Sondaggio La Ebike tiene in forma?

mauretto

Biker grossissimus
3/8/03
5.198
577
0
Udine
Visita sito
Bike
In search of
È proprio questo il bello della ebike secondo me. A parità di tempo a disposizione o quasi, ti da la possibilità di poter fare una o due discese in più rispetto alla mtb classica. E soprattutto di affrontare la discesa un pochino più riposato e quindi concentrato

Reactions: MISTER HYDE

daniele.computer

Biker serius
25/5/04
118
35
0
portogruaro
Visita sito
certo che è un altro sport! Nella mtb/ciclismo gli obiettivi che ci si pone comportano l'adozione di una strategia sia atletica/sportiva che psicologica. La bicicletta a pedalata assistita uccide l'avventura e ogni progettualità, ovvero la possibilità di fallire.

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.480
581
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
Sinceramente se sia allenate o no mi frega poco.... Presto la acquisterò e se la troverò divertente rimarrà in garage altrimenti la rivendero....importante è che mi faccia divertire poi i problemi di forma e di performance da coppa del mondo li lascio volentieri agli agonisti.... Chiaramente la full da xc muscolare rimarrà sempre in garage....

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
6.237
6.579
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Sinceramente non me ne frega niente di avere un "obbiettivo" Per andare in bici.
Per me il ciclismo (anzi la Mtb) è semplicemente svago, divertimento e amicizia

yura

Redazione
13/2/11
4.101
3.508
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
C’è già scritto tutto nella tua firma che mi sa un po’ tanto di ventennio…io la modificherei con “ chi sale poi scende, chi non sale va in pianura” !

GigioPups

Biker urlandum
3/7/13
507
445
0
Visita sito
E l'obiettivo di non rimanere a secco di batteria adottando strategie sia atletico/matematiche che psicologiche dove lo mettiamo? Altro che spensieratezza con l'elettrica ... solo ansia, panico e certezza di fallire come uomo celodurista (ma per quest'ultimo è solo cosa positiva)

Ultima modifica:
Reactions: giancip

rolly

Biker assatanatus
24/10/07
3.257
1.611
0
Bologna/Capoliveri
Visita sito
Bike
Specialized Epic cannondale moterra
Io adoro lo sport in ogni declinazione.
Alcuni lo ho praticati altri solo "seguiti"
La MTB è divertente; anche a livello filosofico è "percezione " sia dei propri limiti che della bellezza di ciò in cui si è immersi.
Se si hanno forze viva la mtb se si è un po' meno performanti viva la e-bike......
L'importante è non fare passare l'idea che è la stessa fatica...ci crede nessuno!!!
Poi ci si allena comunque.

PLC

Biker novus
10/6/22
21
24
0
Milano
Visita sito
Bike
Trek
Sinceramente non me ne frega niente di avere un "obbiettivo" Per andare in bici.
Per me il ciclismo (anzi la Mtb) è semplicemente svago, divertimento e amicizia
Concordo, puro divertimento. Il resto roba da fissati egocentrici che dura fintanto che uno non si stanca di andare sempre al massimo. E per cosa? Cosa si vuole dimostrare? Viva il puro divertimento e non le statistiche.

Reactions: patrik.spreafico

Giuseppe_1961

Biker popularis
19/7/24
67
115
0
63
Torino
Visita sito
Bike
Hibike Fullseven
Anche con la emtb hai lapossibilità di fallire: un passaggio in salita non risolto; un passaggio in discesa non risolto (o peggio); una gita mal valutata e quindi rinuciata, sia per le difficoltà che per lo sviluppo. Solo perchè fai meno fatica in salita, meglio, solo perchè puoi scegliere quanta fatica fare in salita non toglie niente al gesto tecnico e all'avventura... poi ogni uno pensa quel che vuole. Differente è la valutazione per la emtb di mia moglie: sempre in turbo, o quasi, lungo gli argini del Po o nei parchi cittadini, chiaro che in questo caso parlare di gesti tecnici e/o avventura... lasciamo stare.

Reactions: andy_g and orso2020

orli

Biker tremendus
15/12/22
1.036
1.357
0
56
val' d'ossola
Visita sito
Bike
rocky mountain
L'ebike aiuta a tenersi in forma?
Si.
Da dove vogliamo partire?
Dallo stato di forma che uno aveva prima di prendere l'ebike?
Ottimo, io con la mtb facevo giri ti tot km con tot dislivello a tot cadenza con tot battiti al minuto e tot watt.kg.
Bene ora con la e-mtb con gli stessi valori faccio più km e più dislivello.
Questo cosa vuol dire??? Dipende come uno la vuol usare....
La vera differenza sta' in certi giri dove se il giro è tosto vale la pena fare i conti se è meglio rischiare di "tirare" a casa un cancello da 24 kg o metterci qualcosa in più di tempo e portare a spasso una "lama" da 11.5 kg.
Poi ciascuno la vede come vuole.
Dalle mie parti ognuno se lo mena alla sua maniera

Reactions: yura

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo