La Compagnia Della Salamella...to be continued...

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
solidarieta per la forca di Elguapo.

-----
Questo weekend entrante vorrei esplorare maranza, oppure qualcosa a Bolzano.
Marmuz, come sei messo?
Se qualcuno si vuole aggregare non sarebbe male.

Per maranza non so se il sentiero è pulito, ma potremmo partire all'avventura.

Zona bolzano, mi piacerebbe porvare il flow di san genesio. marmuz, che mi dici?
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
solidarieta per la forca di Elguapo.

-----
Questo weekend entrante vorrei esplorare maranza, oppure qualcosa a Bolzano.
Marmuz, come sei messo?
Se qualcuno si vuole aggregare non sarebbe male.

Per maranza non so se il sentiero è pulito, ma potremmo partire all'avventura.

Zona bolzano, mi piacerebbe porvare il flow di san genesio. marmuz, che mi dici?

Beh chiedilo alle mie ex, almeno di quello nessuna si è mai lamentata :smile:

Se vuoi andare sul sicuro ci facciamo un pò di su e giù dal Colle, dovrebbe essere messo bene, altrimenti uno di sti giorni faccio un salto a San Genesio a vedere com è lì la situescion. So solo che fino a poco tempo fà in cima c'era ancora un metro di neve, non è molto esposto a sud, e il bosco è particolarmente fitto, alberi molto alti.. adesso mi guardo il sito del buon Carb per vedere cosa si può fare in giornata..
E poi non usare termini tecnici che mi eccito :rosik:
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Una volta mi sono quasi perso nel bosco proprio cercando un sentiero che proseguisse anche dopo il Rafenstein, solo che mi son perso IN SALITA spingendo i 20 kg della CALIBER, in un afoso pomeriggio d'estate, e senza un goccio d'acqua.. :omertà: Ho beccato una specie di sentiero abbandonato, impossibile da fare sui pedali, troppo fitto e dissestato, e poi durava pochissimo, 2 km e ti ributtava di nuovo sulla ripidissima strada asfaltata.. c'era un pezzo di 1 km scarso bello pedalabile e battuto, probabilmente li intorno cè qualcosa ma di sicuro non è quello. Cmq traducendo dal vocabolario Carbesco: "pedalata iniziale = spinta iniziale" :smile:
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Una volta mi sono quasi perso nel bosco proprio cercando un sentiero che proseguisse anche dopo il Rafenstein, solo che mi son perso IN SALITA spingendo i 20 kg della CALIBER, in un afoso pomeriggio d'estate, e senza un goccio d'acqua.. :omertà: Ho beccato una specie di sentiero abbandonato, impossibile da fare sui pedali, troppo fitto e dissestato, e poi durava pochissimo, 2 km e ti ributtava di nuovo sulla ripidissima strada asfaltata.. c'era un pezzo di 1 km scarso bello pedalabile e battuto, probabilmente li intorno cè qualcosa ma di sicuro non è quello. Cmq traducendo dal vocabolario Carbesco: "pedalata iniziale = spinta iniziale" :smile:
Si è vero, in effetti è questione di punti di vista:smile:
Comunque il pezzo ripido è solo il passaggio del paese, dopo è tutta padalabile:prost:
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Infatti sto montando un Dmr Switchback con 130mm davanti, pedalabilissimo, il collaudo potrebbe essere una buona scusa per fare una ricognizione.. ma li in giro cè anche qualcosa di pedalabiloso? :nunsacci:
Da S. Genesio segui la strada per cologna come per atrrivare al 6, poi continui sempre sulla strada fino ad arrivare a cologna di sotto e a dx arrivi al maso noafer (segnalato).
Da li puoi scendere a bz da due bei sentieri, il 11 a dx e il 11a(o N) a sx, prima è mulattiera facile, poi un bel sentiero impegnativo tutto su roccia, entrambi arrivano vicino a S. Maurizio.
Oppure puoi seguire l'E5 verso Meltina, molto bello su prati di larici, il problema è che fino all'edelweiss ci sono delle rampe mica male, se guardi su una carta di bz al 25000 li trovi facilmente:prost:
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Si è un articolo uscito l'anno scorso su freeride, c'è descritto il sentiero 2 di s genesio, prima o poi dovrò provarlo anche io, quelli di merano sono tutti belli, il park di castel firmiano è invece in decadenza, chissà se lo rimettono a posto
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo