News La funivia con la cabina per il trasporto bici

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Mauro-TS

Biker tremendus
7/5/04
1.161
962
0
Ticino (CH)
www.ticinosentieri.ch
Bike
Spectral 29 LTD
Gli ingegneri del forum hanno detto NON FUNZIONA. Fermate tutto, mi spiace ingegneri pluripremiati tedeschi, ma con il sapere dell'ingegnere forumendolo italico non potete competere :smile:
In questo caso gli ingegneri sono svizzeri e austriaci ... ma al giorno d'oggi si sa, "tutti tuttologi col web" già cantava il Francesco... :-)
 

lumerennù

Biker forumensus
14/4/05
2.116
391
0
57
San Severino Marche (MC)
Visita sito
Bike
Norco Range - Mondraker Crafty RR
le bici sporcano e graffiano le cabine, oppure si graffiano fra di loro se ammucchiate. Delle volte sono troppo lunghe e non si chiude la porta. Ci stanno al max 2-3 bici e biker per cabina. In una località come Lenzerheide sarebbe la benedizione:

4uFcYYPhqjAAO-KQ_5h5I4.jpg
:!: peggio che all'Ikea con la moglie!!
 

vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.125
1.482
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
Porca zozza se era terribile

Poi c'era una seggiovia in zona ( ti ci portavano col furgone con carrello), in cui fissavano la bici al seggiolino con un gancio mobile ad S, una volta la fissò male e poco dopo la partenza al primo scossone la bici volò di sotto :omertà:
A Caldirola l'imbarco è così, si appende la bici con la ruota al gancio (e già i meno forzuti cristano...) e poi si corre per sedersi sul seggiolino, due anni fa quello davanti a me è inciampato ed è finito faccia a terra, fortuna che aveva su l'integrale.
All'arrivo c'è però il tipo che, una volta sceso, ti scosta il seggiolino onde permetterti di scaricare la bici.
All'ovovia che va da Huez all'Alpe d'Huez si appende la bici (sempre personalmente) di fianco ma sull'obliquo e la si assicura con una corda elastica, L'estate scorsa ho visto una coppia di crucchi che cercavano bordone nell'addetto per caricare le ebike ma il massimo che ha fatto è stato fermare tutta la baracca e aspettare che caricassero, boia se gli ha dato una mano...
 

Kevmit

Biker tremendus
21/10/09
1.108
204
0
roma nord
Visita sito
comunque vedere quella montagna di gente mi fa stare male ahaha


a livigno sempre andato a fine agosto o a giugno sempre trovato poche decine di persone!


pensare di fare 30 minuti di fila, ma anche no ahaha
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.443
5.538
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Ogni park a volte deve adattarsi un po a quello che ha, come ad esempio Caldirola con i ganci a cui appendere la bici per la ruota, che una volta presa la mano non sono nemmeno così scomodi, basta avere la tecnica giusta.
Io ad esempio pio punto la bici col freno davanti sopra alla scarpa, così quando passa il seggiolino basta un colpetto col piede e si aggancia la bici senza fatica, poi basta fare 2 passi veloci e sedersi sul seggiolino, me tre a volte vedo gente fare una fatica assurda per appendere la bici che si mettono a reggere la bici per il telaio molto prima che arriva il gancio e poi correre dietro ai seggiolino connla bici mezza su..!
Oppure a spiazzi o al tonale ci sono gli addetti che ti caricano e scaricano la bici, oppure a San primo si appendeva un laccio al manubrio e ci si faceva tirare su dallo Skilift stando seduti sulla bici. .! ! :loll:
Insomma, ognuno cerca di adattare quello che ha a disposizione
 

reddummies

Biker tremendus
2/10/17
1.119
623
0
38
bergamo
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 2019 e Giant Glory 2018
Già ti stanchi di fare quei trail in meno di una mattina, con quella modalità di risalita poi ho detto addio anni fa. Possono chiudere per me

Ultimamente hanno fatto un gran bel lavoro sulle piste, certo sono solo due, ma ho visto davvero metterci un bel impegno e i risultati si vedono.
L'impianto di risalita è davvero il problema enorme, oltre al caricare e scaricare la bici da solo che per qualcuno può essere problematico, ma metterci 20 e passa minuti a risalita, ti fa venire il latte alle ginocchia, davvero atroce.
Però continuerò ad andarci, lo trovo un bel ambiente e contesto, e per questo mi piace supportarli il più possibile
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Ultimamente hanno fatto un gran bel lavoro sulle piste, certo sono solo due, ma ho visto davvero metterci un bel impegno e i risultati si vedono.
L'impianto di risalita è davvero il problema enorme, oltre al caricare e scaricare la bici da solo che per qualcuno può essere problematico, ma metterci 20 e passa minuti a risalita, ti fa venire il latte alle ginocchia, davvero atroce.
Però continuerò ad andarci, lo trovo un bel ambiente e contesto, e per questo mi piace supportarli il più possibile
Preferisco pedalare e quando voglio fare una giornata in discesa piuttosto vado un po’ più lontano.
 

Maiella

Biker Maiellensis
3/2/15
2.642
3.038
0
42
Maiella/Abruzzo
Visita sito
Bike
Black Forest Pro/Whistler Pro by Focus
A Sestola (alcuni anni fa, ora non so come sia) ci si caricava la bici appesa al gancio in seggiovia, poi di corsa a sedersi sempre sulla stessa, all'arrivo stessa cosa si scendeva e si scaricava in autonomia, io alto ci riuscivo senza troppa difficoltà, quelli più piccoli bestemmie.... sicuramente questa soluzione è una festa a confronto.
Stessa cosa che ancora accade dalle mie parti sulle discese della Majelletta e a Campo di Giove. A Pescocostanzo, invece, hanno adottato questa soluzione, con la bici messa di lato.

Screenshot_20210511-074527~2.png
 
  • Love
Reactions: Big Steak One

Classifica mensile dislivello positivo