La Compagnia Della Salamella...to be continued...

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Dallas

Biker immensus
19/2/04
8.409
4
0
60
Bolzano
Visita sito
Da S. Genesio segui la strada per cologna come per atrrivare al 6, poi continui sempre sulla strada fino ad arrivare a cologna di sotto e a dx arrivi al maso noafer (segnalato).
Da li puoi scendere a bz da due bei sentieri, il 11 a dx e il 11a(o N) a sx, prima è mulattiera facile, poi un bel sentiero impegnativo tutto su roccia, entrambi arrivano vicino a S. Maurizio.
Oppure puoi seguire l'E5 verso Meltina, molto bello su prati di larici, il problema è che fino all'edelweiss ci sono delle rampe mica male, se guardi su una carta di bz al 25000 li trovi facilmente:prost:
Ah, ok allora il 6/9 è quello che facevo anche io, anzi una volta ci ho portato pure Sambugan e Ivan(Pastiglia), le parolazze che mi son preso, per la parte pedalata iniziale, che loro si son fatti quasi tutta a spinta.
Invece l11 e 11a dal Noafer non sono riuscito a trovarlo :nunsacci:
 

sambugan

Biker assatanatus
5/9/04
3.187
0
0
52
Cadine
Visita sito
Una volta mi sono quasi perso nel bosco proprio cercando un sentiero che proseguisse anche dopo il Rafenstein, solo che mi son perso IN SALITA spingendo i 20 kg della CALIBER, in un afoso pomeriggio d'estate, e senza un goccio d'acqua.. :omertà: Ho beccato una specie di sentiero abbandonato, impossibile da fare sui pedali, troppo fitto e dissestato, e poi durava pochissimo, 2 km e ti ributtava di nuovo sulla ripidissima strada asfaltata.. c'era un pezzo di 1 km scarso bello pedalabile e battuto, probabilmente li intorno cè qualcosa ma di sicuro non è quello. Cmq traducendo dal vocabolario Carbesco: "pedalata iniziale = spinta iniziale" :smile:

La prima volta che sono andato sul colle non conoscevo i sentieri, Dallas mi aveva fornito indicazioni che io puntualmente interpretai in modo discutibile.
Risultato, creai una traccia tutta nuova seguendo la mia personalissima bussola, ma non te la consiglio :specc:
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
La prima volta che sono andato sul colle non conoscevo i sentieri, Dallas mi aveva fornito indicazioni che io puntualmente interpretai in modo discutibile.
Risultato, creai una traccia tutta nuova seguendo la mia personalissima bussola, ma non te la consiglio :specc:

"per fortuna" sul Colle i sentieri sono segnati dal passaggio dei biker stessi ed è difficile sbagliarsi, ma quando si và in perlustrazione meglio non andarci col carroarmato.. :omertà: Allora vediamo.. se domani riesco a regolare bene il cambio nuovo sul rigido dò un'occhiata a San Genesio.. per l'occasione terrò la sella piu alta e un pò piu dritta.. :nunsacci:
 

rovermtb

Moderatur Beatus
questo wend hanno anche messo bel tempo...
shine.gif
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
io ho il bolder fuori uso, se t iva ippu (e gli altri) sabato pome potremmo andare allo skate di bolzano :P ^^

:il-saggi: Se venite sarò presente sicuramente, senza biga però :medita:

A meno che non abbiate un 3 pezzi con corona e pignone, e catena da bmx da vendermi :spetteguless: (mi accontenterei di un consiglio su dove andare a comprarli senza usare i negozi on-line)


A proposito, sabato 4 suoniamo insieme ai VIOLENTOR (thrash, BZ) e i MECHANICAL GOD CREATION (Death, MI) al Bar8 di Bolzano, a 50 metri da casa mia.. :spetteguless:

Ste: se domenica vuoi seguire IPPU ti posso prestare il rigidone, che ti piaceva tanto o-o
 

steve-U

Redazione
5/5/05
4.342
1.699
0
35
Romagnano park
www.epic-trail.com
Bike
Orbea Occam LT M10 custom
:il-saggi: Se venite sarò presente sicuramente, senza biga però :medita:

A meno che non abbiate un 3 pezzi con corona e pignone, e catena da bmx da vendermi :spetteguless: (mi accontenterei di un consiglio su dove andare a comprarli senza usare i negozi on-line)


A proposito, sabato 4 suoniamo insieme ai VIOLENTOR (thrash, BZ) e i MECHANICAL GOD CREATION (Death, MI) al Bar8 di Bolzano, a 50 metri da casa mia.. :spetteguless:

Ste: se domenica vuoi seguire IPPU ti posso prestare il rigidone, che ti piaceva tanto o-o

ma come con tutte le bighe che hai ne avrai una per non restare a piedi almeno!
cmq...
no grazie mille marmuz, avrei ben la stinky del discepolo in caso però lunedì mattina parto e me ne vado in vacanza...quindi domenica ho un pò di cose da sbrigare ed oltre a non aver la bici per l'appunto avrò poco tempo :D
grazie lostesso :)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo