La creatura è finita guardate!!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

abraradam

Biker ultra
16/7/05
686
-7
0
50
Roma
Visita sito
Condorpasa tieni sempre a mente che per far parte del vero ed esclusivo light forum devi soffrire di BAAS : Bicycle and Accessories Aquisition Syndrome.
-si tratta di un disturbo compulsivo, quindi ripetitivo .
genera sia piacere (tenere in mano un telaio/accessorio unico),
sia stress (soldi buttati, sensi di colpa),
si tende a comprarsi cose superflue (4 cerchi, 2 gomme ust , 2 da camera normali, 2 da camera latticizzati, almeno 2 selle, svariate coppie di dischi, gomme
da fango, poco fango, asfalto ma non troppo, 2-3 mescole, manopole di spugna, manopole in ergal, cavi rivestiti in teflon per non attaccarsi alla padella, ceramica ovunque...) che molte volte non vengono nemmeno utilizzate dopo l'acquisto ;
il disturbo peggiora col tempo (si inizia dal togliere il campanello, si finisce col telaio forato).
Le cause della sindrome da shopping compulsivo sono più o meno la depressione
e quindi il rifiuto di una vita non appagante.

I sintomi invece sono:

il denaro investito per lo shopping è eccessivo rispetto alle proprie possibilità economiche;
gli acquisti si ripetono più volte in una settimana;
gli acquisti perdono la loro ragione d'essere: non importa che cosa si compri,
se abiti, CD, profumi, lampade, prosciutti o amplificatori. Ciò che conta è
comprare, soddisfare un bisogno inderogabile e imprescindibile che spinge a entrare
in un negozio e uscirne carichi;
lo shopping risponde a un bisogno che non può essere soddisfatto, per cui il mancato
acquisto crea pesanti crisi di ansia e frustrazione;
la dedizione agli acquisti compare come qualcosa di nuovo rispetto alle abitudini precedenti.


come da suggerimento di vitdirect, con un paio di cerchi nuovi... potresti pensare anche alle extralite ultradisc, decisamente leggere ,1320 gr. e decisamente ROBUSTE (se non superi i 100 Kg!!), veramente ottime. Con il tempo ed una generosa dose di BAAS potresti operare su cerchi, guarnitura XTR, pignoni XTR, cambio X0 e stare sotto i 10 Kg senza toccare la FOX.
 

flavionus

Biker grossissimus
21/5/05
5.669
17
0
trentino
Visita sito
Bike
Radon & Argon
sono indeciso se mettere su ruote mavic crossmax oppure frm tu che faresti?


se ti faccio veder il mio cerchio ........frm :hahaha:


guarda nn so' che sentieri fai e quanto pesi ma io sono 77kg e difficilmente mi tiro indietro difatti dopo 2 mesi me lo immaginavo e' tutto bollato :rosik:...........pero' sai la leggerezza ha sempre dei compromessi :cucù:



in alternativa e sempre leggeri ti conviene notubes olympic .............provati un anno e mezzo ................senza problemi strutturali
 

abraradam

Biker ultra
16/7/05
686
-7
0
50
Roma
Visita sito
si,meglio ancora i notubes olympic, ottima idea.
Beh c'è una "medicina" che funziona al 100% :
Non appena vi ritorna una BAAS improvvisa dirigetevi al negozio più vicino e comprate qualcosa che costa intorno ai 2000 euro....ripetuta questa terapia 2 volte al mese la baas sparisce!!!
 

condorpasa

Biker serius
19/8/08
115
0
0
zocca(MO)
Visita sito


se ti faccio veder il mio cerchio ........frm :hahaha:


guarda nn so' che sentieri fai e quanto pesi ma io sono 77kg e difficilmente mi tiro indietro difatti dopo 2 mesi me lo immaginavo e' tutto bollato :rosik:...........pero' sai la leggerezza ha sempre dei compromessi :cucù:



in alternativa e sempre leggeri ti conviene notubes olympic .............provati un anno e mezzo ................senza problemi strutturali
io sono 64kg nn me li consigli i crossmax allora? dici che sono meglio le uote frm? adeso nn ricordo la sigla comunque erano cerchi dorati
 

condorpasa

Biker serius
19/8/08
115
0
0
zocca(MO)
Visita sito
Condorpasa tieni sempre a mente che per far parte del vero ed esclusivo light forum devi soffrire di BAAS : Bicycle and Accessories Aquisition Syndrome.
-si tratta di un disturbo compulsivo, quindi ripetitivo .
genera sia piacere (tenere in mano un telaio/accessorio unico),
sia stress (soldi buttati, sensi di colpa),
si tende a comprarsi cose superflue (4 cerchi, 2 gomme ust , 2 da camera normali, 2 da camera latticizzati, almeno 2 selle, svariate coppie di dischi, gomme
da fango, poco fango, asfalto ma non troppo, 2-3 mescole, manopole di spugna, manopole in ergal, cavi rivestiti in teflon per non attaccarsi alla padella, ceramica ovunque...) che molte volte non vengono nemmeno utilizzate dopo l'acquisto ;
il disturbo peggiora col tempo (si inizia dal togliere il campanello, si finisce col telaio forato).
Le cause della sindrome da shopping compulsivo sono più o meno la depressione
e quindi il rifiuto di una vita non appagante.

I sintomi invece sono:

il denaro investito per lo shopping è eccessivo rispetto alle proprie possibilità economiche;
gli acquisti si ripetono più volte in una settimana;
gli acquisti perdono la loro ragione d'essere: non importa che cosa si compri,
se abiti, CD, profumi, lampade, prosciutti o amplificatori. Ciò che conta è
comprare, soddisfare un bisogno inderogabile e imprescindibile che spinge a entrare
in un negozio e uscirne carichi;
lo shopping risponde a un bisogno che non può essere soddisfatto, per cui il mancato
acquisto crea pesanti crisi di ansia e frustrazione;
la dedizione agli acquisti compare come qualcosa di nuovo rispetto alle abitudini precedenti.


come da suggerimento di vitdirect, con un paio di cerchi nuovi... potresti pensare anche alle extralite ultradisc, decisamente leggere ,1320 gr. e decisamente ROBUSTE (se non superi i 100 Kg!!), veramente ottime. Con il tempo ed una generosa dose di BAAS potresti operare su cerchi, guarnitura XTR, pignoni XTR, cambio X0 e stare sotto i 10 Kg senza toccare la FOX.
proprio una malattia allora!!! pensa che prima avevo una speed e pesava 12.6kg comprata da qualche settimana e poi smontata e tenuto solo le ruote e il gruppo xt, dopo ho comprato telaio frm brama in carbonio perchè mi è stato dato a 750 euro e forca fox pagata 550 che di listino costa quasi 900 euro ora la bici è 10.9 penso piu avanti di cambiare le ruote con delle cross max sl oppure frm
 

abraradam

Biker ultra
16/7/05
686
-7
0
50
Roma
Visita sito
essendo tu leggerino non metteresti in crisi le notubes olympic (ZTR355), ne' frm , ne' le Extralite. Tra Mavic, FRM , Notubes ed Extralite mi orienterei maggiormente sulle ultime; affidabilita' garantita e grande qualita'. Ci sono diversi agonisti e non in questo forum che le strapazzano a dovere. Inoltre sono anche le piu' leggere del lotto. Si tratta di un cerchio che le persone tengono quando cambiano telaio. Ad ogni modo hai grandi margini di alleggerimento, ci sono eroi , sempre in questo forum, che possiedono mtb ben sotto i 9 Kg utilizzandole nelle gare senza alcuna pieta'.
Considera che un portaborraccia potrebbe essere piu' che sufficiente, diametro dischi 160mm ant, 140mm post ... si scende, e di tanto. I cerchi sono l'inizio e la cosa piu' importante
 

flavionus

Biker grossissimus
21/5/05
5.669
17
0
trentino
Visita sito
Bike
Radon & Argon
essendo tu leggerino non metteresti in crisi le notubes olympic (ZTR355), ne' frm , ne' le Extralite. Tra Mavic, FRM , Notubes ed Extralite mi orienterei maggiormente sulle ultime; affidabilita' garantita e grande qualita'. Ci sono diversi agonisti e non in questo forum che le strapazzano a dovere. Inoltre sono anche le piu' leggere del lotto. Si tratta di un cerchio che le persone tengono quando cambiano telaio. Ad ogni modo hai grandi margini di alleggerimento, ci sono eroi , sempre in questo forum, che possiedono mtb ben sotto i 9 Kg utilizzandole nelle gare senza alcuna pieta'.
Considera che un portaborraccia potrebbe essere piu' che sufficiente, diametro dischi 160mm ant, 140mm post ... si scende, e di tanto. I cerchi sono l'inizio e la cosa piu' importante


non e' tanto quanto pesi ma sopratutto cosa ci fai ..........
 

myeti

Biker ultra
da quello che scrivi, si capisce che non hai esperienza nell'ambito light... una forca da 1500 gr non è leggera. Le crossmax non servono per alleggerire... la tua componentistica è sufficente. Se vuoi davvero alleggerire devi orientarti su prodotti Extralite, frm, kcnc, ecc... in quel caso vedrai che gli stramaledetti 900 euro della forcella ti sembreranno spiccioli e non li nominerai più...
 

condorpasa

Biker serius
19/8/08
115
0
0
zocca(MO)
Visita sito
con le ruote frm xdm oro era arrivata al peso di 9.8 a me basta quel peso dai 10 massimo 10.5 va benissimo (ps le ruote che ho ora pesano 2,200 kg) sono provvisorie forcella frm bicarbon da 85 di corsa pesa 1,200 kg per 3 etti preferisco usare la mia fox che secondo me lavoroa molto meglio, visto che ho gia provato forche frm.
 

77clod

Biker assatanatus
20/8/07
3.411
0
0
47
Brescia-Botticino
Visita sito
da quello che scrivi, si capisce che non hai esperienza nell'ambito light... una forca da 1500 gr non è leggera. Le crossmax non servono per alleggerire... la tua componentistica è sufficente. Se vuoi davvero alleggerire devi orientarti su prodotti Extralite, frm, kcnc, ecc... in quel caso vedrai che gli stramaledetti 900 euro della forcella ti sembreranno spiccioli e non li nominerai più...


be non esageriamo!!!900€ non sono spiccioli!!!comunque è un ottima bike!!e anche leggera se cambi le ruote che sono la cosa piu' importante!!!poi preferisco una forcella da 1500 gr affidabile che una da 1200 gr a cui devo cambiare l'olio ogni 20 ore di utilizzo(frm)forse anche perche' io peso 85kg!!!se puoi vuoi farti la light bike da mettere in bakeka allora puoi arivare anche a 6,5kg......su cui il mio culo nn si poggera' mai!!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo