News La gogna mediatica

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ammericano

Biker cesareus
9/12/20
1.767
1.991
0
124
Turin
Visita sito
Bike
Cannondale
..in bici come in moto, in auto e alla guida di un velivolo ...se ti accorgi di avere uno sulla tua strada che non si sposta ti DEVI fermareo e/o spostare tu.... anche se hai ragione.....punto e a capo....questo ciclista è evidentemente uno di quelli della serie " spostati deficente".....e non occorre aggiungere altro a prescindere da quanto sia stata grave la conseguenza ....altrimenti io sparo e vado a processo solo se l'ho centrato....e non funziona così....io, per una mia disattenzione su un sentiero, sono stato centrato da uno di questi e porto ancora le conseguenze.....
quoto, vale sempre il principio della prudenza ed aggiungo dell'educazione. nel senso che preferisco provare ad essere educato sempre ed evitare di rispondere alla maleducazione con altra maleducazione (il che non vuol dire essere fessi). alla fine costa anche meno.
 

DG_MTBiker

Biker serius
20/10/18
228
98
0
44
Italia
Visita sito
Bike
Wilier 101FX, Rotwild RCC06
fosse stato un ciclista dalle ruote grasse con il manico avrebbe saltato la bambina con un bunny hop
:smile:
Infatti, è il problema delle gravel che si portano dietro i difetti delle bici da strada: attacco lunghissimo che non curvi mai, e ruote fine che non freni niente... scommetto che anche se arrivava a metà della velocità il risultato era lo stesso....
 

DG_MTBiker

Biker serius
20/10/18
228
98
0
44
Italia
Visita sito
Bike
Wilier 101FX, Rotwild RCC06
ma davvero non ci rendiamo conto che è tutta un assurdita?
ma il senso della misura che fine ha fatto?
storia spiacevole, han sbagliato un po' tutti ,tranne l'innocente infante,che comunque ne è uscita illesa.
avvocati ,giornali, media, social , ecc ecc
se la vedranno in tribunale, che bisogno c'era di pubblicare in prima pagina in italia o altrove una notizia cosi?
piu'o meno come una lite di condominio?
poi per tornare al senso della misura, alle cose anche terribili cui ci siamo assuefatti, come guerre e conflitti , cadevano le bombe anche a natale (e ci son bimbi anche in quei luoghi) , o altre simili ,non ci stupiamo ne indignamo neppure piu'....o peggio non ce ne frega proprio.
per sta cagata invece , perchè di questo si tratta, apriti cielo ed è diventata virale...
fatevele 2 domande.
eh si vede che per fortuna a te non ti girano mai articoli de Il Corriere o La Repubblica...sempre notizie incomplete e mezze verità. Lo fanno apposta, è il loro marchio di fabbrica ormai.
 

Burnout111

Biker velocissimus
17/1/20
2.558
1.534
0
33
Lazio
Visita sito
Bike
Graziella 1964
Infatti, è il problema delle gravel che si portano dietro i difetti delle bici da strada: attacco lunghissimo che non curvi mai, e ruote fine che non freni niente... scommetto che anche se arrivava a metà della velocità il risultato era lo stesso....

e pensa ai bitumari che girano in scatto fisso senza freni, vabbè su costoro è come sparare sulla croce rossa...
 

DG_MTBiker

Biker serius
20/10/18
228
98
0
44
Italia
Visita sito
Bike
Wilier 101FX, Rotwild RCC06
e pensa ai bitumari che girano in scatto fisso senza freni, vabbè su costoro è come sparare sulla croce rossa...
Se ci fosse ancora Torta di Riso questo video sarebbe andato direttamente nella sezione "insulsi filmati di bambini" e sarebbe finita là, troppo poco, anche per gli altri coinvolti, per contendersi il titolo di Imbecille del Giorno. Ma a parte i discorsi dei veneziani non c'è nessuno che è mai stato ad Amsterdam, magari in orario di punta? Lì, non importa chi sei...se non dai la precedenza ai ciclisti sei spacciato!
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Se ci fosse ancora Torta di Riso questo video sarebbe andato direttamente nella sezione "insulsi filmati di bambini" e sarebbe finita là, troppo poco, anche per gli altri coinvolti, per contendersi il titolo di Imbecille del Giorno. Ma a parte i discorsi dei veneziani non c'è nessuno che è mai stato ad Amsterdam, magari in orario di punta? Lì, non importa chi sei...se non dai la precedenza ai ciclisti sei spacciato!

vero.
ho abitato un po' di tempo in quella citta' e ci torno periodicamente.
mai fare l'errore di invadere a piedi una pista ciclabile.
ed i genitori son considerati responsabili se lo fa' un bambino e minimo si beccano un cazziatone.
 
  • Mi piace
Reactions: Velocity

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
3.267
4.359
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
Fidati stacci un mese a Venezia e li farai pure tu questi sogni
Mi è bastato un giorno per decidere di non tornarci più.Quelli che vi fanno fare sti strani sogni sono quelli che lasciano svariati soldini nei vs. alberghi,bar,ristoranti,quelli a cui fate il culo a strisce per fare un giretto in gondola o per prendere un caffè a piazza S.Marco. Senza quella "gentaglia" la metà di voi magnava cazzi e beveva brodo.Adesso ti dico qual'è il mio di sogno: Vedere un turista, prosciugato, girare per calle in bici e trovandosi un gruppo di ragazzini che non gli lasciano libero il passaggio li butta in acqua con una ginocchiata.Naturalmente i ragazzini devono essere Veneziani.
 

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
3.267
4.359
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
Allora: Da quei pochi secondi del video vedo tre persone(una donna e due bambini) a passeggio lungo una strada innevata(forse gelata).Una ciclabile?Una ciclopedonabile?Una strada aperta al traffico veicolare?Boh!!Poi vedo arrivare un ciclista che sembra chiaramente vedere i tre sulla strada,come fai a non vedere la piccola o il piccolo che sia?indossa una tutina rosa che fa luce e non è in curva,forse è cieco? Allora non dovrebbe andare in bici.Avrebbe tutto il tempo di fermarsi,vabbè chiedo troppo!!Penso,magari rallenta,sgancia i pedali e procede a bassissima velocità...ma che hai,manco quello.Arrivato al ridosso della bambina(dando per scontato sia femmina)la guarda,allarga la gamba in maniera esagerata e la colpisce VOLONTARIAMENTE con una ginocchiata,non se ne accorge :nunsacci: e continua come nulla fosse accaduto.Si,la colpa e della madre?Che non ha spostato la bimba e del padre che stava filmando,cazzo insegnassero l'educazione a sta bimba.
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Si, le ciclabili, quelle vere...che molti confondono con ciclopedonali, che sono vie promiscue aperte ad entrambe le categorie, cosi come lo sono i marciapiedi per i pedoni.
Qui in Brianza ci sono, le faccio spesso e spesso litigo con gente che ci cammina a piedi mentre guarda il cellulare o con il cane libero (cani che io adoro)...Ce ne sono molte anche con le 2 corsie riservate ai pedoni e ai ciclisti con tanto di cartlelli e disegni sull'asfalto ma è come se non esistessero...Ho provato gentilmente a chiedere di camminare dal lato giusto con il risultato che sono stato mandato a quel paese...Ora arrivo alle spalle grido freno e li faccio saltare via come grilli dopo averli mandati in quel posto
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Tc70

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Qui in Brianza ci sono, le faccio spesso e spesso litigo con gente che ci cammina a piedi mentre guarda il cellulare o con il cane libero (cani che io adoro)...Ce ne sono molte anche con le 2 corsie riservate ai pedoni e ai ciclisti con tanto di cartlelli e disegni sull'asfalto ma è come se non esistessero...Ho provato gentilmente a chiedere di camminare dal lato giusto con il risultato che sono stato mandato a quel paese...Ora arrivo alle spalle grido freno e li faccio saltare via come grilli dopo averli mandati in quel posto

a Milano ci sono ,sia esclusive per ciclisti-monopattini et simili,che ciclopedonali, quelle non separate dalla strada tendono a diventare parcheggi per auto, le altre vengono invase da mamme con bambini scorrazzanti ,gente che passeggia il cane ecc ecc tutti questi soggetti se gli si fa notare che sono dove non dovrebbero ,reagiscono generalmentye male, come se invece fosse loro diritto, i piu' aggressivi sono i parcheggiatori di auto, poi le mamme e cosi via.....
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70 and Velocity

pard

Biker popularis
8/11/20
46
25
0
emilia
Visita sito
Bike
29 front
una volta mi affianco' l'auto dei vigili (ero in strada) per gridarmi dal finestrino: LA CICLABILE!!! ...ma stica e' un campo minato sta caxo di ciclabile .. vacci tu in auto che forse e' piu' sicuro uahah .. volevo dirgli cosi':freeride::freeride:
 

amarone

Biker serius
11/2/09
195
91
0
Valpolicella, dopo 9 anni a Madrid
Visita sito
Bike
Cannondale Moterra 3; Cube Nuroad C62 SL Gravel; KTM990AdvSenzaPedali...
nel video si vedono 3 coglioni:
- il ciclista che butta a terra la bimba
- la madre che vede il ciclista arrivare e non fa niente
- il padre (quello dietro il telefono a filmare) che vede la scena e non fa niente, se non appunto filmare e poi metterlo online.

Il risultato? Denunce (se fossi il ciclista denuncerei per diffamazione il padre, e spero l'abbia fatto) come se piovesse, sangue amaro perlopiù durante le feste, e il tutto per il nulla.
Difficile sintetizzare in modo più efficace di questo...:saccio:
 
Ultima modifica:

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.315
4.060
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
una volta mi affianco' l'auto dei vigili (ero in strada) per gridarmi dal finestrino: LA CICLABILE!!! ...ma stica e' un campo minato sta caxo di ciclabile .. vacci tu in auto che forse e' piu' sicuro uahah .. volevo dirgli cosi':freeride::freeride:
Se è ciclopedonale possono gridare finchè vogliono, ma tu non sei obbligato a percorrerla... toglieteci le min... ehm, i pedoni, e ne riparliamo. Oppure ricoprite il territorio di ciclabili, e se ne può discutere.
 

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.315
4.060
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
LA CICLABILE!!!
Eccola qua... e hanno pure il coraggio di dirti di percorrerla...

Sto raccogliendo tutta una serie di orrori ciclabili, e prima o poi aprirò un blog: disastri ciclabili.
CICLABILE_CREAZZO.jpg
 

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
3.267
4.359
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
Buon anno figlioli che siate veneti o romagnoli
Buon anno bambini che siate campani o liguri
Buon anno ragazzi che siate pugliesi o lombardi
Buon anno comunque a tutti gli italia

Eccola qua... e hanno pure il coraggio di dirti di percorrerla...

Sto raccogliendo tutta una serie di orrori ciclabili, e prima o poi aprirò un blog: disastri ciclabili.
CICLABILE_CREAZZO.jpg
Più che ina ciclabile è uno slalom speciale...un palo si e uno no!!
 
  • Haha
  • Wow
Reactions: avalonice and Gianz

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo