine. Un pò mi manca rivivere quel tipo di emozione, francamente. Ogni tanto è piacevole immedesimarsi con l'ambiente ed assaporare il suo linguaggio suggestivo ed immenso ma discreto al tempo stesso.
 

simonexc

Biker poeticus
24/9/05
3.821
12
0
Visita sito
Bike
epic expert wc
Sbambi ha scritto:
Di norma sono sempre da solo, per scelta personale...
E ti dirò di più, per isolarmi meglio lettore mp3 a palla e via! :yeah!:

Purtroppo a volte ho incontrato motocrossisti dietro la curva o un'altro pazzo come me....

Il cellulare lo porto ma spento.
Carta d'identità (a volte) e qualche soldino.

Devo esserci solo io e la montagna.

Stesso discorso per le uscite in notturna.. :taxi-dri:

sempre meglio un fogliettino con i tuoi dati e numeri di telefono, cosi se t trovano cadavere almeno sanno dove portarti per una degna sepoltura....:prega: :prega: lo porto sempre, e spero nn mi debba mai servire..........cosi lasci a casa la carta d'identita, ch se la perdi è un bel po di coda da fare allo sportello del comune.... ehheh
 

bomb

Biker superis
11/5/06
432
1
0
st.moritz (CH)
Visita sito
io per lavoro sono obbligato ad uscire da solo , perchè se esco con altri è per accompagnarli in uscite ormai troppo semplici per me
però arrivare in cima ad una salita da solo è veramente una grande soddisfazione , "hai vinto una sfida con te stesso " ed è solo tua , mentre in discesa è bello scendere in compagnia e confrontarsi con altri
 

cjack

Biker tremendus
1/1/05
1.200
0
0
52
Merano (BZ)
www.darkmoon.org
Io giro praticamente sempre da solo, ai miei ritmi, dove voglio io, come voglio io, quando voglio io :-) sono fatto così, la pedalata in solitaria mi piace tantissimo e adoro ascoltare MP3 in bici. In genere prima di cominciare una discesazza kilometrica a base di trail sconnessi e ripidi metto un pò di ACDC o musica dura.....e l'adrenalina comincia a fluire a litri :-) Altre volte un pò di musica può dare la carica per affrontare una salita difficile quando ti senti spompo.
 

cocoku

Biker infernalis
1/5/06
1.932
255
0
Auronzo di Cadore (BL)
Visita sito
Bike
Yeti Sb 120
Dipende dove pedali secondo me.Se sei in una strada di campagna essere solitari è avvilente,ma nei percorsi Dolomitici la magia di arrivare sù in cima a oltre 2000 mt e prima di buttarsi giù a tutta fermarsi un attimo col naso in sù ad ammirare le nostre "crode" che si alzano fino a toccare il cielo....beh,quella sensazione di un attimo è impagabile,ti dimentichi quanto sudore hai perso...quei silenzi sì che sono musica....un bel respiro e via,verso un'altra meta,sempre diversa e ancor più bella.:i-want-t: :prost:
 

beppeyeah3

Biker serius
19/8/06
134
0
0
Firenze
Visita sito
volete mettere la possibilità di meditare in sella solo tu..la bici...e la montagna...
può essere rischioso ma se devono succedere certe cose (che sei da solo o in compagnia) nn cambia + di tanto...alla fine se ti rompi (toccatevi) il compagno nn vi carica sulla bici e vi porta al pronto soccorso...
 

Winterhawk

Biker grossissimus
volete mettere la possibilità di meditare in sella solo tu..la bici...e la montagna...
Questo può essere un aspetto suggestivo a volte, ma anche un'arma a doppio taglio...

può essere rischioso ma se devono succedere certe cose (che sei da solo o in compagnia) nn cambia + di tanto...
Il futuro non lo si può prevedere prima di un'uscita in bici (come in molte altre cose) ma credo ci sia una bella differenza tra trovarsi da soli o essere con qualcuno in caso di infortunio: pensa al caso in cui una persona che si è fatta male non riesce a muoversi. :scassat:

alla fine se ti rompi (toccatevi) il compagno nn vi carica sulla bici e vi porta al pronto soccorso...
Non è così automatico ed immediato come può sembrare: qualcuno, anche qui nel forum, potrebbe abbondantemente testimoniarlo se lo volesse.
 

SteveZ

Biker superis
14/4/06
339
0
0
35
Massarosa (LU)
Visita sito
Quando affronti un discesone in solitudine l'adrenalina sale ancora di più che di quando sei in compagnia... l'ho provato l'altro ieri.

Certo quando mi sono accorto che mi si stavano allentando i mozzi delle ruote ho capito cosa stavo rischiando...

Questo certo non mi fermerà, continuerò ogni tanto ad uscire solo, perchè quando sono immerso nel verde di un bosco, e intorno a me non c'è segno di civiltà, sento delle emozioni particolari che nient'altro mi sa dare.
 

alexxangel

Biker augustus
4/5/06
9.298
0
0
.
Visita sito
Anche io sono abbastanza "forastica" ...:fatti-so: ...Mi piace andare sia sola, sia in compagnia....anche se quando vado sola mi "gusto" di più l'uscita perche' mi dà più sensazione di libertà,:volo: e mi piace poter andare dove mi pare con i miei ritmi e cambiare percorso quando dico io...ovviamente sempre con il lettore mp3 acceso e le mie canzoni preferite....:yeah!: :-| :beautifu:

Alex 8-)
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
onestamente di giri in solitudine ne ho fatti fin troppi.. ora preferisco farli in compagnia.
Domenica divertimento TOTALE con un gruppo di nuovi amici a Oropa.:free:
Ma Sabato scorso mi son fatto un giro da solo (perché non c'era per accompagnarmi - FR con 1035m di salita), ma come sempre, oltre al piacere di meditare in solitudine (che ho spesso durante la settimana), c'era una molteplicità di emozioni che avrei voluto condividere con qualcuno, e dire "va' che panorama stupendo", "ci dobbiamo tornare a scendere di qui in notturna", "che ne dici se proviamo a scendere di lì", "che buone 'ste more!", "hai visto che numero?", "tutto ok? che violenza 'sta discesa, vero?", "ahia i crampi, aspetta un attimo"... ecc...
insomma... per la solitudine sono arrivato a pensare che bastano quei momenti prima di addormentarsi, dove ripensi alla giornata, alla vita, al passato e ai progetti... per raidare è mooolto più bello stare in compagnia!!!:fifa::fifa:
 

xtreme biker

Biker serius
18/7/06
173
0
0
biella
Visita sito
Io giro praticamente sempre da solo, ai miei ritmi, dove voglio io, come voglio io, quando voglio io :-) sono fatto così, la pedalata in solitaria mi piace tantissimo e adoro ascoltare MP3 in bici. In genere prima di cominciare una discesazza kilometrica a base di trail sconnessi e ripidi metto un pò di ACDC o musica dura.....e l'adrenalina comincia a fluire a litri :-) Altre volte un pò di musica può dare la carica per affrontare una salita difficile quando ti senti spompo.
uguale a me apparte ke nn mi piacciono gli ACDC ma cmq askolto sempre metal duro
 

neverasphalt

Biker popularis
30/3/10
65
0
0
Visita sito
So che è una discussione vecchia e non dovrei riaprirla....quindi mi scuso fin da adesso....

Però leggendola casualmente ne sono rimasto letteralmente affascinato...non pensavo che le stesse emozioni che provo io nel bosco fossero condivise da tutti voi....ammetto che conosco pochi biker...ma la maggior parte è attaccata al cronometro e si cura poco di questo lato "suggestivo" della Vita del bosco....per fortuna mi sto accorgendo che molti la vivono come me....con questo non colpevolizzo le gare...ma secondo me vanno prese con lo spirito sportivo giusto!

Ho trovato un video che riassume la mia filosofia di Mountain bike, e penso sia molto adatta a questa discussione, e avevo a piacere a condividerla con voi!
[url]http://youtu.be/rL0PDz20hJE[/URL]


Chiedo di nuovo scusa per aver riaperto una discussione "vecchia"!
Buone pedalate!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo