La ciclabile + lunga d'Europa.

gianpivip

Biker tremendus
10/3/07
1.329
0
0
66
Ventimiglia (IM)
gianpivip.wordpress.com
Bike
Giant Reign 1
Aggiornamenti, notizie e news sulla ciclabile:

[URL="http://www.pistaciclabile.com/"][URL="http://www.pistaciclabile.com/"][URL]http://www.pistaciclabile.com/[/URL][/URL][/URL]

L'articolo sulla frana con relative foto:

http://www.sanremonews.it/it/internal.php?news_code=114111" target=_blank>[URL]http://www.sanremonews.it/it/internal.php?news_code=114111[/URL]

Certo...............uno si immagina di pedalare in tutta sicurezza su una ciclabile, lontano dai pericoli di smottamenti sui sentieri montani vista la tanta pioggia che è caduta qui nel ponente ligure............invece............
 

krax

Biker novus
12/10/06
37
0
0
torino
Visita sito
Aggiornamento.

...
<<<<Il tratto di pista ciclabile tra la galleria di Capo Nero, all'altezza di Villa Helios (Sanremo) e il ristorante Byblos (a Ospedaletti), sarà approvato dalla Conferenza dei servizi in sede deliberante il 19 marzo.>>>

...



Se va in porto anche la costruzione dela passerella pedonale/ciclabile sul torrente Nervia si potra, partendo da Ventimiglia, raggiungere Bordighera (capo Ampelio) senza percorrere l'Aurelia.
Da qui si dovrà seguire, non ci sono alternative, la strada asfaltata (Aurelia) fino ad Ospedaletti per poi imboccare la pista ciclabile fino a San Lorenzo al mare.

Ciao.;-)

Qualche notizia sul tratto verso Ospedaletti???
Uhm...ricordo ancora il sito che riportava la data di fine lavori per l autunno 2006 :))):.Vabbe...il più è fatto....speriamo si sbrighino.

Bella idea quella della passerella pedonale/ciclabile.Ma è già stata approvata???
Ciao
 

gianpivip

Biker tremendus
10/3/07
1.329
0
0
66
Ventimiglia (IM)
gianpivip.wordpress.com
Bike
Giant Reign 1
Per chi non lo sapesse hanno collegato la passeggiata mare di Vallecrosia con Bordighera con una ciclabile + strada pedonabile.

In pratica se la foce del torrente Nervia fosse "chiusa" come lo è adesso, si potrebbe percorrere tutto il lungomare da Ventimiglia zona S. Giuseppe a Bordighera zona S. Ampelio, attraversando camporosso Mare e Vallecrosia..............tutto "au bord de la mer".

Chissa se prima o poi faranno il ponte che collegherà, alla foce, Ventimiglia con Camporosso Mare..........

Ciao.
 

philvio

Biker serius
30/12/06
290
-9
0
sanremo
Visita sito
Arrivando da Cuneo-Val Roya-XXmiglia prima mollo la macchina meglio è...
grazieeeeeee!!!
allora se da xx miglia prendi l'aurelia all'entrata di sanremo posteggi gratis : strada che porta al camping,piazzale dove si mettono i camper ,supermercato billia,e da li incomincia la ciclabile.
altrementi a pagamento dopo il supermercato billia c'è un park a pagamento proprio sulla ciclabile.

cmq in zona corso marconi se guardi su google.
posteggi ci sono ed è zona tranquilla.
 

gianpivip

Biker tremendus
10/3/07
1.329
0
0
66
Ventimiglia (IM)
gianpivip.wordpress.com
Bike
Giant Reign 1
Aggiornamenti del tratto Ospedaletti - Sanremo.

Leggevo sui giornali locali che avevano avviato i lavori per ultimare l'ultimo tratto della ciclabile verso ponente.

Domenica scorsa ho voluto controllare di persona a che punto siamo...........eeehhh........siamo ad un punto che se non è morto è comunque lontano.

Ecco una serie di foto (scusate la qualità) come testimonianza dei "risultati" per ora raggiunti.




image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php
 

andre El gringo

Biker superioris
10/5/08
838
1
0
Trana near laghi di avigliana
Visita sito
Bike
Trek Remedy
Qualche giorno fa (2 o 3 giorni credo), in una rubrica del Telegiornale di RaiDue (chiedo scusa se non ricordo ancora se all' edizione delle 13 o a quella della sera), parlavano del recupero di vecchie opere dismesse e, tra queste, parlavano appunto di tale ciclabile.
Ritengo sia un' iniziativa di recupero molto bella per cui ci vorrà comunque molta pazienza. Speriamo che, sebbene lentamente, vadano avanti.
;-)
 

BOAVISTA69

Biker infernalis
20/4/10
1.858
52
0
54
varazze(savona)
Visita sito
Bike
Tracer 27,5 ---Intense ...stumpjumper WC 29er
affermazione esatta,ma non e quella,a celle ligure ce ne una di meno di 100 metri che parte dalla stazione e arriva sull aurelia.......a domanda precisa fatta in comune sul senso di tale aborto mi e stato risposto:per prendere finananziamenti dalla cee servono un tot di metri di pista ciclabile,80 mt qua,150 la,130 dillà.....:omertà:
 

Robrider

Biker superioris
3/5/12
903
0
0
Canavese
Visita sito
Di tratti simili di poche decine di metri ahimè se ne trovano un po' ovunque e ti chiedi appunto quale sia l'utilità !! Sono stato di recente ad Ospedaletti e i lavori procedono dopo lunghi periodi di inattività ,quando saranno ultimati oltre che collegarsi alla pista ciclabile già presente sarà una delle passeggiate a mare più belle della zona di ponente affacciata appunto sul golfo di Ospedaletti , ho qualche dubbio che riescano a terminare i lavori per quest'estate credo che il lavoro più difficolto sià ripristinare il lungo tratto di galleria che divide San Remo e Ospedaletti , oltre ad essere una piacevole pedalata la ciclabile è molto utili per noi biker per raggiungere varie zone senza riscchiare di farsi stropicciare sull'aurelia , anche se però nei periodi di massima afffluenza bisogna prestare la massima attenzione ai pedoni indisciplinati e biker improvvisati non è difficile travolgerne qualcuno ne sanno qualcosa alcuni amici che quest'estate hanno assaggiato il bitume !! Un saluto a tutti
 
  • Mi piace
Reactions: gianpivip

Robrider

Biker superioris
3/5/12
903
0
0
Canavese
Visita sito
Di tratti simili di poche decine di metri ahimè se ne trovano un po' ovunque e ti chiedi appunto quale sia l'utilità !! Sono stato di recente ad Ospedaletti e i lavori procedono dopo lunghi periodi di inattività ,quando saranno ultimati oltre che collegarsi alla pista ciclabile già presente sarà una delle passeggiate a mare più belle della zona di ponente affacciata appunto sul golfo di Ospedaletti , ho qualche dubbio che riescano a terminare i lavori per quest'estate credo che il lavoro più difficolto sià ripristinare il lungo tratto di galleria che divide San Remo e Ospedaletti , oltre ad essere una piacevole pedalata la ciclabile è molto utili per noi biker per raggiungere varie zone senza riscchiare di farsi stropicciare sull'aurelia , anche se però nei periodi di massima afffluenza bisogna prestare la massima attenzione ai pedoni indisciplinati e biker improvvisati non è difficile travolgerne qualcuno ne sanno qualcosa alcuni amici che quest'estate hanno assaggiato il bitume !! Un saluto a tutti

P.S. Dimenticavo le foto sopra sono già un ricordo quei tratti sono in gran parte ultimati con tanto di aiuole , palme , panchine illuminate e presumo piattaforme per dehors estivi , un arrivederci sulla ciclabile.
 

gianpivip

Biker tremendus
10/3/07
1.329
0
0
66
Ventimiglia (IM)
gianpivip.wordpress.com
Bike
Giant Reign 1
affermazione esatta,ma non e quella,a celle ligure ce ne una di meno di 100 metri che parte dalla stazione e arriva sull aurelia.......a domanda precisa fatta in comune sul senso di tale aborto mi e stato risposto:per prendere finananziamenti dalla cee servono un tot di metri di pista ciclabile,80 mt qua,150 la,130 dillà.....:omertà:

A onor del vero questo tratto dovrebbe collegarsi, a monte, attraversando L'Aurelia (???) alla ciclabile che, costeggiando il torrente Nervia, arriva a Camporosso.
In direzione mare si dovrebbe collegare con il lungomare di Vallecrosia che, verso est, è già collegato alla ciclabile/pedonale per Bordighera.
In direzione Ventimiglia il progetto del ponticello/passerella ciclopedonale è ancora in alto mare sia per motivi di altre priorità sia per l'opposizione degli ambientalisti (credo........si chiamino tali) che si oppongono allo snaturamento dell'ambiente in cui vivono e prolificano pantegane grosse come "criceti" mostruosi e canne........intese nei due sensi........vegetale e.............

P.S. Dimenticavo le foto sopra sono già un ricordo quei tratti sono in gran parte ultimati con tanto di aiuole , palme , panchine illuminate e presumo piattaforme per dehors estivi , un arrivederci sulla ciclabile.

Le foto risalgono a dicembre, non ci sono più passato da allora. Mi fa piacere che i lavori procedano.
L'unico problema rimane, come dici, il tratto della galleria.

PS: ti correggo: si dice Sanremo e non San Remo (anche se qualche cartello lo riporta ancora), non esiste
nessun santo.....Remo e il patrono di tale città è S. Romolo.
 

Robrider

Biker superioris
3/5/12
903
0
0
Canavese
Visita sito
A onor del vero questo tratto dovrebbe collegarsi, a monte, attraversando L'Aurelia (???) alla ciclabile che, costeggiando il torrente Nervia, arriva a Camporosso.
In direzione mare si dovrebbe collegare con il lungomare di Vallecrosia che, verso est, è già collegato alla ciclabile/pedonale per Bordighera.
In direzione Ventimiglia il progetto del ponticello/passerella ciclopedonale è ancora in alto mare sia per motivi di altre priorità sia per l'opposizione degli ambientalisti (credo........si chiamino tali) che si oppongono allo snaturamento dell'ambiente in cui vivono e prolificano pantegane grosse come "criceti" mostruosi e canne........intese nei due sensi........vegetale e.............



Le foto risalgono a dicembre, non ci sono più passato da allora. Mi fa piacere che i lavori procedano.
L'unico problema rimane, come dici, il tratto della galleria.

PS: ti correggo: si dice Sanremo e non San Remo (anche se qualche cartello lo riporta ancora), non esiste
nessun santo.....Remo e il patrono di tale città è S. Romolo.

Sono spesso a Ospedaletti soprattutto nel periodo estivo ed era un vero peccato vedere quel lungo mare in quelle condizioni , pazienza per il porto che probabilmente prima di vederelo finito saremo in pensione quindi presumo mai ahimè , c'è chi sostiene che per l'estate il tratto verrà inaugurato però sono dubbioso la galleria è lunga e renderla agibile è sicuramente un lavorone però i lavori procedono quindi proviamo ad essere fiduciosi per una volta !! Vero Sanremo si scrive appunto così è stato un' errore dovuto all'abitudine dalle mie parti molti paesi hanno il nome del Santo e la zona di San Romolo è u vero bike park !! Dai chissà che non ci si incontri più avanti così mi fai scoprire qualche bel itinerario la Liguria è un mix formidabile , clima , panorami bellissimi , single track a picco sul mare e un entroterra a pochi km dal mare tutto da scoprire , un saluto a tutti
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo