il gesto di un idiota porta ulteriore discredito a categoria già avversata e spesso ingiustamente messa all indice per comportamento incivile
Passando ad altro aspetto considerato un forum di mtb mi aspetterei magari che in generale si pensasse più a sentieri lontano dalle strade che alle ciclabili. Per me il bello della mtb è proprio il contatto con la natura evitando il pericolo è i problemi di andre su strada, motivo per cui non mi piace infatti la bdc.
le ciclabili miste con pedoni sono una via crucis per chi pedala , ed espongono a rischio l incolumità si sia di chi pedala che dei pedoni stessi; purtroppo sono rare quelle vietate ai non ciclisti sulle nostre strade.
l’inciviltà del popolo si manifesta anche nel modo di circolare a piedi (con cani, passeggini, telefoni, sputando o buttando cartacce a terra .etc), per cui considero che ma ciclopedonale è ulteriormente da evitare, o da lasciare per passeggiate con bici turistica senza alcuna velleità sportiva .
Le considerazioni restano valide a prescindere dalla gogna mediatica, la cui perseguibilità rimane sempre dubbia (ho sentito parlare di pene pecuniarie importanti ma non lo vedo realistico ), Ricordiamo che si pubblicano porno amatoriali di ex o presunte tali, il reato di pubblicare un cogl1 che investe una bambina su ciclabile in bici mi sembra irrisorio rispetto a scene di violenza, sesso e degrado che quotidianamente circolano sui social bypassando presunte censure.