La G.F. piu bella

cicco

Biker superis
14/2/09
423
1
0
Sicilia - Enna
Visita sito
Salve ! E' da tempo ormai (con il mio gruppo) che si parla di G.F. fuori regione , ma causa pareri discordanti, non riusciamo a decidere a quale G.F. sul territorio nazionale conviene partecipare tenento conto di : bellezze paesaggistiche, numero partecipanti (meglio se in tanti), organizzazione, prestigio e percorso. In sostanza, secondo voi, questanno a quale gf (una) fuori dalla nostra regione converrebbe partecipare ? Un consiglio !!!! GRAZIEEEEE

lilium

Biker velocissimus
11/10/07
2.562
38
0
61
Verona
Visita sito
Salve ! E' da tempo ormai (con il mio gruppo) che si parla di G.F. fuori regione , ma causa pareri discordanti, non riusciamo a decidere a quale G.F. sul territorio nazionale conviene partecipare tenento conto di : bellezze paesaggistiche, numero partecipanti (meglio se in tanti), organizzazione, prestigio e percorso. In sostanza, secondo voi, questanno a quale gf (una) fuori dalla nostra regione converrebbe partecipare ? Un consiglio !!!! GRAZIEEEEE

Sono di parte :spetteguless: comunque io ti dico:

"Lessinia Legend" 2011 Percorso Marathon (sito QUI)
facente parte del circuito Lessinia Tour (sito QUI)

the.mtb.biker

Biker assatanatus
30/10/05
3.212
38
0
www.nest.bike
Bike
a

se dovete comunque uscire dalla sicilia, prendere l'aereo, viaggiare un bel po'... 1000km o 2000 o 3000 cambia poco.

quindi....

puntate sull'estero.

Salzkammergut
Black Forest

oppure ancora più in "alto" (in tutti i sensi) e sparatevi qualcosa in norvegia come birkebeiner o nordsjorrittet

lilium

Biker velocissimus
11/10/07
2.562
38
0
61
Verona
Visita sito
se dovete comunque uscire dalla sicilia, prendere l'aereo, viaggiare un bel po'... 1000km o 2000 o 3000 cambia poco.

quindi....

puntate sull'estero.

Salzkammergut
Black Forest

oppure puntate ancora più in "alto" (in tutti i sensi) e sparatevi qualcosa in norvegia come birkebeiner o nordsjorrittet

:spetteguless: sponsorizzare l'Italia, no?
:il-saggi: W il movimento MTB nostrano (e quest'anno abbiamo anche il Mondiale) !

lilium

Biker velocissimus
11/10/07
2.562
38
0
61
Verona
Visita sito
E perchè scusa?

Se io dovessi farmi 1000 e passa km per farmi una gara, tanto vale farne 1200 e andare dove veramente la MTB è di un altro pianeta.

Il movimento MTB nostrano? A parte qualche rara eccezione, è di serie B.

Può darsi ma io faccio parte di quelli che cercano di di farlo crescere e migliorare il ns movimento, te vai pure all'estero e sponsorizzali.
E non credere che non sappia come funziona all'estero, ho vissuto 4 anni in Belgio (lì ho scoperto la mtb nei primi anni 90) dove si respira a pieni polmoni aria di bici, quindi please...nessuna morale
Comunque come scrivo sempre ognuno ha il diritto di dire la sua quindi niente di male ad avere due opinioni diverse, è il bello della discussione.
Io rimango dell'idea che se la smettessimo di compiangerci, di fare gli esterofili e ci tirassimo di più su le maniche senza invidie e con più altruismo forse il movimento nazionale ci guadagnerebbe.
Comunque mi ritengo fortunato perchè conosco gente che la pensa come me e si sbatte per migliorare e crescere.
Buona mtb...(in Italia però...:il-saggi:)

Altair

Biker superioris
15/4/09
819
0
0
PD
Visita sito
La mia GF amata/odiata è il Civetta Superbike, spero venga organizzata anche quest'anno... non sarà prestigiosa ma è vera MTB, o almeno come la intendo io.

mizamba

Biker superis
12/1/06
401
0
0
Entradec
www.orobiecup.it
Può darsi ma io faccio parte di quelli che cercano di di farlo crescere e migliorare il ns movimento, te vai pure all'estero e sponsorizzali.
E non credere che non sappia come funziona all'estero, ho vissuto 4 anni in Belgio (lì ho scoperto la mtb nei primi anni 90) dove si respira a pieni polmoni aria di bici, quindi please...nessuna morale
Comunque come scrivo sempre ognuno ha il diritto di dire la sua quindi niente di male ad avere due opinioni diverse, è il bello della discussione.
Io rimango dell'idea che se la smettessimo di compiangerci, di fare gli esterofili e ci tirassimo di più su le maniche senza invidie e con più altruismo forse il movimento nazionale ci guadagnerebbe.
Comunque mi ritengo fortunato perchè conosco gente che la pensa come me e si sbatte per migliorare e crescere.

Mega quotone!!!

azuma

Biker tremendus
27/11/05
1.368
-2
0
desenzano d/G
Visita sito
Venite sul lago di garda, quindi gf Paola Pezzo a Garda: avete tutto quello che chiedete, paesaggio, gente, percorso favoloso, siete comodi con l'aereo perchè il catullo è qui vicino

the.mtb.biker

Biker assatanatus
30/10/05
3.212
38
0
www.nest.bike
Bike
a

e lo vieni a dire a me?!?!!??:smile:

Effe

Biker forumensus
16/1/07
2.019
0
0
44
Due Carrare (PD)
Visita sito
Venite sul lago di garda, quindi gf Paola Pezzo a Garda: avete tutto quello che chiedete, paesaggio, gente, percorso favoloso, siete comodi con l'aereo perchè il catullo è qui vicino
Certo che farsi un viaggio in aereo per fare una gara di 39 km secondo me non vale la pena, anche se concordo che paesaggio e percorso sono molto belli. Secondo me è meglio un bella marathon alpina tipo Val di Fassa, Dolomiti sbk o Sellaronda MTB. Eventualmente anche il Montello visto che c'è il mondiale.

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.269
1.873
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol

Quel che cerchi tu lo trovi certamente alla Dolomiti Superbike. Bello il circondario (imho un pò banale il percorso), assolutamente top per numero di partecipanti, organizzazione nordica, prestigio massimo. Dovendo viaggiare molti km, la Dolomiti Superbike è "l'evento" che fa per voi. Ovviamente il lungo da 120 km. Assurdo imho gente che si fa centinaia di km per il medio da 58. Come avere nel letto nuda Monica Bellucci e darle solo un bacio sulla fronte.
Io, per i miei gusti cercherei altro e cioè molti meno partecipanti e percorso più tecnico.

lilium

Biker velocissimus
11/10/07
2.562
38
0
61
Verona
Visita sito
e lo vieni a dire a me?!?!!??:smile:

Lo dico a te facendo riferimento a quanto da te scritto:

"E perchè scusa? Se io dovessi farmi 1000 e passa km per farmi una gara, tanto vale farne 1200 e andare dove veramente la MTB è di un altro pianeta.Il movimento MTB nostrano? A parte qualche rara eccezione, è di serie B"

quando ho consigliato gare in Italia.

Se poi sei pro-italiano e non esterofilo convinto ben venga, il movimento ha bisogno di noi per crescere.
Buona MTB :celopiùg:

laky luke

Biker novus
24/1/11
31
1
0
Verona
Visita sito
Certo che farsi un viaggio in aereo per fare una gara di 39 km secondo me non vale la pena, anche se concordo che paesaggio e percorso sono molto belli. Secondo me è meglio un bella marathon alpina tipo Val di Fassa, Dolomiti sbk o Sellaronda MTB. Eventualmente anche il Montello visto che c'è il mondiale.

Ma tu vedi solo la gara?
Se io dovessi scegliere dove passare una bella settimana all'insegna dello sport e del relax scelgo sicuramente la Granfondo Città di Garda, o chiamiamola Paola Pezzo.

Anche se sono della zona, e sicuramente remo a favore della mia località, provo a buttare già un bel programma su come passare una settimana qui sul Lago di Garda nelle splendide giornate primaverili. Credo che poche altre località possano offrire altrettanto

Domenica 10
Arrivo a Garda (in auto se non troppo distante) o in aereo se da lontano per poi arrivare velocemente a Garda e sistemarmi in hotel

Lunedì 11
La voglia di bicicletta è alta, quindi prova del percorso di gara che con i suoi spettacolari paesaggi sicuramente mi regalerà delle belle emozioni. Poi 39 km sono perfetti come inizio stagione. Logicamente prima di cena un po' di relax in sauna.

Martedì 12
Giornata dedicata al Gardaland (giorno infrassetimanale con poca gente)

Mercoledì 13
Direi che si può ad andare a vivere ed assaporare la tranquillità ed i colori dei paesi del Lago... poi se avanza tempo un'altra sgambatina in bici.

Giovedì 14
Direi che la vicina città di Verona, con le sue vie impregnate di storia, sia una tappa obbligatoria.

Venerdì 15
Direi che si potrebbe andare a fare un giro al Parco Natura Viva o al Movieland Studios... oppure relax al Garda Acqua fra piscina, sauna... coccolarsi con un bel massaggio...

Sabato 16
Visto che sono venuto con la famiglia mi aggrego a loro per la gourmet in bici del sabato organizzata in occasione della gara. percorso non lungo ne impegnativo da quanto leggo in giro... se non si mangia troppo perfetto per scaldare la gamba in occasione di domani.

Domenica 17
Beh... qui si salta in sella alla propria mountain bike e si pedala assieme a migliaia di appasionati che come me hanno l'amore per questo sport.

Peccato che sia tempo di tornare... che 7 giorni pieni non siano nemmeno bastati per vedere altre decine di luoghi e di posti va vivere ed assaporare.
Una bella settimana piena dove sicuramente non ci si stufa, dove ogni giorno ci si diverte (specialmente se si viene con la famiglia o altri amici).

Non credo che altri posti possano offrire tutte queste cose... e vi assicuro che non le ho nemmeno elencate tutte.

Laky

Spirit In The Sky

Biker assatanatus
31/12/08
3.336
3
0
37
Aotearoa
Visita sito
Tra quelle che ho provato dico la GF Alta Valtellina per organizzazione e paesaggi, la Sudety MTB Challange per le discese tecniche in single track, poi ci metto la Marathonbike della Brianza e la GF dei monti Pisani come percorsi.

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
Quel che cerchi tu lo trovi certamente alla Dolomiti Superbike. Bello il circondario (imho un pò banale il percorso), assolutamente top per numero di partecipanti, organizzazione nordica, prestigio massimo. Dovendo viaggiare molti km, la Dolomiti Superbike è "l'evento" che fa per voi. Ovviamente il lungo da 120 km. Assurdo imho gente che si fa centinaia di km per il medio da 58. Come avere nel letto nuda Monica Bellucci e darle solo un bacio sulla fronte.

assolutamente d'accordo con Andrea .... per uno che non ha mai fatto una GF fuori dalla propria zona la DSB è una delle più belle.

Effe

Biker forumensus
16/1/07
2.019
0
0
44
Due Carrare (PD)
Visita sito
Ma tu vedi solo la gara?
Se io dovessi scegliere dove passare una bella settimana all'insegna dello sport e del relax scelgo sicuramente la Granfondo Città di Garda, o chiamiamola Paola Pezzo.

Anche se sono della zona, e sicuramente remo a favore della mia località, provo a buttare già un bel programma su come passare una settimana qui sul Lago di Garda nelle splendide giornate primaverili. Credo che poche altre località possano offrire altrettanto

Domenica 10
Arrivo a Garda (in auto se non troppo distante) o in aereo se da lontano per poi arrivare velocemente a Garda e sistemarmi in hotel

Lunedì 11
La voglia di bicicletta è alta, quindi prova del percorso di gara che con i suoi spettacolari paesaggi sicuramente mi regalerà delle belle emozioni. Poi 39 km sono perfetti come inizio stagione. Logicamente prima di cena un po' di relax in sauna.

Martedì 12
Giornata dedicata al Gardaland (giorno infrassetimanale con poca gente)

Mercoledì 13
Direi che si può ad andare a vivere ed assaporare la tranquillità ed i colori dei paesi del Lago... poi se avanza tempo un'altra sgambatina in bici.

Giovedì 14
Direi che la vicina città di Verona, con le sue vie impregnate di storia, sia una tappa obbligatoria.

Venerdì 15
Direi che si potrebbe andare a fare un giro al Parco Natura Viva o al Movieland Studios... oppure relax al Garda Acqua fra piscina, sauna... coccolarsi con un bel massaggio...

Sabato 16
Visto che sono venuto con la famiglia mi aggrego a loro per la gourmet in bici del sabato organizzata in occasione della gara. percorso non lungo ne impegnativo da quanto leggo in giro... se non si mangia troppo perfetto per scaldare la gamba in occasione di domani.

Domenica 17
Beh... qui si salta in sella alla propria mountain bike e si pedala assieme a migliaia di appasionati che come me hanno l'amore per questo sport.

Peccato che sia tempo di tornare... che 7 giorni pieni non siano nemmeno bastati per vedere altre decine di luoghi e di posti va vivere ed assaporare.
Una bella settimana piena dove sicuramente non ci si stufa, dove ogni giorno ci si diverte (specialmente se si viene con la famiglia o altri amici).

Non credo che altri posti possano offrire tutte queste cose... e vi assicuro che non le ho nemmeno elencate tutte.

Laky
Chi ha aperto la discussione ha chiesto consigli su GF per quanto riguarda percorso, paesaggio, organizzazione e partecipanti e non sulle altre attività di contorno. Certo quella di Garda, che tra l'altro faccio tutti gli anni soggiornando anche al sabato, offre tutto quello richiesto, solo che sinceramente io non mi farei una trasferta così impegnativa per una gara tutto sommato breve anche se con un percorso che comunque mi piace molto. Visto che lo scopo principale del viaggio mi sembra che sia la gara, pertanto io ho consigliato delle marathon che offrono tutto quello che è stato chiesto, con la scelta di un percorso molto lungo per chi è più allenato e un classico GF per chi preferisce stare meno ore in sella.

1978

Biker superis
15/11/10
370
4
0
Italia
Visita sito
Io dico personalmente che in italia abbiamo molto di bello in fatto di manifestazioni e mi sembra insensato andare a cercare qualcosa al di fuori dell'Italia .... quando è che iniziamo a diventare un po' di parte anche noi? E' possibile che ci siano solo i tedesci e gli austiaci o gli altoatesini della DSB (che comunque reputo sempre austriaci) bravi ad organizzare manifestazioni? il montello dove lo lasciamo ... non mi sembra sia una manifestazione da lasciare in disparte ... iniziamo a volere un po' piu' bene a quello che abbiamo e forse piano piano con l'aiuto, anche morale di tutti, anche le cose non proprio al top inizieranno a migliorare .... Continuo a sostenere, come già affermato nella discussione della Lessinia Legend che è inutile sputare continuamente nel piatto in cui si mangia solo per il gusto di dire qualcosa ... I ragazzi dell'alta valtellina stanno lavorando alla grande .... il montello, come già detto, penso non ci siano dubbi ... a mio parere, e sicuramente qualcuno si risentirà di questa affermazione, manifestazioni come la GF PAOLA PEZZO ce ne sono molte in Italia .... daccordo ha un gran bel ambientamento (il lago di garda), ma con un percorso di questo tipo è solo ed esclusivamente una manifestazione come molte altre presenti anche qui a verona (vedi Tre Valli per esempio o Divinus Bike) ... Una gara di quelle che ti restano nel cuore, invece, deve essere "non da tutti" ... Percorso almeno 70 chilometri con dislivello almeno 2000 metri ... già con questi 2 semplici parametri scremi di molto la scelta ... gli eventi collaterali, molto spesso, i bikers non li guardano nemmeno ... pochi servizi, quelli essenziali e fatti bene .... 1 ristoro almeno ogni 10 chilometri, percorso ben segnalato, l'assistenza sanitaria ormai è imposta praticamente per legge (altrimenti la gara non parte) e spesso coordinata direttamnte da Croce Verde o altro e quindi andiamo sul sicuro ...

GATTAMORTA

Biker assatanatus
10/3/06
3.236
2
0
55
TORINO
Visita sito
sarà perchè sono le montagne di casa ma queste 3 te le consiglio

-Tour dell'Assietta, per me sempre la più bella, tecnicamente non difficile ma sempre molto suggestiva

-Clavierissima, percorso duro e impegnativo anche piuttosto tecnico
(io nn ho mai avuto il coraggio di farla in gara,ho fatto il percorso più volte ma con molta molta calma), paesaggi bellissimi, tutta in alta montagna, laghetti, ghiacciai.....

-Sauze d'oulx mtb classic...l'anno scorso,pur con tagli di percorso, deviazioni e varie altre dovuti al brutto tempo ed alla neve (a giugno) si è già dimostrata una bella gara su un bel percorso,con salite toste e discese divertenti -sui tracciati del Bike Park- quest'anno speriamo nel bel tempo

la zona è altamente turistica, con ottima ricezione e buoni collegamenti

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo