Tech Corner La latticizzazione

steosensi

Biker serius
17/1/11
185
5
0
montefiascone
Visita sito
X scr1

Ho appena acquistato 2 continental Race King per camera, ho fatto molta fatica a tallonare l'anteriore e non sono riuscito a tallonare (per ora) il posteriore.

Ho seguito alla lettera le tue indicazioni ma niente.......:nunsacci: ho usato anche il compressore della mia azienda ma niente, secondo me sostituendo la valvola con una valvola smontabile dovrei riuscirci, potrebbe essere che arriva poca aria ?

Hai provato a farla tallonare con la camera d aria?
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
io comunque, da ulteriori prove, continuo a riscontrare come i prodotti dedicati costino di più ma durino anche molto di più del lastix diluito...spendendo meno o uguale alla fine...

ultima prova....ruota non ust (maxxis hr 2ply su cerchio ex721) con gomma non ust (meteodo eot quindi), usato il no tubes...trasformazione effettuata all'inizio di novembre, con bici che è rimasta ferma in cantina e balcone tutto l'inverno, ad oggi è ancora perfetta, ho provato con lo spillo e tappa il buco...

con il lastix dopo poco necessitava di rabbocco...e altra ruotqa su altra bici latticizzata sempre nello stesso periodo con lastix+ammoniaca...già ai primi di febbraio era indurito tutto il lattice, con un blob solido nella ruota veramente brutto brutto.
 

DOTTORMALE

Biker ultra
8/9/09
646
3
0
MONCALIERI
Visita sito
io comunque, da ulteriori prove, continuo a riscontrare come i prodotti dedicati costino di più ma durino anche molto di più del lastix diluito...spendendo meno o uguale alla fine...

ultima prova....ruota non ust (maxxis hr 2ply su cerchio ex721) con gomma non ust (meteodo eot quindi), usato il no tubes...trasformazione effettuata all'inizio di novembre, con bici che è rimasta ferma in cantina e balcone tutto l'inverno, ad oggi è ancora perfetta, ho provato con lo spillo e tappa il buco...

con il lastix dopo poco necessitava di rabbocco...e altra ruotqa su altra bici latticizzata sempre nello stesso periodo con lastix+ammoniaca...già ai primi di febbraio era indurito tutto il lattice, con un blob solido nella ruota veramente brutto brutto.

quoto alla grande , il caffelatex si trova in confezioni da un litro a 20 euro e ce ne fai di gomme! opi se conto il tempo di comprare gli ingredienti miscelarli misurare etc etc , alla fine costa magari di piu .
Certo se uno ha molto tempo e ha voglia di fare esperiementi .....il discorso cambia
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
ma io ho fatto i conti di quanto lastix devo usare, tra prima latticzzazione, rabbocchi, grumi che dopo qualche mese mi impongono di rifare il lavoro....e di quanto liquido sigillante ho usato invece a parità di mesi, ed alla fine ho speso meno con il liquido sigillante.
 

supereroe

Biker tremendus
2/9/09
1.014
21
0
Castellarano
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.9 SL
Montato la valvola smontabile, insaponato e si è tallonata subito.....:cucù:

Ho proceduto con l'immissione del liquido Caffelatex (60ml) con siringa e neanche una perdita, evviva !!
 

paulstorm

Biker superis
4/6/09
388
4
0
Vigodarzere (PD)
Visita sito
Ho latticizzato un RR da 2,1 su cerchio Crest 3gg fà; non ci sono perdite evidenti, eppure perde circa 1bar di pressione ogni 12h.
Non ho ancora fatto nessun giro su strada, facendolo la situazione potrebbe stabilizzarsi o devo smontare tutto e ripetere la procedura da capo?
Grazie a tutti
 

DOTTORMALE

Biker ultra
8/9/09
646
3
0
MONCALIERI
Visita sito
ciao la mia ruota davanti si è sgonfiata da ferma e ha perso molto lattice è inoltre molto sporca di fango dalla precedente uscita che faccio smonto pulisco ( con cosa) e rimetto il lattice oppure metto il lattice e basta? così come e non ne vuol sapere di tallonare.
 

supereroe

Biker tremendus
2/9/09
1.014
21
0
Castellarano
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.9 SL
ciao la mia ruota davanti si è sgonfiata da ferma e ha perso molto lattice è inoltre molto sporca di fango dalla precedente uscita che faccio smonto pulisco ( con cosa) e rimetto il lattice oppure metto il lattice e basta? così come e non ne vuol sapere di tallonare.


Smonti, pulisci con abbondante acqua per bene, rimonti, provi a farla tallonare e se va bene metti il liquido nuovo.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo