La cena dell'acquario senza pesci. Sabato 10 sulla via del Mare (ma prima del mare..)

  • Creatore Discussione dolomia
  • Data di inizio
  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Ricky.ebasta

Biker tremendus
22/3/06
1.060
0
0
Roma
Visita sito
A isposizione!
Conosco un posticino molto comodo con ampio parcheggio, all'inizio della via del mare (praticamente, viale Marconi).
Il posto si chiama "la carbonara d'oro" il che è tutto un programma, ma se questo non bastasse si può aggiungere che è gestita dallo Scopettaro, grande ex di Testaccio, ormai in pensione. :hail:
Si può cominciare con antipasto misto: mozzarelle di bufala freschissime, affettati vari, ricotta di pecora e focaccia (pizza fatta al momento, condita con solo olio).
Primo a scelta tra: gricia (consigliatissima), carbonara, amatriciana, altro su richiesta o secondo l'estro del cuoco. Ovviamente si può fare anche un mix di assaggini...
Secondo alla brace: bistecca, lombata, fiorentina, salsiccia, ecc.
Contorno: verdure ripassate, patatine fritte, peperoni arrosto ecc.
Dolci: per chi se li può permettere...
Su richiesta o se si è fortunati: fagioli con le cotiche, arzilla, trippa, coda, pagliata e tutto quanto è tipicamente romano, non dimentichiamo che lo scopettaro originario stava a due passi dal mattatoio :magna:
:prost:


autocitazione da un topic ruspantibus

Aooo è da due mesi che dobbiamo andare in questo posto ...

Orsù ... concludiamo e prenotiamo ... o ogni volta ci vai venire l'acquolina in bocca e poi ... nisba :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 
M

mares

Ospite
Ammazzaaaaaaaaaaaaa.......me stai a fà preoccupà....ma quanto se paga a sto ristorante?...:))): :))): :))): :))): :))): :))):

:mrgreen:
antipasto, primo e contorno + birra sui 15 euro
antipasto, secondo e contorno + birra sui 25 euro

un pasto completo non l'ho mai fatto (ci andavo la sera alle 11,30 dopo il calcetto) comunque dovrebbe stare sui 30. o-o
 
D

dolomia

Ospite
io io io ... c'avevo una proposta da farvi per codella data ... domani vi aggiorno ... vi dico solo che è roba di piatti tipici romani e con stornellatori etc. etc. in luogo per noi molto tipico (perchè vicino ad un bel giro in MTB) ... S. gregorio da Sassola!

Domani vi spiego.


Ordunque? Oggi è domani! cioè.. domani è oggi.. Perché se ieri era domani allora oggi quello di ieri è oggi...uff. ci rinuncio.
 
scusate se mi intrometto...25 euri con solo il primo non è pochissimo!!! ...e questo mi fa pensare...caro Mimmo!:-? :zapalott:
allora io faccio una controproposta...Monteporzio Catone (ci si mette ugualmente una mezzora) ...ristorante da me collaudato, sperimentato e LODATO...antipasto, bis di primi (fatti in casa), carne alla brace, vino, acqua caffè ...max 25 euri...in più è un ambiente particolarmente godereccio, ruistico e i proprietari sono 2 casinari della garbatella simpaticissimi (nonchè AMICI!!)...magnata e divertimento è assicurato!!!
Come alternativa accetto solo osterie simpatiche, lussuriose e goderecce oppure il risto sull'Appia con il camino e la musica dei Genesis dove ha prenotato l'ultima volta Cristiano dove anche l'ambiente è simpatico e caldo!!! :bum-bum-:

che ne dite popolo di debosciati?????
 
M

mares

Ospite
scusate se mi intrometto...25 euri con solo il primo non è pochissimo!!! ...e questo mi fa pensare...caro Mimmo!:-? :zapalott:
antipasto, primo e contorno + birra sui 15 euro
antipasto, secondo e contorno + birra sui 25 euro

un pasto completo non l'ho mai fatto (ci andavo la sera alle 11,30 dopo il calcetto) comunque dovrebbe stare sui 30. o-o

quindi: 25 euro menu completo a meno del primo...

antipasto + contorno + primo sui 15 euro

Comunque per me non c'è problema, si può andare dovunque, magari non troppo lontano per evitare di tornare a casa alle 2.
 

geppo960

Biker grossissimus
23/6/03
5.441
-1
0
Roma NW
www.ebic.it
scusate se mi intrometto...25 euri con solo il primo non è pochissimo!!! ...e questo mi fa pensare...caro Mimmo!:-? :zapalott:
allora io faccio una controproposta...Monteporzio Catone (ci si mette ugualmente una mezzora) ...ristorante da me collaudato, sperimentato e LODATO...antipasto, bis di primi (fatti in casa), carne alla brace, vino, acqua caffè ...max 25 euri...in più è un ambiente particolarmente godereccio, ruistico e i proprietari sono 2 casinari della garbatella simpaticissimi (nonchè AMICI!!)...magnata e divertimento è assicurato!!!
Come alternativa accetto solo osterie simpatiche, lussuriose e goderecce oppure il risto sull'Appia con il camino e la musica dei Genesis dove ha prenotato l'ultima volta Cristiano dove anche l'ambiente è simpatico e caldo!!! :bum-bum-:
che ne dite popolo di debosciati?????


Io con gli acquari non c'azzecco niente ma..........
te l'appoggio
o-o
 
quindi: 25 euro menu completo a meno del primo...

antipasto + contorno + primo sui 15 euro

Comunque per me non c'è problema, si può andare dovunque, magari non troppo lontano per evitare di tornare a casa alle 2.

a Mì, io scherzo..nun t'offende!!! fra me e te nun se pò!!!
anche per me è uguale...l'importante è che tu sia sicuro del risultato!!!! (nel senso mangereccio dico!!):saccio: :))):, questo è un impegno grosso...io compio x..0:mrgreen: anni!!! nun se pò sbaglià..perchè sinnò c'avrei un ricordo brutto per tutta la vita, per questo duepuntieaccapo
- innanzitutto se ti prendi l'impegno, devi ENUNCIARE - nel dettaglio e formalmente - quali sò i piatti forti!!!!!!!!!!!!!
- il fatto poi di non andà troppo lontano è relativo, perchè se organizzate verso roma sud per chi sta a roma nord/est come me non è mica tanto vicino...comunque mi adatto e...per la soddisfazione della panza, mi sacrifico:))):
...ad ogni buon conto, visto che io a Natale non ho mangiato...ma al circolo dell'acqua santa dove vi ha portato Cricrì non va bene? mi sembravate soddisfatti! e l'ambiente era molto carino...alla fine tu e Dolotua c'avevate anche l'occhio torbido!!!:mrgreen:

io per 30 euri circa ho la possibilità di portarvi (nel senso, come per quello di Monteporzio, di garantire la riuscita e il prezzo convenzionato) anche in un altro ristorante specializzato in carne alla brace che sta sulla cassia (questo è anche un posto in!!!), ma ripeto se quello che dici tu ci convince con le pietanze giuste e, soprattutto, il ristoratore lo conosci bene, non c'è problema!!!
Forza allora., ILLUMINACI D'IMMENSO!!!!!
o-o o-o
 

alexxangel

Biker augustus
4/5/06
9.298
0
0
.
Visita sito


...e visto che me l'appoggi sempre...:-? tu sei invitato da me personalmente alla nostra cena caro Geppazzo[/B]...(sì hai capito bene ...pago io!!!! .:oops: ..aò x.0 anni mica si fanno sempre nò???)o-o
Mario
:bum-bum-:

:OOO: Sacrilegio...!!!! .....allora devi allargare l'offerta al resto della famiglia....:))): :))): :))):

A me l'idea di mares non dispiace....visti i prezzi accessibili...:mrgreen: :mrgreen: ..
a differenza del mio kuginetto invece i 30 euri non li "appoggio"...:soffriba:

PS. su una cosa concordo con vence...Ma sempre a roma sud andiamo a finire...?:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ...è pur vero che io non conosco a roma nord, ma magari mario un dì ci illuminerà invece di portarci ancora piu' lontano(a monte porzio)....:soffriba: :mrgreen:
 
M

mares

Ospite
a Mì, io scherzo..nun t'offende!!! fra me e te nun se pò!!
Mario, non ne parliamo nemmeno o-o

l'importante è che tu sia sicuro del risultato!!!! (nel senso mangereccio dico!!):saccio: :))):,
Il posto è sul rustico, una trattoria alla buona, spartana, ma se magna bene. Io ci sono andato diverse volte con gruppi di 7 / 8 persone e il risultato è garantito.
Non ho idea di cosa possa succedere un sabato sera in 20 / 25 persone...

:magna:
Per quanto riguarda i piatti forti, sono quelli tipici di testaccio e altri:
Carbonara, gricia, amatriciana, fettuccine con spuntature di vitella....

I Secondi sono di carne alla brace: fiorentina, bistecca, lombata, salsiccia, maialino arrosto (solo su prenotazione) ecc.

L'antipasto che prendiamo di solito è basato sulle mozzarelle di bufala, veramente di prima qualità e sulla ricotta, gli affettati sono quelli soliti. Oltre al pane si può richiedere la pizza bianca condita con olio.

Il problema sarà per gli eventuali intolleranti al lattosio, visto che i primi che ho elencato prevedono la mantecatura con abbondante pecorino. Ma qualche alternativa si troverà.

Mi rendo conto che la festa dei tuoi 40 anni (si può dire, tanto ormai l'hanno capito tutti che non sono 35) è un'occasione unica e ti lascio volentieri la palla, in questo posto che dico io ci si può andare anche in altre occasioni. E poi, alla fine, sei tu che paghi il conto... o-o
 
Mario, non ne parliamo nemmeno o-o

Il posto è sul rustico, una trattoria alla buona, spartana, ma se magna bene. Io ci sono andato diverse volte con gruppi di 7 / 8 persone e il risultato è garantito.
Non ho idea di cosa possa succedere un sabato sera in 20 / 25 persone...

:magna:
Per quanto riguarda i piatti forti, sono quelli tipici di testaccio e altri:
Carbonara, gricia, amatriciana, fettuccine con spuntature di vitella....

I Secondi sono di carne alla brace: fiorentina, bistecca, lombata, salsiccia, maialino arrosto (solo su prenotazione) ecc.

L'antipasto che prendiamo di solito è basato sulle mozzarelle di bufala, veramente di prima qualità e sulla ricotta, gli affettati sono quelli soliti. Oltre al pane si può richiedere la pizza bianca condita con olio.

Il problema sarà per gli eventuali intolleranti al lattosio, visto che i primi che ho elencato prevedono la mantecatura con abbondante pecorino. Ma qualche alternativa si troverà.

Mi rendo conto che la festa dei tuoi 40 anni (si può dire, tanto ormai l'hanno capito tutti che non sono 35) è un'occasione unica e ti lascio volentieri la palla, in questo posto che dico io ci si può andare anche in altre occasioni. E poi, alla fine, sei tu che paghi il conto... o-o

vedi che ho fatto bene a stuzzicarti!!!!!per me la mantecatura con abbondante pecorino è quella che mi ha allargato l'orizzonte!!!!!!!!:))): :))):
telefona subbbito e digli che semo ruspanti più del gruppetto tuo e che semo abbbituati a magnà parecchio e bbbene, perchè se no nun pagamo (visto che semo anche gnoranti e che venimo dal quadraro!!!).
Alexxx essi bbbona!!! statte carma... tu stai sempre a cercà da spenne meno e poi te magni sto monno e quell'altro (per fortuna che c'è tu fijo che te controlla!)...e nun ce provà...io pago solo a erico e se me gireno invito puro lo Professore, Vupetto, Gerry, Sparv, Giankyno mio e Simone che sinnò nun ce vengono mai co' noartri ...e invece vojo festeggià anco con 'sti amichetti er compleanno mio!!! Vabbè??? Lo posso fà??? Cristià tu che sei l'altro "candeloro" che dichi??? Te stà bbene??? ...guarda che so' simpatici.. pensa che Geppo poco tempo fa è anco stato eletto "mister campeggio" per le sue performances sociali (e fisiche)!!
decidemo in fretta...che io c'ho già fame!!!! sinnò vado da solo a Monteporzio e me faccio li strozzapreticorsugodecastratoepecorinostagionato eppoi lignocchettidepatateconporciniepachino...che già oggi Geppo m'ha fatto rinuncià ai gnocchetti de Lorenzo allo Scapicollo!!!!!:-?
 
D

dolomia

Ospite
vero che i due candelabri siamo noi, ma l'appello è pubblico perché qua come ti giri scappa fori n'acquario... POi (a parte che Geppo m'è quasi parente che me rattristerebeb si nun vengherebbe) so' tutti gauderecci...

Andata, si? Partono le prenotazioni? Sicuro per sabato e non per venerdì? Sotto, che tra un post e mezzo partono le liste di costrizione!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo