News La gogna mediatica

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Fraski

Biker serius
18/9/12
154
8
0
51
Roma
Visita sito
Bike
Canyon Strive 2015 Al7.0 + Trek Rail 9 2021
Questa posizione mi sembra da bar dello sport, 'noi' contro 'loro'. Se si giudicano i fatti con un po' di obiettività non si può non concludere che il gesto del ciclista è inqualificabile. Ogni altra parola in più è di troppo. Per evitare la gogna mediatica è sufficiente evitare certi comportamenti. Certe persone mi fanno incazzare sia ,come padre (per evidenti ragioni) che come ciclista, perché discreditano tutta la categoria!
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.012
14.617
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
una volta mi affianco' l'auto dei vigili (ero in strada) per gridarmi dal finestrino: LA CICLABILE!!! ...ma stica e' un campo minato sta caxo di ciclabile .. vacci tu in auto che forse e' piu' sicuro uahah .. volevo dirgli cosi':freeride::freeride:
Se è veramente ciclabile il ciclista è tenuto obbligaroriamente a perseguirla, se invece è una ciclopedonale potevi mandare i vigili a "raccoglier lumache"...
Se vera ciclabile e vi sono delle scorretezze, tutti abbiamo un telefonino, fare foto a comportamenti scorretti e girarle al giornale locale oltre che alle forze dell'ordine, e dai una e dai 2 e dai 3...a forza di dai alla fine qualcuno alza sempre il culo dalla sedia e interviene...dovrebbero farlo tutti, alla fine qualcuno ascolterà la categoria a 2 ruote, perché è inconcepibile che in una ciclabile ad uso esclusivo dei ciclisti mi debba trovare delle auto parcheggiate...mi metto in tasca un chiodo altrimenti...:omertà:

 

lembokid

Biker infernalis
26/10/04
1.814
353
0
casale monferrato (al)
Visita sito
È un momento difficile per tutti, capisco la frustrazione...

... ma che tu sia diventato pure cieco, prima senza menzionare il comportamento né giudicare (cosa che hai fatto per gli altri protagonisti) l’imbecille e poi giustificando l’ingiustificabile, ci credo poco...
un pò la vista mi è calata, in effetti.
ma non ho giudicato, non ne ho titolo, ho solo dato una mia lettura molto liberatoria di un evento basandomi sul fato che marco ha proposto la notizia parlando di ciclabile, ma forse ciclabile non è e nel caso cambierebbe tutto il paradigma.
comunque, vedi, ci si sofferma molto sul gesto "per se" senza considerare le circostanze che hanno creato le condizioni per le quali il gesto è avvenuto.
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Ma ogni tanto non vi assale un dubbio (a me spesso oramai) che stare a battibeccare sul web con degli sconosciuti per questioni veramente di poco conto sia proprio una cosa da sfigati? Dovrebbe valere la regola (pure per me s'intende) che se uno ha qualcosa da dire di intelligente e costruttivo lo scrive, altrimenti tace o non commenta se non è d'accordo invece di prendersi a male parole e riproponedo in piccolo il tema del thread sulla gogna ...Se poi uno pensa seriamente al valore ed al peso di quello che scrive in senso assoluto (cioè praticamente meno di zero salvo rari casi e chi ci scrive per lavoro come i redattori ) magari una riflessione seria a tal proposito viene fuori spontanea....
Buon 2021 a tutti
 
Ultima modifica:

VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.832
3.066
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
@Velocity Sarebbe come andare a dire che gli Italiani devono smettere di fare le formazioni giuste delle squadre prima delle partite
di commentare la var e gli arbitraggi di seguire il mercato del calcio dicendo quali sono le scelte giuste
Dovremmo anche smettere di sparare stupiderie su virus cure politica futuro ed economia
Da un pò di anni siamo diventati tuttologi esperti di ogni cosa
Si ma ..di questi tempi di carcerazione ...la tua frase
".Se poi uno pensa seriamente al valore ed al peso di quello che scrive in senso assoluto (cioè praticamente meno di zero salvo rari casi e chi ci scrive per lavoro come i redattori ) magari una riflessione seria a tal proposito viene fuori spontanea....!"
vuol dire
metter fuori la testa a dire ciao ... Papillon-isolamento.jpg
ma lascia che ci si diverta almeno a parole :hahaha: ridi sù ...

P.S. la gogna mediatica va impedita a prescindere (rimaniamo in tema ) :smile: :smile: :smile:
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Carcerazione? Io esco tutti i giorni anche in zona rossa, sia in bici che a piedi, vado a lavorare, posso andare da parenti o amici almeno una volta al giorno, i negozi sono quasi tutti aperti e non ci sono praticamente controlli...In realtà la gente ha poco da fare se si perde sul web con tutte le stupidate che hai elencato tu e si giustifica dicendo che non può uscire di casa quando non è assolutamente vero.....Comunque io la vedo cosi, poi tutti sono liberi di fare quello che ritengo giusto per loro e se tra queste cose c'è la zuffa virtuale tra sconosciuti non sarò io ad impedirglielo
 
  • Mi piace
Reactions: VINS61

VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.832
3.066
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
Stiamo uscendo grazie al fatto che :arrabbiat:sono "buoni "
altrimenti se come scrivevi "ci vuole senso civico " si seguissero alla lettera le regole del DCPM ..hai l'ora d'aria una volta al giorno
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Stiamo uscendo grazie al fatto che :arrabbiat:sono "buoni "
altrimenti se come scrivevi "ci vuole senso civico " si seguissero alla lettera le regole del DCPM ..hai l'ora d'aria una volta al giorno
Non è proprio cosi come dici ma se rispetti le regole puoi stare fuori anche tutto il giorno senza contravvenire alle regole del Dpcm e forse proprio per questo motivo non ci sono tanti controlli.. Ad ogni modo per me il fatto che ci siano delle limitazioni agli spostamenti non giustifica ciò che succede sul web e il comportamento dei famosi "webeti" perché era cosi anche prima del Covid
 

valerio_vanni

Biker grossissimus
5/12/14
5.388
1.830
0
Visita sito
Eccola qua... e hanno pure il coraggio di dirti di percorrerla...

Sto raccogliendo tutta una serie di orrori ciclabili, e prima o poi aprirò un blog: disastri ciclabili.
CICLABILE_CREAZZO.jpg

A me però viene il dubbio che sia un falso, come la foto dell'affollamento sui navigli a Milano.
Un'immagine schiacciata.

Non nego l'esistenza del problema ciclablilefineciclabileciclabilefineciclabile, ma quella mi pare esagerata.
 
  • Mi piace
Reactions: VINS61

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.130
6.416
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Ma ogni tanto non vi assale un dubbio (a me spesso oramai) che stare a battibeccare sul web con degli sconosciuti per questioni veramente di poco conto sia proprio una cosa da sfigati? Dovrebbe valere la regola (pure per me s'intende) che se uno ha qualcosa da dire di intelligente e costruttivo lo scrive, altrimenti tace o non commenta se non è d'accordo invece di prendersi a male parole e riproponedo in piccolo il tema del thread sulla gogna ...Se poi uno pensa seriamente al valore ed al peso di quello che scrive in senso assoluto (cioè praticamente meno di zero salvo rari casi e chi ci scrive per lavoro come i redattori ) magari una riflessione seria a tal proposito viene fuori spontanea....
Buon 2021 a tutti
Hai ragione

Tu sei un po’ come quelli che nei giorni di uscita con i negozi aperti, esce e dotografa la folla per poi scandalizzarsi su quanta gente è uscita, facendo pure la paternale...
:-|
 

Classifica mensile dislivello positivo