la fregatura della forcella RS1 ora del monocorona

Strelok

Biker cesareus
23/5/18
1.731
2.464
0
Vicino Trento
Visita sito
Bike
Ragley Big Al - Custom
E quanti di voi hanno mai provato le X-King Race Sport, belle dure su asfalto?
Così, solo per curiosità.
Visto che parlate solo di cose che conoscete benissimo.
 

Strelok

Biker cesareus
23/5/18
1.731
2.464
0
Vicino Trento
Visita sito
Bike
Ragley Big Al - Custom
Non parlava di 40 di media...facendo i 98 in discesa e i 40 in piano, avrà una media più alta se spinge in salita....in moto
Eccone un altro.
Dove ho scritto che io in discesa faccio sempre i 98 all'ora?
E dove i 40 in pianura?

Ho scritto che una volta ho fatto i 98 all'ora, specificando anche il tratto di strada (discesa dritta di quasi 1km al 15%- ben conosciuta dai ciclisti della zona) e che in falsopiano, meglio se in scia, riesco a tenere alcuni tratti ai 40.

Ora, ditemi voi, se devo andare dal Papa a confessare tali mie eresie.

E smettetela di intendere una cosa per l'altra.
 

andry-96

Biker forumensus
16/5/17
2.250
1.027
0
27
Brescia
Visita sito
Bike
Giant anthem advanced pro
io ho fatto un test di un km in pianura con il 32-10 ed ho (di poco) superato i 40 km/hr ... per me ad esempio basta ed avanza

A 100rpm fai i 43km/h, se devo pedalare in discesa per poco tempo li riesco anche a superare, se è un falsopiano( molto falso..) più lungo riesco comunque a tenere circa i 40/43 chiaramente per pochi minuti al massimo e con le condizioni di strada e vento favorevoli
Settimana scorsa ho fatto un pezzo della gavardina( falsopiano leggero e vento a favore) dietro a uno stradista ai 38/39 ma ero fuorisoglia e ho mollato poco dopo, dopodiché ha mollato completamente anche lui che mi sembrava abbastanza tirato
 

Strelok

Biker cesareus
23/5/18
1.731
2.464
0
Vicino Trento
Visita sito
Bike
Ragley Big Al - Custom
A proposito del fatto che nessuno tirava su asfalto....., con la AM a oltre 30Km/h su asfalto, un vero sacrilegio.
Non avete capito nulla delle MTB! Cambiate sport! :loll:
Poi, con gomme normali tassellate, so anche io che esplodi dopo pochi minuti.
 
Ultima modifica:

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.760
9.169
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Sembola il discorso non era in quel modo, era " Se non riesci a tirare adeguatamente un rapporto, non puoi lamentarti di averne pochi".
Ovvero, non si può affermare che con la mono non si raggiungono i 35kmh solo perché il rapporto lungo è un 32/11, perché è dimostrabile e neanche difficile, dimostrare il contrario. Se poi si vuole tenere 60rpm invece di 90, liberi di farlo e scegliere altre soluzioni, ma almeno essere obbiettivi.
Ho capito, il discorso era che io dovrei passare gran parte del poco tempo che ho e che rubo alla famiglia ed al riposo per allenare la cadenza, ovviamente in bdc perché in fuoristrada è molto più difficile, al solo scopo di poter comprare ed utilizzare un oggetto di cui non ho mai sentito il bisogno.

Ma anche no.

Sent from my POT-LX1 using MTB-Forum mobile app
 

scinty

Biker superis
1/4/12
415
12
0
Saronno
Visita sito
Bike
cannondale bad habit
Io faccio fatica a fare i 25 nei tratti in leggera discesa.

Sent from my SM-G950F using MTB-Forum mobile app

ciao che bella notizia almeno non mi sento solo anche se vai cmq appena più veloce di me

io sono passato da:
doppia 26-36 con 11-36 non faceva per me
doppia 24-36 con 11-36 migliorata complessivamente ma ancora non faceva per me
doppia 24-32 con 11-36 sviluppi adatti alla mia gamba ma non mi piaceva esteticamente
dopo mille analisi sugli sviluppi metrici e altre menate seghe mentali ecc finalmente e felicemente passato al 28 con 11-46 11v una figata spaziale , adatto alla mia gamba esteticamente bello , comodo e alleggerito il tutto di 350 gr

il tutto su una plus con nobby nic da 2.8 gonfiate a 1.2/1.3 ant 1.4/1.5 post vado lentissimamente per tutte le salite mi diverto in discesa non me ne frega dei km su asfalto in pianura e mi piace esteticamente

alla fine se una cosa ti piace ti piace e basta te la godi e il resto fotte na sega
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.794
555
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
A 100rpm fai i 43km/h, se devo pedalare in discesa per poco tempo li riesco anche a superare, se è un falsopiano( molto falso..) più lungo riesco comunque a tenere circa i 40/43 chiaramente per pochi minuti al massimo e con le condizioni di strada e vento favorevoli
Settimana scorsa ho fatto un pezzo della gavardina( falsopiano leggero e vento a favore) dietro a uno stradista ai 38/39 ma ero fuorisoglia e ho mollato poco dopo, dopodiché ha mollato completamente anche lui che mi sembrava abbastanza tirato
cmq per andare in pianura con una mtb da xc a 40 km/hr servono ca 400W (potenza che pochi sostengono per più di 5 minuti) ...
io ricordo di aver fatto una cronometro di 6 miseri km con la bdc a tutta a 43,5 km/hr e sono sceso dalla bici che ero balordo!
 

andry-96

Biker forumensus
16/5/17
2.250
1.027
0
27
Brescia
Visita sito
Bike
Giant anthem advanced pro
Ho capito, il discorso era che io dovrei passare gran parte del poco tempo che ho e che rubo alla famiglia ed al riposo per allenare la cadenza, ovviamente in bdc perché in fuoristrada è molto più difficile, al solo scopo di poter comprare ed utilizzare un oggetto di cui non ho mai sentito il bisogno.

Ma anche no.

Sent from my POT-LX1 using MTB-Forum mobile app

Uno che ha poco tempo per andare in bici e lo usa per divertirsi e tenersi un po’ in forma perché mai dovrebbe pedalare come un disperato ai 40km/h?
 
  • Mi piace
Reactions: Offroad93

andry-96

Biker forumensus
16/5/17
2.250
1.027
0
27
Brescia
Visita sito
Bike
Giant anthem advanced pro
cmq per andare in pianura con una mtb da xc a 40 km/hr servono ca 400W (potenza che pochi sostengono per più di 5 minuti) ...
io ricordo di aver fatto una cronometro di 6 miseri km con la bdc a tutta a 43,5 km/hr e sono sceso dalla bici che ero balordo!

Ma infatti, i 40 per tenerli mi serve un falsopiano che assomiglia un po’ troppo a una discesa, già per tenere i 30 in piano devo faticare tanto
 
  • Mi piace
Reactions: big_63

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.085
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
Ho capito, il discorso era che io dovrei passare gran parte del poco tempo che ho e che rubo alla famiglia ed al riposo per allenare la cadenza, ovviamente in bdc perché in fuoristrada è molto più difficile, al solo scopo di poter comprare ed utilizzare un oggetto di cui non ho mai sentito il bisogno.

Ma anche no.

Sent from my POT-LX1 using MTB-Forum mobile app

Infatti il pensiero era dedicati a chi si lamenta di non fare velocità in pianura per mancanza di rapporti lunghi, quando poi non tira neanche quelli medi.
In fuoristrada ancora non ho sentito nessuno lamentarsi della mancanza di corone più grandi.
 

Offroad93

Biker ultra
19/3/17
651
383
0
31
Genova
Visita sito
Bike
Orbea rallon
@Strelok ormai mi sei davvero simpatico però tu monti delle gomme con tasselli bassi e fitti gonfiate ad alte pressioni per fare velocità su asfalto e falsopiano, capisci che non sei nella media di chi fa mtb? È ovvio che per te il mono potrebbe essere corto e se ti trovi bene con la doppia fai bene a tenerla, ognuno sceglie la sua trasmissione in base alle esigenze che ha.

Quello che ancora non riesco a capire è perché chi riesce a spingere rapporti così duri in pianura o falsopiano, poi in salita ha bisogno del 22-36 o peggio 22-40:nunsacci:
 
  • Mi piace
Reactions: bikerlento

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo