Tech Corner La latticizzazione

AureliaSS1

Biker infernalis
23/4/07
1.877
1
0
44
Latronico (PZ)
www.teamfiatcroma.com
il nastro blu della schwalbe è un paranipple, non tiene....avevo provato anche con quello rosso dei cerchi specialized, niente, occorre mettere il nastro apposta o qualcosa di simile.
il migliore per me è quello della stans no-tubes
non tiene forse perchè non occupava tutta la larghezza del canale io ti faccio un esempio se hai il canale largo 19mm il nastro paranipple da 22mm funziona perchè tallona meglio ;)
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.002
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Io non affiderei mai la mia incolumità alla tenuta garantita da un nastro paranipples, indipendentemente dalla larghezza.
Forse un nastro paranipples da 26" su un cerchio da 27,5" potrebbe garantire maggior tenuta... limitando il rischio che si muova.
Il rischio di stallonamento è alto!
 

coloxim

Biker perfektus
17/9/12
2.723
2
0
Bologna
Visita sito
Bike
Ibis
Io non affiderei mai la mia incolumità alla tenuta garantita da un nastro paranipples, indipendentemente dalla larghezza.
Forse un nastro paranipples da 26" su un cerchio da 27,5" potrebbe garantire maggior tenuta... limitando il rischio che si muova.
Il rischio di stallonamento è alto!







non tiene forse perchè non occupava tutta la larghezza del canale io ti faccio un esempio se hai il canale largo 19mm il nastro paranipple da 22mm funziona perchè tallona meglio ;)



Uff... Che bad news... Stasera posto la foto... Quindi devo comprare nastro lattice e valvola... Mi sa...
 

coloxim

Biker perfektus
17/9/12
2.723
2
0
Bologna
Visita sito
Bike
Ibis
buzazyjy.jpg
5udumu6u.jpg


Da quello che ho capito devo comprare cmq il nastro... Ma posto ugualmente la foto...

😏
 

coloxim

Biker perfektus
17/9/12
2.723
2
0
Bologna
Visita sito
Bike
Ibis
Guarda bene, se non si stacca puoi usare quello. Alcuni cerchi dtswiss sono nostrati di fabbrica ed escono "tubless" nativi. Magari è il tuo caso

No.. Niente... Viene via se lo stilo con le dita...

Va beh.. Dopo devo fare un ordine da bike component...
Eventualmente potete darmi una mano su cosa scegliere per non spendere tanto, ma non prendere cavolate?
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
No.. Niente... Viene via se lo stilo con le dita...

Va beh.. Dopo devo fare un ordine da bike component...
Eventualmente potete darmi una mano su cosa scegliere per non spendere tanto, ma non prendere cavolate?
Allora è un nastro paranipple comune. Come nastro non so aiutarti, ci sono un sacco di pareri discordanti
 

coloxim

Biker perfektus
17/9/12
2.723
2
0
Bologna
Visita sito
Bike
Ibis

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.002
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Vedo che su quel sito che hai indicato (se proprio vuoi ordinare da loro...) hanno il kit DT Swiss. Contiene il flap (che sostituisce il paranipple), la valvola e un poco di lattice.
Caro, ma efficace. Qualcosa di simile viene proposto anche da Gambacicli, a prezzo decisamente più ragionevole.
Per il lattice ci sono interminabili discussioni. Impossibile darti un consiglio a prova di critica. Potrei dire che in fondo vanno tutti bene e qualcuno magari meglio.
Ma mi limito a questo.
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Io ho provato lo stand notubes e mi sto trovando bene, anche il mariposa è ottimo, continental e Mavic non ho esperienza ma essendo marche serie dovrebbero rivelarsi validi
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Vedo che su quel sito che hai indicato (se proprio vuoi ordinare da loro...) hanno il kit DT Swiss. Contiene il flap (che sostituisce il paranipple), la valvola e un poco di lattice.
Caro, ma efficace. Qualcosa di simile viene proposto anche da Gambacicli, a prezzo decisamente più ragionevole.
Per il lattice ci sono interminabili discussioni. Impossibile darti un consiglio a prova di critica. Potrei dire che in fondo vanno tutti bene e qualcuno magari meglio.
Ma mi limito a questo.
Si con il lattice e il nastro ci sono troppi pareri discordanti per andare a colpo sicuro, tanto fa il copertone su cui lo metti...
Io ad esempio sui Michelin (coperture fantastiche),ho messo 150ml se conto tutti i rabbocchi a ruota senza mai far chiudere ermeticamente il tutto, il lattice con il tempo tappava i pori ma non sigillava mai del tutto.
Il lattice tra l altro era efficace contro spine e chiodi ma non con il trasudamento
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.002
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Io ho provato lo stand notubes e mi sto trovando bene, anche il mariposa è ottimo, continental e Mavic non ho esperienza ma essendo marche serie dovrebbero rivelarsi validi

Ottime esperienze con Stan No Tubes e Hutchinson, Buona funzionalità anche con Caffelatex Mariposa (ma macchia tutto ciò su cui va).
Sarei pronto a scommettere che nè Mavic nè Continental producono il lattice, ma qualcuno lo produce per loro.
Schwalbe dichiara apertamente che il lattice venduto con il suo brand è prodotto da Stan, ma gli altri non sono tanto trasparenti nelle info fornite.
Tanti ad esempio imbottigliano il Joe's No Flat con marchi diversi
Ho trovato valido e poco caro anche il lattice MVTek.
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Ottime esperienze con Stan No Tubes e Hutchinson, Buona funzionalità anche con Caffelatex Mariposa (ma macchia tutto ciò su cui va).
Sarei pronto a scommettere che nè Mavic nè Continental producono il lattice, ma qualcuno lo produce per loro.
Schwalbe dichiara apertamente che il lattice venduto con il suo brand è prodotto da Stan, ma gli altri non sono tanto trasparenti nelle info fornite.
Tanti ad esempio imbottigliano il Joe's No Flat con marchi diversi
Ho trovato valido e poco caro anche il lattice MVTek.
Ecco invece io con i Michelin ho avuto problemi usando mvtek italiano ed economico.
Cambiato lattice e copertoni non ho avuto problemi (continental xking e notubes)
 

coloxim

Biker perfektus
17/9/12
2.723
2
0
Bologna
Visita sito
Bike
Ibis
Vedo che su quel sito che hai indicato (se proprio vuoi ordinare da loro...) hanno il kit DT Swiss. Contiene il flap (che sostituisce il paranipple), la valvola e un poco di lattice.
Caro, ma efficace. Qualcosa di simile viene proposto anche da Gambacicli, a prezzo decisamente più ragionevole.
Per il lattice ci sono interminabili discussioni. Impossibile darti un consiglio a prova di critica. Potrei dire che in fondo vanno tutti bene e qualcuno magari meglio.
Ma mi limito a questo.
Volevo ordinare li perché devo prendere anche i freni.. E volevo fare un unico ordine...

Le gomme da latticizzare sono maxiss, un high roller II exo ed una maxxis crossmark ust lust...
Il kit dt swiss.. È caruccio.. Cavoli... Il mavic lo scarto?
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.002
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Ecco invece io con i Michelin ho avuto problemi usando mvtek italiano ed economico.
Cambiato lattice e copertoni non ho avuto problemi (continental xking e notubes)

Con il NoTubes non ho mai sentito di problemi, in effetti.
Il MVTek io l'ho usato su gomme UST, quindi non comparabili. Per quelle ha fatto un buon lavoro.
Ma in realtà non ho bucato finora, quindi è solo una mia impressione positiva.

Le Maxxis secondo me si dovrebbero latticizzare bene con quasi tutti i tipi di lattice. Solitamente sono poco porose.
Il Mavic se è conveniente perchè scartarlo?
Se anche non lo producono loro, non credo che i francesi metterebbero il loro nome su un prodotto non affidabile
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Con il NoTubes non ho mai sentito di problemi, in effetti.
Il MVTek io l'ho usato su gomme UST, quindi non comparabili. Per quelle ha fatto un buon lavoro.
Ma in realtà non ho bucato finora, quindi è solo una mia impressione positiva.

Le Maxxis secondo me si dovrebbero latticizzare bene con quasi tutti i tipi di lattice. Solitamente sono poco porose.
Il Mavic se è conveniente perchè scartarlo?
Se anche non lo producono loro, non credo che i francesi metterebbero il loro nome su un prodotto non affidabile

il mavic non lo escludo a priori, per mvtek il difetto da me notato è che fa trasudare un sacco di liquido (acqua o comunque un legante liquido contenuto nel lattice) senza realmente sigillare i pori.
al contrario in caso di perdita tappa molto bene, io quando ho aperto le gomme non vi era piu lattice liquido
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.002
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
il mavic non lo escludo a priori, per mvtek il difetto da me notato è che fa trasudare un sacco di liquido (acqua o comunque un legante liquido contenuto nel lattice) senza realmente sigillare i pori.
al contrario in caso di perdita tappa molto bene, io quando ho aperto le gomme non vi era piu lattice liquido

Quindi non credi che il problema in realtà possano essere le gomme?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo