La linea 2013 di MDE

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Jack Bisi

Redazione
17/2/03
5.144
47
0
Genova
Visita sito
Perchè non escono discussioni riguardo le mie risposte.

Probabilmente perché le risposte che dai sono inerenti all'argomento.
Al di là della famiglia.

la frase era "perche non escano...",la mia non era una domanda ma una spiegazione.
Cioè affinchè non croceffigiate mde per quanto dice, visto che le risposte che do io non sono concordate coi vertici dell'azienda, ma arrivano da me come rider e singolo.:celopiùg::celopiùg:

Ola!

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.276
167
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
Ciao premetto che lavoro per MDE e non so se verrò bannato per questo intervento...
Però ti devo smentire sull'aumento, per farti un'esempio pratico la Carve Am con Fox Rp23 kashima, che possiamo paragonare alla serie CARVE 2013 (indistintamente tra 26, 650b e 29) con FOX Float CTD kashima è passata dai 2.250€ del 2012 agli attuali 1.979€.
Siamo consapevoli che non sono bici per tutti. però abbiamo fatto uno sforzo non indifferente per abbasare i prezzi per far si che siano per molti.

ci vediamo a Padova
have a skid!

Scusa, non ho specificato che mi riferivo al listino della bolder 29 che fortunatamente ho acquistato prima dell'aumento (che c'è stato!) del listino 2013!!!

Per quanto riguarda il resto del mondo....prendo atto del vs sforzo anche se comunque se vogliamo fare un piccolo paragone, la covert e la bandit (per dire 2 telai che potrebbero essere paragonati a Bolder e Carve) stanno sui 1800€ sempre con ammo fox kashima.....:nunsacci:

Quindi diciamo che se prima uno poteva essere attratto, oltre che dal "hancrafted in italy" anche da un buon prezzo magari adesso ci pensa su 2 volte e fa qualche paragone anche sulla eventuale rivendibiltò futura dovuta al brand (non sto prendendo in considerazione la qualità della realizzazione)!

:omertà:

T

teoDH

Ospite
domanda tattica:
Se per alcuni telai (bolder e 69) èp chiaro che siano prodotti artigianali, fatti e costruiti da zero a manina probabilmente a partire quasi da zero, che dire dei telai altamente idroformati tipo la carve e la damper?

Ovvero; i "tubi" vengono idroformati da una ditta esterna su commissione/progetto di MDE e successivamente saldati in casa, oppure vengono idroformati e saldati da MDE stessa?

Vorrei solo capire come funziona la cosa. Per curiosità.
Respect per una azienda e un marchio che si meriterebbe molta, molta più visibilità sul mercato internazionale.

i tubi arrivano da dedacciai, azienda italiana che si occupa della lavorazione, ad eccezione del 69 che usa tubi Easton RAD, le forme e dimensioni sono da progetto MDE, nello specifico di Federico che è il padre e prigettista di ogni bici MDE
i tubi arrivano formati, poi vengono tagliati, messi in dima e saldati in MDE,
le lavorazioni CNC sono tutte fatte in MDE.
I trattamenti termici, anodizzazione, lavorazion preverniciatura vengono eseguiti in Sital, azienda torinese specializzata nel campo che di recente ha acquisito MDE.
I telai sono dunque interamente Made in Italy!

• Mi piace
Reactions: katanakgb

Vudienne

Biker assatanatus
3/1/10
3.013
-1
0
Visita sito
Per quanto riguarda il resto del mondo....prendo atto del vs sforzo anche se comunque se vogliamo fare un piccolo paragone, la covert e la bandit (per dire 2 telai che potrebbero essere paragonati a Bolder e Carve) stanno sui 1800€ sempre con ammo fox kashima.....:nunsacci:
Scusa Pirpa, da quel che capisco io però, mi pare che il Covert costa un 150 euro in meno del Carve, è vero, ma quest'ultimo è un dual-link e sappiamo che questo tipo di carro è sempre più costoso rispetto al monocross. Quindi non ci vedo nulla di scandaloso.
Infatti se paragoniamo il Bolder al Bandit, entrambi trailbike con monocross vediamo che con MDE si risparmia quasi 200 euro.

Sulla rivendibilità, non so, ma credo che con MDE si vada tranquilli, nel senso che la qualità è ben percepita dai biker (sentendo i discorsi in giro).
E poi le colorazioni sono fantastiche, non so sei hai avuto modo di vedere il Bolder29 di Matte... 'na figata da brividi :sbavon:

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.276
167
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
Scusa Pirpa, da quel che capisco io però, mi pare che il Covert costa un 150 euro in meno del Carve, è vero, ma quest'ultimo è un dual-link e sappiamo che questo tipo di carro è sempre più costoso rispetto al monocross. Quindi non ci vedo nulla di scandaloso.
Infatti se paragoniamo il Bolder al Bandit, entrambi trailbike con monocross vediamo che con MDE si risparmia quasi 200 euro.

Sulla rivendibilità, non so, ma credo che con MDE si vada tranquilli, nel senso che la qualità è ben percepita dai biker (sentendo i discorsi in giro).
E poi le colorazioni sono fantastiche, non so sei hai avuto modo di vedere il Bolder29 di Matte... 'na figata da brividi :sbavon:

Stavo solamente dicendo che MDE, producendo e vendendo diretamente in italia ha alcuni passaggi in meno (importazione, distribituzione, ecc) quindi avrei preferito dei prezzi un poco più aggressivi........sulla qualità non metto in dubbio........le saldature del mio boiler raw sono spettacolari!

PS poi se domani vieni a Marradi con Teddy "forse" te la faccio anche provare.......

:cucù:

Vudienne

Biker assatanatus
3/1/10
3.013
-1
0
Visita sito
Stavo solamente dicendo che MDE, producendo e vendendo diretamente in italia ha alcuni passaggi in meno (importazione, distribituzione, ecc) quindi avrei preferito dei prezzi un poco più aggressivi........sulla qualità non metto in dubbio........le saldature del mio boiler raw sono spettacolari!

PS poi se domani vieni a Marradi con Teddy "forse" te la faccio anche provare.......

:cucù:

mmm... difficile se non impossibile che un prodotto artigianale possa costare meno di uno industriale solo per l'assenza di importazione e distribuzione, cmq ho capito il tuo discorso!
(Mi sto organizzando, forse riesco ad esserci domani :duello:)

Marko74

Biker superis
7/1/11
349
6
0
Brescia
Visita sito
Bike
Devinci Spartan, Intense 951
Oggi sono andato alla fiera a PD, ho visto le MDE per la prima volta e sono belle! Poi la Damper Sx é un mostro!! Mamma mia quanto é bella, una altra Enduro che mi piace...aiutoooo!!!

matteo_84

Biker marathonensis
sempre molto belle le mde e sempre con scelte molto azzeccate, vedi la nuova serie carve.

l'unica cosa che non mi piace di quest'anno è la "retrocessione" del bolder a trail bike con la forcellina da 150mm: secondo me il bolder SX era un gran bici, semplice e funzionale, ma soprattutto economica.

Possesore di bolder sx 2011 montato enduro balablabla con bla bla bla...cambiato bla bla bla....tutto benissimo...

Peccato che poi la devi svendere...anche solo dopo un'anno,
e non di poco!!!
Quindi a saperlo prima, della pesante svalutazione, avrei pesato meglio la scelta, cosa che consiglio di fare ai nuovi acquirenti.

premesso, che tra un bolder sx 2011 e un bolder di quest'anno, senza dubbio prenderei il 2011 (più cattivo), non capisco perchè (s)vendere una bici di appena 1 anno. :medita:

luca19721

Biker forumensus
28/9/03
2.023
1.021
0
Brianza
Visita sito
peccato che, come già accennato prima, manchi un telaio trail/am front da 29"..
..anche di alluminio, partendo dalla base dello slider..con un carro + corto e passagio largo per le gommazze.. e angolo sterzo + aperto..E infine tubo sella da 31,6 o 30,9..
Oltretutto credo proprio che potrebbe riscuotere un certo successo anche all'estero, in quanto non so di molti altri telai in alu front per uso trail/am oltre al Banshee Paradox e allo Yelli Screamy ..( ed ora la Kona Taro, che però monta solo il monocorona davanti e viene venduta come bici completa).
Ci farei un serio pensierino altrimenti..
Per ora l'unica bici di sto tipo che mi interessa , ma è in accaio, è la Transition Transam 29, che però costa IMHO troppo per quello che è ..e il telaio pesa abbastanza.
Dopo questa completissima gamma di full..la 29er all mountain front ci starebbe alla grande :D

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
peccato che, come già accennato prima, manchi un telaio trail/am front da 29"..
..anche di alluminio, partendo dalla base dello slider..con un carro + corto e passagio largo per le gommazze.. e angolo sterzo + aperto..E infine tubo sella da 31,6 o 30,9..
Oltretutto credo proprio che potrebbe riscuotere un certo successo anche all'estero, in quanto non so di molti altri telai in alu front per uso trail/am oltre al Banshee Paradox e allo Yelli Screamy ..( ed ora la Kona Taro, che però monta solo il monocorona davanti e viene venduta come bici completa).
Ci farei un serio pensierino altrimenti..
Per ora l'unica bici di sto tipo che mi interessa , ma è in accaio, è la Transition Transam 29, che però costa IMHO troppo per quello che è ..e il telaio pesa abbastanza.
Dopo questa completissima gamma di full..la 29er all mountain front ci starebbe alla grande :D

Luke, se vuoi fare dell' "All-Mountain" con una front c'è la 27.5..... :-)

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo