Sondaggio La Ebike tiene in forma?

andy_g

Biker poeticus
27/4/06
3.819
1.144
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance
La forma migliore l'avevo già persa nel 2020, insieme alla voglia di faticare vicino al limite. Per un paio d'anni ho fatto finta di niente, ma uscivo poco e solo per uscite facili. Il problema era che facevo uscite che mi annoiavano. Poi ho preso l'ebike e ho ricominciato ad uscire anche in montagna. Ho ancora quella non assistita e la BdC, che ogni tanto uso per allenamenti brevi e un po' più intensi. Faccio anche un po' di squat e altri esercizi per mantenere la massa muscolare, che con l'età tende a calare. Diciamo che da allora non ho notato ulteriori cali di forma.
 
Ultima modifica:

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
26.938
30.875
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Metttevi l’anima in pace. Sono due sport diversi, esempio:
Sabato scorso ho fatto 120km x 3000 dsl dalle 20:30 del sabato alle 9:00 della domenica.
4 che erano in e-bike l’hanno chiusa 3 ore prima di me.
ci hanno sverniciato in salita e non li abbiamo più visti….

ecco e’ un altro sport.
Ne quello è ovvio , salivo per il golem per 20 km di sola salita a 7 orari e tutti quelli in ebike andavano almeno a 15 km orari … altra storia ma è così , altrimenti il motore a cosa servirebbe??? Come sempre non vedo mio senso dell ennesima questione giusto per scaldare i soliti infervorati animi irrequieti:-)
 

Giuseppe_1961

Biker novus
19/7/24
20
17
0
63
Torino
Visita sito
Bike
Hibike Fullseven
Tanti i fattori che ti portano dalla mtb alla emtb. A me è successo per motivi di età abbinato a qualche problema di salute. Mi tengo in forma? Certo, ma in piano NO assistenza, su asfalto in salita eco, sul trail assistenza quanto mi serve per superare le pendenze e gli ostacoli. Non ho perso ne messo kg, chiaro che ho molto allungato le mie uscite...e non arrivo a casa cadavere.
 

Giuseppe_1961

Biker novus
19/7/24
20
17
0
63
Torino
Visita sito
Bike
Hibike Fullseven
Metttevi l’anima in pace. Sono due sport diversi, esempio:
Sabato scorso ho fatto 120km x 3000 dsl dalle 20:30 del sabato alle 9:00 della domenica.
4 che erano in e-bike l’hanno chiusa 3 ore prima di me.
ci hanno sverniciato in salita e non li abbiamo più visti….

ecco e’ un altro sport.
No, non è un'altro sport, i passaggi in salita ed in discesa li devi fare, anzi in discesa sei più penalizzato con la emtb (a mio avviso) e chiaramente in salita fai meno fatica. Piuttosto chiediamoci che sport fa chi "furgona" e chi utilizza gli impianti di risalita.
 

mago68

Biker extra
1/2/09
742
186
0
alle pendici di monte morello
Visita sito
Bike
Stereo 150
Con il passare degli anni si perde massa magra, quindi converrebbe cercare di sostenerla con attività che impongano l’uso della forza. Anche il cuore se non lo porti qualche volta un po’ sopra oppure abbastanza a lungo sulla soglia tende poi a peggiorare come performance.Questa storia di usare la ebike per stare in zona di confort permanente secondo me è sbagliata. O perlomeno lo è per chi si è sempre allenato, per i sedentari o chi ha avuto qualche acciacco ovviamente è diverso. L’ideale sarebbe abbinare sport diversi come nuoto e corsa con allenamenti brevi ma brillanti, praticamente l’opposto rispetto a chi si sfinisce sulla bicicletta facendo 20000 km l’anno. Chiaramente facendo cose diverse non si brillerà in nessuna di queste ma i 1000 mt dsl+ li fai bene anche con mtb da 14 kg
 

Giuseppe_1961

Biker novus
19/7/24
20
17
0
63
Torino
Visita sito
Bike
Hibike Fullseven
Con il passare degli anni si perde massa magra, quindi converrebbe cercare di sostenerla con attività che impongano l’uso della forza. Anche il cuore se non lo porti qualche volta un po’ sopra oppure abbastanza a lungo sulla soglia tende poi a peggiorare come performance.Questa storia di usare la ebike per stare in zona di confort permanente secondo me è sbagliata. O perlomeno lo è per chi si è sempre allenato, per i sedentari o chi ha avuto qualche acciacco ovviamente è diverso. L’ideale sarebbe abbinare sport diversi come nuoto e corsa con allenamenti brevi ma brillanti, praticamente l’opposto rispetto a chi si sfinisce sulla bicicletta facendo 20000 km l’anno. Chiaramente facendo cose diverse non si brillerà in nessuna di queste ma i 1000 mt dsl+ li fai bene anche con mtb da 14 kg
Concordo, io ci abbino un po' di sano orto... vale lo stesso?:help:
 

GMP67

moderatur shakkattauz
Moderatur
13/2/09
2.899
22
0
57
south park sardinia
Visita sito
Bike
diverse
io vado ancora di classica, mi piace , ed esco tutti i giorni, dalle mie parti non ci sono grandi vette, ma alla fine del giro il dislivello accumulato, è notevole. per l'ebike, forse è ancora presto, o forse non ne avro bisogno.
mi diverto e va bene cosi
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo