Certo che farsi un viaggio in aereo per fare una gara di 39 km secondo me non vale la pena, anche se concordo che paesaggio e percorso sono molto belli. Secondo me è meglio un bella marathon alpina tipo Val di Fassa, Dolomiti sbk o Sellaronda MTB. Eventualmente anche il Montello visto che c'è il mondiale.
Ma tu vedi solo la gara?
Se io dovessi scegliere dove passare una bella settimana all'insegna dello sport e del relax scelgo sicuramente la Granfondo Città di Garda, o chiamiamola Paola Pezzo.
Anche se sono della zona, e sicuramente remo a favore della mia località, provo a buttare già un bel programma su come passare una settimana qui sul Lago di Garda nelle splendide giornate primaverili. Credo che poche altre località possano offrire altrettanto
Domenica 10
Arrivo a Garda (in auto se non troppo distante) o in aereo se da lontano per poi arrivare velocemente a Garda e sistemarmi in hotel
Lunedì 11
La voglia di bicicletta è alta, quindi prova del percorso di gara che con i suoi spettacolari paesaggi sicuramente mi regalerà delle belle emozioni. Poi 39 km sono perfetti come inizio stagione. Logicamente prima di cena un po' di relax in sauna.
Martedì 12
Giornata dedicata al Gardaland (giorno infrassetimanale con poca gente)
Mercoledì 13
Direi che si può ad andare a vivere ed assaporare la tranquillità ed i colori dei paesi del Lago... poi se avanza tempo un'altra sgambatina in bici.
Giovedì 14
Direi che la vicina città di Verona, con le sue vie impregnate di storia, sia una tappa obbligatoria.
Venerdì 15
Direi che si potrebbe andare a fare un giro al Parco Natura Viva o al Movieland Studios... oppure relax al Garda Acqua fra piscina, sauna... coccolarsi con un bel massaggio...
Sabato 16
Visto che sono venuto con la famiglia mi aggrego a loro per la gourmet in bici del sabato organizzata in occasione della gara. percorso non lungo ne impegnativo da quanto leggo in giro... se non si mangia troppo perfetto per scaldare la gamba in occasione di domani.
Domenica 17
Beh... qui si salta in sella alla propria mountain bike e si pedala assieme a migliaia di appasionati che come me hanno l'amore per questo sport.
Peccato che sia tempo di tornare... che 7 giorni pieni non siano nemmeno bastati per vedere altre decine di luoghi e di posti va vivere ed assaporare.
Una bella settimana piena dove sicuramente non ci si stufa, dove ogni giorno ci si diverte (specialmente se si viene con la famiglia o altri amici).
Non credo che altri posti possano offrire tutte queste cose... e vi assicuro che non le ho nemmeno elencate tutte.
Laky