La canzone perfetta per pedalare

andreprup

Biker serius
26/4/08
137
1
0
chiavari (genova)
Visita sito
andreprup davvero pedali con questa canzone? :ronf: :ronf:
Non critico i tuoi gusti musicali, anche perché anch'io ascolto un po' di musica melodica e cantautorale italiana, ma non mi ci immagino ad ascoltare questo genere mentre spingo sui pedali! :i-want-t:

Ciao :-)

Enrico.


Ciao Enrico,
beh.. non solo questa, ma anche ;-)

In genere il ritmo o l'aggressività del brano che sto ascoltando non influiscono sulla mia pedalata, io le sento come due cose a se stanti.

L'eccezione è questa: i monologhi teatrali di gaber. L'unica cosa che ascoltandola mi riduce il ritmo, portandomi quasi allo stallo. Ma non perchè non mi piacciano, tutt'altro, ma mi ipnotizzano, e dopo un po' mi accorgo che e le funzioni del mio corpo hanno rallentato a dismisura...;-)

Ad esempio una volta ridevo da solo, in salita, a 2 pedalate al minuto, con questo :smile::smile:

YouTube - Giorgio Gaber - Falso Contatto
 

margerunner

Biker superis
6/5/09
455
0
0
58
macondo
Visita sito
"this is acid jazz" volume n.6 apre ogni uscita quando sono sola
ultimamente Ibrahim Maalouf "Diaspora" trombettista palestinese foorte!!!
ma poi Joe jackson, simlpy red, etc etc con i classici (Pink Floyd, Z Z Top se qualcuno se li ricorda etc...)
per il ritorno chet baker, satie ...
 

SETUP

Biker serius
eh, in effetti:nunsacci:
non amo il metal, sarà una questione generazionale, ma per il downhill, che non pratico, preferisco la salita (anche questa prob. una questione generazionale:il-saggi:) proporrei Janis Joplin no?!

Beh! Janis Joplin non guasta mai ,per la buona musica l'eta' non conta anche adesso ci sono gruppi che fanno ottima musica l'importante e' non fossilizzarsi sulla musica legata ai ricordi... si rischia di diventare "matusa" eh!Eh!:il-saggi::prost:
 

SETUP

Biker serius
io non ascolto musica mentre faccio sport, ma se dovessi scegliere, ZZ Top ed AC/DC !!!

"Gimme all your Lovin'" e "Hell Bells" su tutte :celopiùg:

Guarda... a dir la verita' non ascolto mai musica quando vado in bici,un po' perche' sono sempre in compagnia , poi perche' la musica mi influenza la cadenza della pedalata ed infine perche' quando sono in montagna adoro ascoltare i rumori .
Ma ascolto un sacco di musica di generi anche molto diversi tra loro e mi accorgo spesso che in certi momenti delle raidate alcune canzoni mi frullano in testa senza che ci avessi pensato...c'ho l'mp3 incorporato!!:hahaha::hahaha::hahaha:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo