la dieta della salute - come scendere sotto i 10 kg di bike

Bowlofbeauty

Biker velocissimus
14/10/08
2.622
0
0
Veneto
Visita sito
per la guarnitura ho trovato

PMP

mentre per i cavi jagwire??

ho trovato in cruccolandia i jockey della Yumeya

massacrami pure!!
La guarnitura penso come qualità sia al top, il peso un pò meno, io cmq un pensiero ce lo farei, i cavi jagwire ok, se vuoi meno peso e forse ancora più carini gli alligator, ottime anche le vertebrae. Le pulegge andrei altrove.
 

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
per la guarnitura ho trovato

PMP

mentre per i cavi jagwire??

ho trovato in cruccolandia i jockey della Yumeya

massacrami pure!!
jockey, guarda qua: io penso che venderò le KCNC (una ancora nuova) e prenderò queste:

[url]http://www.bikehardest.net/j15/it/Bikehardest/28-Anbauteile/34-Antrieb/85-Schaltung/1529-1-Schaltrolle-Face-rot11th-6.5gr.-fur-XT-XTR-xo-dura-ace-u.a.html[/URL]

tra l'altro nello stesso sito trovi molta viteria.
guarnitura nun saccio, ma se non ricordo male non è leggera, anzi.....
cavi, boh!! guaine, ci sono anche gli alligator, che a quanto pare vanno bene.
 

Jossua3

Biker tremendus
18/10/07
1.290
0
0
arcore
Visita sito
mah!!! francamente non mi pare che flettano un gran chè......
diciamo piuttosto che assorbono benissimo le vibrazioni, cosa per me positiva. poi, se qualcuno preferisce la bici di marmo non entro in merito..... Riguardo alla fragilità non mi pare che stiamo parlando di componenti esageratamente tirati come peso, come potrebbero essere i vari schmolke, ax-lightness e simili.....
comunque, alternativa per quanto riguarda reggisella e manubrio, anche se non li ho mai provati potrebbero essere i KCNC, a detta di molti prodotti molto validi, tanta resa poca spesa.
do un occhio ai kcnc

Guarnitura: se prendi la XT tanto vale che ti tieni quella che hai..... quella extralite ho visto, è già stata venduta (penso, se vuoi contatto il proprietario) sul forum celeste.....
e la pmp che ho linkato con q di 165??

manubrio: non voglio di certo essere inopportuno, ma dalla foto della tua bici mi pare abbia un assetto in sella un pò strano....... secondo me dovresti portare avanti la sella: mi pare che così come cel'hai pedali "a triciclo", con le gambe in avanti. In questo modo ti avvicini leggermente al manubrio, stai meno disteso e guadagni in sicurezza.
forse è la foto non proprio centrata, scattata per l'occasione della dieta in maniera molto fast...
cmq è stata rimontata e forse domenica dopo 3 mesi ci faccio un giro di rodaggio..cosi verifico anche le impostazioni..

grazie
dario
 

Jossua3

Biker tremendus
18/10/07
1.290
0
0
arcore
Visita sito
La guarnitura penso come qualità sia al top, il peso un pò meno, io cmq un pensiero ce lo farei, i cavi jagwire ok, se vuoi meno peso e forse ancora più carini gli alligator, ottime anche le vertebrae. Le pulegge andrei altrove.

ma la puleggia bianca mi attira...

dopo attenta analisi (managgia a R80) sto virando verso il bianco

la saevid per 40 gg niente ordini managgia..
 

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
ma la puleggia bianca mi attira...

dopo attenta analisi (managgia a R80) sto virando verso il bianco

la saevid per 40 gg niente ordini managgia..
la puleggia bianca dopo due giorni con l'olio e lo sporco diventa bianca e nera, inguardabile. Se proprio le vuoi bianche ci sono le tiso in ceramica....
occhio che la PMP è da 170!!! io la prenderei, l'ho già avuta e mi trovavo meglio che con la 175, comunque ricorda che è molto pesante.
Assetto: io ho una regoletta, empirica ma che per me funziona......
il prolungamento ideale del tubo sella (del tubo, non della parte arretrata) deve cadere al centro della sella: se fai lo stesso con la tua vedrai che il punto ideale di contatto è spostato in avanti. Se in più aggiungi che hai un reggisella arretrato vedrai che la sella è molto indietro.
 

Jossua3

Biker tremendus
18/10/07
1.290
0
0
arcore
Visita sito
la puleggia bianca dopo due giorni con l'olio e lo sporco diventa bianca e nera, inguardabile. Se proprio le vuoi bianche ci sono le tiso in ceramica....
occhio che la PMP è da 170!!! io la prenderei, l'ho già avuta e mi trovavo meglio che con la 175, comunque ricorda che è molto pesante.
Assetto: io ho una regoletta, empirica ma che per me funziona......
il prolungamento ideale del tubo sella (del tubo, non della parte arretrata) deve cadere al centro della sella: se fai lo stesso con la tua vedrai che il punto ideale di contatto è spostato in avanti. Se in più aggiungi che hai un reggisella arretrato vedrai che la sella è molto indietro.

va be' uso chante claire...più spesso di adesso
io gia adesso pedalo con l'xt da 170mm e con la pmp non è che risparmio qualcosa in peso?? magari cambio le corone con 40/26??

non è regolata con mestiere la sella...figurati che io volevo mettere quello con bolt 0...

ma parli il tedesco...xkè il sito è bello e fornitissimo ma non capisco una mazza di crucco...

ciao
 

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
va be' uso chante claire...più spesso di adesso
io gia adesso pedalo con l'xt da 170mm e con la pmp non è che risparmio qualcosa in peso?? magari cambio le corone con 40/26??

non è regolata con mestiere la sella...figurati che io volevo mettere quello con bolt 0...

ma parli il tedesco...xkè il sito è bello e fornitissimo ma non capisco una mazza di crucco...

ciao
comunque quelle pulegge non sono in ergal o sbaglio? Sono come lo originali ma bianche, per cui..... io prenderei quelle che ti ho postato......
Il Cruccolese non lo mastico, però parlo e scrivo a stento in inglese, e loro rispondono in un inglese perfetto....
 

Jossua3

Biker tremendus
18/10/07
1.290
0
0
arcore
Visita sito
comunque quelle pulegge non sono in ergal o sbaglio? Sono come lo originali ma bianche, per cui..... io prenderei quelle che ti ho postato......
Il Cruccolese non lo mastico, però parlo e scrivo a stento in inglese, e loro rispondono in un inglese perfetto....

credo siano in ergal?? poi controllo (peso 18grammi e titanio)

ci sentiamo nel pomeriggio

ciao
 

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito

gattONE BROS

Biker dantescus
3/3/03
4.911
6
0
56
Francavilla al mare
Visita sito
Visto che sono passato pure io per la tua stessa dieta, ti consiglio delle cosine che ho preso.

Pedali Exustar PM25 pesano sui 270 grammi e costano sulle 50 €
Pipa Aerozine da 100 peso 105 gr costo intorno alle 40€
Ruote da actionsport (ce le ho e le mie pesano 1550 contro i 1490 dichiarati) 299€
Manopole extralite da 20 gr
Guarnitura Aerozine SL12 pesa sui 740 gr e la trovi da 250 € in giu'
Coperture io ho lew Hutchinson Piranha da 490 gr l'una trovi intorno ai 20€
Reggisella KCNC lite sc da 350 pesa 145 gr e costa una 60ina di €
Io di sella ho una Ritchey bianca da 205 grammi pagata 60 €
Dischi Alligator 160/180 meno di 200 gr costo indicativo 40€
Sganci KCNC da 45 grammi e stai con 50 € in meno nel portafogli
Portaborraccia NIENTE usa un camelback

la mia creatura la puoi vedere qua che è ancora in fase di alleggerimento

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=141479
 

Jossua3

Biker tremendus
18/10/07
1.290
0
0
arcore
Visita sito
Ruote da actionsport (ce le ho e le mie pesano 1550 contro i 1490 dichiarati) 299€

come vanno i mozzi, quanti km ci hai gia fatto e se sono affidabili..

Portaborraccia NIENTE usa un camelback
usavo anch'io il camelback, ma sono tornato alla borraccia per le uscite standard, solo quanto passo le 3/4 ore mi porto lo zainetto..

alcune idee mi piacciono e sono molto interessato alla recensione delle ruote..

ciao
 

gattONE BROS

Biker dantescus
3/3/03
4.911
6
0
56
Francavilla al mare
Visita sito
Le ruote le uso da fine luglio e mi trovo molto bene.
Peso una 70ina di chili e ci ho percorso circa 500 km. come affidabilità al momento sono + che soddisfatto. Ho fatto tirare solo un po la ruota davanti ma roba di poco conto.
i mozzi scorrono davvero bene.
li consiglio
 

Jossua3

Biker tremendus
18/10/07
1.290
0
0
arcore
Visita sito
dopo attento studio economico..in attesa fondi freschi queste sono le papabili sostituzioni..in ordine di spesa

HTML:
Manopole       Extralite ultragrip      16,00   guadagno 78gr
Pedali         Exustar PM 25 cr-mo      46,00            84gr
Pipa           Kcnc sc wing             69,00            60gr
Reggisella     Kcnc Ti Pro Lite         82,00            55gr  
Manubrio       Extralite ultrapush     119,00            39gr

e già mi porto a casa in totale 316gr
domanda ma le jagwire esistono bianche ??
 

gattONE BROS

Biker dantescus
3/3/03
4.911
6
0
56
Francavilla al mare
Visita sito
Schaltzugset Alligator Sleek Glide GUAINA E CAVI PER CAMBIO

Außenhüllen (Stahlflex): ESTERNO ACCIAIO FLESSIBILE
Farbe: Weiß COLORE BIANCO
Länge: 200cm LUNGHEZZA 200CM
Gewicht ?: 36g / m PESO 36GR/METRO
Durchmesser: 5mm DIAMETRO 5MM

Schaltzüge: CAVO
Farbe: Schwarz COLORE NERO
Länge: 1 x 100cm (VR) und 1 x 200cm (HR) LUNGHEZZA 100 AVANTI 200 DIETRO
Gewicht ?: 6g / m PESO 6GR/METRO
Durchmesser: 1,2mm SPESSORE 1.2MM
Beschichtung: P.T.F.E. (vermindert Reibung)

Komplettes Set für VR + HR SET COMPLETO AVANTI E DIETRO
Passend für alle gängigen Schaltsysteme PER TUTTI I CAMBI
Inkl. Kleinteile wie Endhülsen (Alu - gedichtet), Endkappen, Rahmenschützer etc.

INCLUSO DI TUTTI LE PICCOLE PARTI COME TAPPI E PROTEZIONE PER TELAIO


Di più non so che dirti

ciaociao
 

Jossua3

Biker tremendus
18/10/07
1.290
0
0
arcore
Visita sito
Schaltzugset Alligator Sleek Glide GUAINA E CAVI PER CAMBIO

Außenhüllen (Stahlflex): ESTERNO ACCIAIO FLESSIBILE
Farbe: Weiß COLORE BIANCO
Länge: 200cm LUNGHEZZA 200CM
Gewicht ?: 36g / m PESO 36GR/METRO
Durchmesser: 5mm DIAMETRO 5MM

Schaltzüge: CAVO
Farbe: Schwarz COLORE NERO
Länge: 1 x 100cm (VR) und 1 x 200cm (HR) LUNGHEZZA 100 AVANTI 200 DIETRO
Gewicht ?: 6g / m PESO 6GR/METRO
Durchmesser: 1,2mm SPESSORE 1.2MM
Beschichtung: P.T.F.E. (vermindert Reibung)

Komplettes Set für VR + HR SET COMPLETO AVANTI E DIETRO
Passend für alle gängigen Schaltsysteme PER TUTTI I CAMBI
Inkl. Kleinteile wie Endhülsen (Alu - gedichtet), Endkappen, Rahmenschützer etc.

INCLUSO DI TUTTI LE PICCOLE PARTI COME TAPPI E PROTEZIONE PER TELAIO


Di più non so che dirti

ciaociao


che mi aiuti anche per le guaine freni a disco???:spetteguless::spetteguless:

ma hai già acquistato da loro??

grazie e ciao
 

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
dopo attento studio economico..in attesa fondi freschi queste sono le papabili sostituzioni..in ordine di spesa

HTML:
[FONT=Courier New]Manopole       Extralite ultragrip      16,00   guadagno 78gr[/FONT]
[FONT=Courier New]Pedali         Exustar PM 25 cr-mo      46,00            84gr[/FONT]
[FONT=Courier New]Pipa           Kcnc sc wing             69,00            60gr[/FONT]
[FONT=Courier New]Reggisella     Kcnc Ti Pro Lite         82,00            55gr  [/FONT]
[FONT=Courier New]Manubrio       Extralite ultrapush     119,00            39gr [/FONT]
[FONT=Courier New][/FONT]
[FONT=Courier New] [/FONT]

e già mi porto a casa in totale 316gr
domanda ma le jagwire esistono bianche ??

io non prenderei un manubrio extralite, avevo un kcnc non over da 110 grammi in lunghezza 60 cm e l'avevo pagato ben 39 euro nuovo.. e andava più che bene
 

Jossua3

Biker tremendus
18/10/07
1.290
0
0
arcore
Visita sito
io non prenderei un manubrio extralite, avevo un kcnc non over da 110 grammi in lunghezza 60 cm e l'avevo pagato ben 39 euro nuovo.. e andava più che bene

okay grazie...ma lo vorrei low xkè dopo aver avuto il flat e low, mi accorgo che ho più padronanza del mezzo con il low(sensazione ma non dato di fatto)..

cmq adesso mi limiterò molto probabilmente alla sola pipa e/o reggisella KCNC data dall'aridità del mio cc

grazie
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo