La creatura è finita guardate!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
Ma guarda che ha montato una fox che costa 900 euro :omertà:

:smile::smile::smile:

Che poi ad essere sinceri secondo il mio punto di vista 10 è il compromesso migliore se si fanno gare e si ricerca massima affidabilità in ogni situazione. Poi ci sono quelli come me e myeti che sono disposti a curare maniacalmente la bici dopo ogni uscita. Alla fine è questione di gusti, tutto qui.
 
  • Mi piace
Reactions: abraradam

abraradam

Biker ultra
16/7/05
686
-7
0
49
Roma
Visita sito
Concordo, il peso e' un buon compromesso, un punto di partenza se vuoi. Con cerchi leggeri sarebbe l'ottimo. Consultando il light bikes ti accorgerai che moltissime bike hanno pesi decisamente inferiori ma la cosa che veramente conta e' la passione e la ricerca per avere un mezzo unico; il tuo.
 
  • Mi piace
Reactions: mika85

mika85

Biker ciceronis
19/4/07
1.468
0
0
Bray - U.K.
Visita sito
Che poi ad essere sinceri secondo il mio punto di vista 10 è il compromesso migliore se si fanno gare e si ricerca massima affidabilità in ogni situazione.
sono in parte d'accordo su questo, 10kg è il compromesso migliore tra affidabilità leggerezza e COSTO, perchè ci sono bighe come tu ben sai da 9 o meno kg che sono affidabilissime, il vero problema sono i soldi che bisogna sborsare per far diventare una bike sub 10
 

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
sono in parte d'accordo su questo, 10kg è il compromesso migliore tra affidabilità leggerezza e COSTO, perchè ci sono bighe come tu ben sai da 9 o meno kg che sono affidabilissime, il vero problema sono i soldi che bisogna sborsare per far diventare una bike sub 10

Hai ragione, io parlavo in relazione alle finanze di un comune mortale ma mi sono dimenticato di scriverlo.. Sul formum ce ne sono alcune anche da 7.5kg che soo affidabili al massimo, vedi quella di myeti ad esempio.
 

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
Concordo, il peso e' un buon compromesso, un punto di partenza se vuoi. Con cerchi leggeri sarebbe l'ottimo. Consultando il light bikes ti accorgerai che moltissime bike hanno pesi decisamente inferiori ma la cosa che veramente conta e' la passione e la ricerca per avere un mezzo unico; il tuo.


Quoto tutto dalla prima parola al punto finale, hai colto lo spirito che secondo me è la cosa fondamentale che ti permette di focalizzarti su determinati obiettivi e realizzarli per poi fissarne di nuovi. Grande.
 

RobTer

Biker serius
ciao a tutti,
non ho mai pesato la mia bike:
qualcuno mi saprebbe fare un preventivo descrivendo come e' montata?
telaio giant xtc Ca misura S, gruppo Xtr v-brake esclusa guarnitura xt, manitou R7 80mm, ruote Crossmax slr Geax Arrojo tubeless, reggi Thomson attacco wcs manubrio control tech sella Arione Ti, pedali xtr.
sono tentato di venderla.....per cambiare genere di bike.
mi conviene provare a venderla intera? sono dell'idea che venderla a "pezzi" sia piu' facile.
 

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
ciao a tutti,
non ho mai pesato la mia bike:
qualcuno mi saprebbe fare un preventivo descrivendo come e' montata?
telaio giant xtc Ca misura S, gruppo Xtr v-brake esclusa guarnitura xt, manitou R7 80mm, ruote Crossmax slr Geax Arrojo tubeless, reggi Thomson attacco wcs manubrio control tech sella Arione Ti, pedali xtr.
sono tentato di venderla.....per cambiare genere di bike.
mi conviene provare a venderla intera? sono dell'idea che venderla a "pezzi" sia piu' facile.

così ad occhio direi compreso fra i 10 e i 10 e mezzo ma per una pesata precisa ti conviene aprire un altro topic e specificare tutte tutte le compinenti specialmente le gomme
 

Matteocm

Biker ciceronis
23/11/07
1.457
0
0
Bergamo
Visita sito
per pesare salta sulla bilancia pesa persone prima solo, poi con la tua bici, e fai la sottrazione se la biolancia e buona sbagli max di 100gr.

Tornando alla bici light.. non si può annoverare con quel nome... minimo.. 9,9kg deve pesare!!!Io la mia pesa 10,78 ed ora anche meno.. ed è tutta top di gamma incluso il telaio da 1,2kg...
 

condorpasa

Biker serius
19/8/08
115
0
0
zocca(MO)
Visita sito
anche oggi sono uscito ho fatto 4 salite tra qui 2 abbastanza pesanti e 2 pedalabili bene e devo dire che il telaio frm in carbonio si fa notare!! una bici molto piu scattante e piu veloce rispetto al telaio in alluminio dellas peed che avevo prima e alla forca rok shoks recon u turn! adesso si che vado bene cavolo.
 

Belabianchi

Biker popularis
25/9/06
62
0
0
51
Pavia
Visita sito
Complimenti bel Piombo!!

sfiorare gli 11kg con una front e definirla light bike ce ne vuole!

Fagli una bella dieta e riproponila fra un 3 kg circa, altrimenti cambia sezione dei messaggi! (anche se hai una fox da 900 euro)
 

77clod

Biker assatanatus
20/8/07
3.411
0
0
47
Brescia-Botticino
Visita sito
ma bravo guarda che sfiora gli 11 conc erchi che pesano piu di 2kg intelligentone.

scusa una cosa anche la mia se gli monto i v-b della extralite la forca rigida la guarnitura di plastica e gli faccio fori nel telaio qua' e la' arrivo tranquillamante a 7kg.....:smile::smile:

adesso la tua bike coma è montata?con i cerchi da 2kg e pesa 10,9? non è una light bike!!

appena monterai le ruote frm e arrivarai a 9,7....non capisco come!!non mi tornano i calcoli o le tue pesano piu' di 2kg oppure le frm pesano 800gr la coppia...cavolaccio le prendo subito!!!allora potrai considerarla una light bike!!!
 

moab79

Biker serius
5/7/04
256
0
0
Visita sito
Da quello che leggo la sezione light bikes è molto selettiva e irreprensibile!!!
Pare che spendere palate di stipendi per il reggisella da 90 grammi e per poter mettere qui la foto della propria bici dal peso di 7-8- max 9 kg crei orgasmi spaventosi che assolutamente mai potranno tollerare intrusioni di piu' modesti acquirenti che non hanno speso fortune ma che con cifre normali (900 euro per fox !!!! mica tanto) hanno messo "in onda " bici da 10 kg.
C'è poi da chiedersi come possa essere la faccia di tali cavalieri di farfalle se dovessero essere sverniciati in salita dalla solita Olympia in acciao con forka Indy dal peso di almeno 15 kg.

Su, siate meno acidi con il nostro povero FRMmista!
 

77clod

Biker assatanatus
20/8/07
3.411
0
0
47
Brescia-Botticino
Visita sito
Da quello che leggo la sezione light bikes è molto selettiva e irreprensibile!!!
Pare che spendere palate di stipendi per il reggisella da 90 grammi e per poter mettere qui la foto della propria bici dal peso di 7-8- max 9 kg crei orgasmi spaventosi che assolutamente mai potranno tollerare intrusioni di piu' modesti acquirenti che non hanno speso fortune ma che con cifre normali (900 euro per fox !!!! mica tanto) hanno messo "in onda " bici da 10 kg.
C'è poi da chiedersi come possa essere la faccia di tali cavalieri di farfalle se dovessero essere sverniciati in salita dalla solita Olympia in acciao con forka Indy dal peso di almeno 15 kg.

Su, siate meno acidi con il nostro povero FRMmista!



è un dato di fatto che le light bike devono essere leggere!!!!non ti sembra?e che centra il fatto della bike in acciaio che ti svernicia in salita!!!a me piace la bicicletta leggera non mi procura nessun orgasmo ma è una passione smontarla rimontarla alleggerirla migliorarla e renderla piu' bella!!!passo le mie serate dopo il lavoro a sistemare la mia bike per l'uscita successiva(adesso che lavoro di piu' riesco ad uscire 3 volte a sett.)magari molti preferiscono starsene sul divano e quando devono cambiare la pipa o il manubrio la portano dal mecca!!!non capisco a gente come te che vogliono vedere la faccia di "certi calieri di farfalle"cosa gli importa se non siamo pro e abbiamo la bike leggera(non è il caso mio 9,4kg)?

cerca di evitare interventi del genere e dispensare sentenze e consigli!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo