• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

la magia di una pedalatona in solitudine

stambecco

Biker serius
8/6/05
130
43
0
nessuna
Visita sito
Bike
nessuna


vabbè in qualche modo avrebbe fatto. ognuno quando si trova in una situazione di emergenza reagisce di conseguenza quindi in quel caso era in compagnia e si è fatto aiutare, se fosse stato solo in qualche modo si sarebbe arrangiato .

è anche quel senso di avventura, di ritorno al contatto con la natura, di sfida... che rende bella la mtb. se vuoi rischi zero allora tanto vale girare nei parchi cittadini
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
sicuramente non sarebbe morto li' ma sarebbe stato un bel problema(non so cosa proprio io al suo posto cosa avrei potuto fare??) oltre che una bruttissima avventura,personalmente preferisco non provare ,ho 36 anni,vado in mtb da 16 anni vorrei essere ricordato come uno dei bikers piu' anziani e non come quello che
stava per rovinarsi con l'mtb
Prudenza non significa inattivita' ma attenta valutazione del rischio,se non è necessario perchè rischiare?
Tantopiu' che io in compagnia mi diverto
 

stambecco

Biker serius
8/6/05
130
43
0
nessuna
Visita sito
Bike
nessuna


è chiaro che nessuno vorrebbe trovarsi in una situazione difficile, però a volte è necessario. se non c'è nessuno che esce che faccio? non esco neanche io? non ci penso proprio . magari nei punti difficili vado un pò più piano e non passo radente ai crepacci però... non rinuncierò mai ad una uscitona in solitaria.

d'altra parte quello che distingue un biker da una persona normale è che quest'ultima si sente al sicuro nel caldo e nella mischia dei centri commerciali mentre il primo ama l'avventura e tutto ciò che ne consegue
 

tommi

Biker novus
20/12/05
1
0
0
Bologna
Visita sito
ho 40 anni, 2 figli, vado in mtb da 3 anni e sarò uscito in compagnia una mezza dozzina di volte, sennò sempre da solo; libidine estrema: non devi mai dare appuntamento a qualcuno, non devi mai aspettare nessuno, tieni sempre il giusto passo che il tuo corpo t'impone, decidi tu se stare fuori 45min o 3 ore in base alle sensazioni che percepisci, ti fermi quando vuoi, improvvisi il giro che vuoi, ecc, non devi parlare con nessuno e puoi lasciarti andare ai tuoi pensieri, l'uscita diventa puro antistress e non viceversa.. Il pericolo è sempre dietro l'angolo, verissimo, ma come sempre bisogna calcolarlo usando la testa, la maturità e l'esperienza, altrimenti meglio la playstation.. Detto questo, meglio comunque fare pochi single tracks esposti in alta montagna.. meglio 2 ore di sterrati e piccole strade di campagna con belle salite e qualche piccolo single track in discesa in zone coperte dal cellulare..
 

BRETT

Biker poeticus
9/9/03
3.704
0
0
MILANO
Visita sito

Cosa aggiungere? Niente. o-o
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
quoto e straquoto , però è bello anche in compagnia certo i ritmi son diversi ma ti fai delle ghignate

PS: miii ho una maglia W me non me n'ero accorto!!!!!
 

BRETT

Biker poeticus
9/9/03
3.704
0
0
MILANO
Visita sito
maxgastone ha scritto:
..però è bello anche in compagnia certo i ritmi son diversi ma ti fai delle ghignate....

Dipende. Magari prima di organizzare un'uscita è meglio fare un "assaggio", altrimenti rovini la giornata.
Il vantaggio di leggere e scrivere sul forum ti dà questa opportunità.
Da come uno si pone puoi già capire se una persona potrà andare d'accordo con te e viceversa.
 

Winterhawk

Biker grossissimus
maxgastone ha scritto:
quoto e straquoto , però è bello anche in compagnia certo i ritmi son diversi ma ti fai delle ghignate

PS: miii ho una maglia W me non me n'ero accorto!!!!!
Certo, il fascino di un'uscita in bici in solitudine ha i suoi punti di forza e anche i suoi limiti, esattamente come avviene nel caso di un'uscita in compagnia.
Nella seconda possibilità molto dipende proprio dal tipo di compagnia con la quale si esce (affinità tra le persone) e dalla possibilità di condividere la stessa filosofia anche nella passione comune per le ruote grasse.
A seconda delle situazioni, trovo bello poter fare entrambe le cose.
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
BRETT ha scritto:
Ah, lo sai che tu sei uno tra i pochi sabaudi con i quali mi piacerebbe fare un' uscita. o-o
Ti dispiace se invito un amico? Si chiama Mario. Sì, Mario Borghezio.

fai pure...però lo vedo abbastanza rischioso per la sua salute...pensa dopo una rampa di 200m al 20%....
 

harlock@71

Biker tremendus
24/9/05
1.138
61
0
Reggio emilia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Tallboy
Io da almeno 10 anni esco insieme ad un mio amico(che ha scoperto la mtb grazie a me)ma il fatto che siamo molto amici aiuta parecchio,uscite in gruppo non mi piacciono,a volte non sopporto neanche il mio amico.
Nel periodo settembre-Dicembre lui lavora a bestia e non esce mai,così mi sfogo con uscite solitarie,che io amo.
Ma anche durante l'anno qualche uscita solitaria la faccio e ripeto se non fosse che lui è quasi un fratello per me,uscirei praticamente sempre da solo e lo chiamerei due o tre volte al mese.
A chi ascolta musica in mtb
 

gennygattuso86

Biker superis
8/7/06
333
0
0
La Spezia
Visita sito
Io sono spesso in giro da solo, non per scelta personale ma perche i miei amici sono dei "rammolliti", comunque sono del opinione che il girare da solo sia stupendo...è bello riflettere immersi nella natura..sopratutto quando si scende da qualche discesone tecnico..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo