La Depilazione....

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.599
515
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla
è un fatto assodato: l'uomo è meno propenso a soffrire della donna (dicono che sia per via del parto %$))) e per questo le donne si depilano con estrema naturalezza, mentre i maschietti, sino a qualche anno fa, si trinceravano dietro alla teoria che "villoso è bello", essenzialmente per risparmiarsi la tortura.....:zapalott:
ma il mondo sta cambiando e, mentre noi, a 18 anni, ostentavamo la prima peluria tenerella che usciva dalla camicia lasciata volutamente aperta, oggi i diciottenni perseguono il glabro ad ogni costo. :medita:

Hanno iniziato i ragazzi, ma la depilazione poi si è diffusa anche tra quelli non più giovani, tanto che, ormai, un ciuffo di pelo che esce dal colletto della camicia è la cosa più trash che si possa immaginare:bleah:

Questo è il motivo "vero" per il quale decinaia e decinaia di ciclisti della domenica cercano le scuse più improbabili per perseguire la "frenesia depilatoria" :smile::

sai com'è, le gambe depilate non vanno proprio d'accordo con il torace villoso e, di questo passo, qualcuno trova la giustificazione per depilarsi anche le braccia e così eccoti un signore di mezza età liscio e lucido come il culetto di un bambino che ha appena fatto il bagnetto......dimostra 20 anni di meno!......oppure no? :nunsacci:
:smile::smile::smile::smile::smile:
 

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
quando un mio amico ad una cena mi ha raccontato che in palestra dove va lui, quando sono negli spogliatoi per la doccia, la maggior parte dei ragazzini di oggi sono completamente depilati pure sui gioielli e sul pube, ho capito che la propaganda mediatica verso la "smascolizzazione" dell'uomo ha avuto successo...

Mi spiace per i maschi alfa di oggi, ma gli uomini del futuro saranno di quinta categoria... :smile:
 

MicheleZ

Biker superis
29/7/13
461
18
0
Kathmandu
Visita sito
Bike
Cartonium SLX 2018
Raga ma mi chiedo una cosa... ok, depilarsi le gambe, rasoio, crema da barba per ammorbidire ecc. Ma poi dovete rifarvi la rasatura ogni settimana?? Perchè altrimenti vi ritrovate il filo di ferro spinato! E poi, fin dove vi rasate? Sulle gambe è relativamente facile, ma c'è anche chi ha i peli sul sedere e altri anche in parte sulla schiena. Fate alla cieca??
 

Lupo Bianco

Biker superis
28/7/10
491
1
0
.
Visita sito
è un fatto assodato: l'uomo è meno propenso a soffrire della donna (dicono che sia per via del parto %$))) e per questo le donne si depilano con estrema naturalezza, mentre i maschietti, sino a qualche anno fa, si trinceravano dietro alla teoria che "villoso è bello", essenzialmente per risparmiarsi la tortura.....:zapalott:
ma il mondo sta cambiando e, mentre noi, a 18 anni, ostentavamo la prima peluria tenerella che usciva dalla camicia lasciata volutamente aperta, oggi i diciottenni perseguono il glabro ad ogni costo. :medita:

Hanno iniziato i ragazzi, ma la depilazione poi si è diffusa anche tra quelli non più giovani, tanto che, ormai, un ciuffo di pelo che esce dal colletto della camicia è la cosa più trash che si possa immaginare:bleah:

Questo è il motivo "vero" per il quale decinaia e decinaia di ciclisti della domenica cercano le scuse più improbabili per perseguire la "frenesia depilatoria" :smile::

sai com'è, le gambe depilate non vanno proprio d'accordo con il torace villoso e, di questo passo, qualcuno trova la giustificazione per depilarsi anche le braccia e così eccoti un signore di mezza età liscio e lucido come il culetto di un bambino che ha appena fatto il bagnetto......dimostra 20 anni di meno!......oppure no? :nunsacci:
:smile::smile::smile::smile::smile:

allora vado controtendenza :celopiùg: 20 anni, barba media e con la mia bella "magliettina" di peli sul tronco e le mie "calze" che mi coprono fino sopra il sedere hahahhahaaha ... non oso neanche immaginarmi senza, credo mi sentirei nudo ahahahahahahahah:smile: :smile: :smile: :smile:
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.059
14.780
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ma che cavolo.... sono un perfetto esemplare di maschio alfa e ho una reputazione di migliaia di anni di evoluzione da difendere!!!!
Preferisco riempirmi di croste, cicatrici, batteri e mostri aniba, ma depilarmi MAI!
E che cacchio, c'è un limite a tutto....

Si si...poi sbavi quando vedi belle gambine coi lycra bianchi...:sbavon::sbavon: :smile::smile::smile::celopiùg::celopiùg:
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.059
14.780
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Raga ma mi chiedo una cosa... ok, depilarsi le gambe, rasoio, crema da barba per ammorbidire ecc. Ma poi dovete rifarvi la rasatura ogni settimana?? Perchè altrimenti vi ritrovate il filo di ferro spinato! E poi, fin dove vi rasate? Sulle gambe è relativamente facile, ma c'è anche chi ha i peli sul sedere e altri anche in parte sulla schiena. Fate alla cieca??

Per farti un esempio...dal minuto 1:16...e capisci tutto...:smile:


https://www.google.it/url?sa=t&rct=...Xoh8mCDcQKBZFWQ&bvm=bv.69837884,d.ZGU&cad=rjt
 

Mirco_83

Biker cesareus
9/9/10
1.651
29
0
40
Prealpi Trevigiane.
www.youtube.com
Bike
Troppe
per fare vedere i polpacci grossi... si danno pure l'olio come i culturisti... :cucù:


mai depilato per andare in bici... neanche quando da più giovane ho fatto 2 stagioni con una bici da corsa...

comunque:

HTML:
http://www.bikeitalia.it/2014/03/25/perche-i-ciclisti-si-depilano-le-gambe-6-motivi-che-lo-spiegano/

Riporto una frase dell'articolo:

Certo, vuoi mettere una bella gamba depilata ed abbronzata, che mette in evidenza i muscoli pulsanti, al confronto con una gamba cadaverica, secca e pelosa?

Non so se ridere o piangere...
Forse perchè mi sento chiamato in causa.... :cry:
 

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.599
515
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla
Riporto una frase dell'articolo:

Certo, vuoi mettere una bella gamba depilata ed abbronzata, che mette in evidenza i muscoli pulsanti, al confronto con una gamba cadaverica, secca e pelosa?

Non so se ridere o piangere...
Forse perchè mi sento chiamato in causa.... :cry:
....e poi, quello che ha scritto l'articolo parli per sè! gamba pelosa si, ma e cadaverica ce l'avrà lui!! :smile::smile::smile::smile:
 

jack070767

Biker superis
5/8/11
446
33
0
Firenze
Visita sito
Io non mi depilo ma taglio semplicemente i peli con un rasoio elettrico.
Bastano due/tre minuti e zero fastidio, mi basta ripetere l'operazione una volta la settimana...
Il risultato non e' una completa depilazione ma a me va bene cosi': lo scopo e' quello di evitare il fastidio causato dall'impastamento di sudore, polvere e pelo ritorto...
Per non parlare del puzzo di sudore che diminuisce notevolmente...
Vero che l'homo l'e' homo e l'ha da puzza', ma ci sono dei limiti di decenza...
 

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
Io non mi depilo ma taglio semplicemente i peli con un rasoio elettrico.
Bastano due/tre minuti e zero fastidio, mi basta ripetere l'operazione una volta la settimana...
Il risultato non e' una completa depilazione ma a me va bene cosi': lo scopo e' quello di evitare il fastidio causato dall'impastamento di sudore, polvere e pelo ritorto...
Per non parlare del puzzo di sudore che diminuisce notevolmente...
Vero che l'homo l'e' homo e l'ha da puzza', ma ci sono dei limiti di decenza...


a parte il fatto che il puzzo di sudore dipende da ciò che si mangia e da quanto si è puliti "dentro"... io non puzzo ad esempio... e comunque ti sconsiglio vivamente di abituarti a tagliare i peli assiduamente con un rasoio elettrico invece che della ceretta perchè ogni volta il pelo ricresce più ispido e grosso...alla fine quando smetterai di depilarti potresti ritrovarti le zampe di un orso... :cucù:
 

Wert

Biker novus
12/1/14
33
0
0
Visita sito
Io giusto Lunedì scorso, dopo averci pensato tanto, mi sono depilato le gambe con un semplice tagliacapelli elettrico alla lunghezza minima. Ero appena tornato dalla palestra, e prima di farmi la doccia mi sono deciso; quando ho iniziato a tagliare, mi sentivo le gambe fresche e pulite come se avessi già fatto la doccia, poi, dato che quando andiamo a fare i giretti più impegnativi il sabato una caduta ci sta sempre, così posso sciacquare e "medicare" al meglio la ferita, è parecchio comodo senza pelo. E poi il fattore estetico...porcamiseria, si guadagna tantissimo in visione del muscolo, specialmente per me che ero parecchio peloso :P
 

MicheleZ

Biker superis
29/7/13
461
18
0
Kathmandu
Visita sito
Bike
Cartonium SLX 2018
a parte il fatto che il puzzo di sudore dipende da ciò che si mangia e da quanto si è puliti "dentro"... io non puzzo ad esempio... e comunque ti sconsiglio vivamente di abituarti a tagliare i peli assiduamente con un rasoio elettrico invece che della ceretta perchè ogni volta il pelo ricresce più ispido e grosso...alla fine quando smetterai di depilarti potresti ritrovarti le zampe di un orso... :cucù:
E' il rasoio che rafforza i peli, esattamente come avviene per la barba che, dopo un po' di volte che hai iniziato a farla, diventa grossa, dura e ricresce molto più in fretta. La ceretta strappa in profondità, è molto più lungo il periodo di ricrescita e i peli sono sempre più sottili. C'è gente che a forza di cerettarsi ha sterminato tutti i peli e ora è glabra. Fonte: mia madre che in quanto donna ste cose le sa :P
Quanto all'odore, non è il sudore in sè a puzzare, ma il risultato dell'azione dei batteri che vivono sulla pelle di tutti noi e sono ben felici di cibarsi di questa prelibatezza che forniamo loro in quantità... L'unico e solo rimedio è ben noto: doccia per sè e lavaggio indumenti che hanno preso la sudata.
 

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
E' il rasoio che rafforza i peli, esattamente come avviene per la barba che, dopo un po' di volte che hai iniziato a farla, diventa grossa, dura e ricresce molto più in fretta. La ceretta strappa in profondità, è molto più lungo il periodo di ricrescita e i peli sono sempre più sottili. C'è gente che a forza di cerettarsi ha sterminato tutti i peli e ora è glabra. Fonte: mia madre che in quanto donna ste cose le sa :P

E' quello che ho detto io...

e comunque ti sconsiglio vivamente di abituarti a tagliare i peli assiduamente con un rasoio elettrico...

e in quanto all'odore, vero, quello che dici sui batteri della pelle, ma stai sottovalutando quello che ti esce da dentro con il sudore... tossine acide dovute a cattiva alimentazione già aggredite dai batteri internamente... la pelle e il sudore aiutano a detossificarci dai veleni che inconsapevolmente ingurgitiamo a tavola ogni giorno..
 

Bed

Biker poeticus
4/6/03
3.502
125
0
Visita sito
è una semplice questione di igiene: sudore e polveri su un letto di peluria formano un ottimo terreno di coltura per una quantità di parassiti... e già questo sarebbe sufficiente a consigliare a chi pratica sport la depilazione. Se aggiungiamo che il ciclismo è ad alto rischio escoriazione... una gamba "grattuggiata" non depilata oltre che "dolorosa" impiega anche più tempo a cicatrizzarsi... provare per credere.
 

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
è una semplice questione di igiene: sudore e polveri su un letto di peluria formano un ottimo terreno di coltura per una quantità di parassiti... e già questo sarebbe sufficiente a consigliare a chi pratica sport la depilazione. Se aggiungiamo che il ciclismo è ad alto rischio escoriazione... una gamba "grattuggiata" non depilata oltre che "dolorosa" impiega anche più tempo a cicatrizzarsi... provare per credere.

io ci credo anche senza provare, ma le mie gambe rimangono come stanno...

:smile:
 

coloxim

Biker perfektus
17/9/12
2.723
2
0
Bologna
Visita sito
Bike
Ibis
E' il rasoio che rafforza i peli, esattamente come avviene per la barba che, dopo un po' di volte che hai iniziato a farla, diventa grossa, dura e ricresce molto più in fretta. La ceretta strappa in profondità, è molto più lungo il periodo di ricrescita e i peli sono sempre più sottili. C'è gente che a forza di cerettarsi ha sterminato tutti i peli e ora è glabra. Fonte: mia madre che in quanto donna ste cose le sa :P
Quanto all'odore, non è il sudore in sè a puzzare, ma il risultato dell'azione dei batteri che vivono sulla pelle di tutti noi e sono ben felici di cibarsi di questa prelibatezza che forniamo loro in quantità... L'unico e solo rimedio è ben noto: doccia per sè e lavaggio indumenti che hanno preso la sudata.
Ma non è vero che con la lametta crescono di più... Leggenda...
Cmq depilarsi le gambe è una buona cosa.. Soprattutto per i parassiti... In montagna nell'erba alta mi è capitato diverse volte di prendere zecche..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo