• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

La Cantinotta dei CUBISTI

the teacher

Biker tremendus
4/4/08
1.192
0
0
Arco (TN)
Visita sito
Moris scusa, sono entrato in cantinota a vedere la situazione e chi ti ho trovato?? Il marito della siora Wanda, tra l'altro biker pure lui...
Ha detto che le pulizie straordinarie son finite, possiamo ripartire a pieno regime!

 

moris77

Biker tremendus
29/1/08
1.235
0
0
47
Riva Del Garda (TN)
Visita sito
....eravamo tutti seduti sui vasi dei fiori ad aspettare che qualcuno aprisse la Cantinota, ma nemmeno l'ombra del cantiniere....chissà dova cavolo era!!!
cacchio 1000 euro ho speso dal mio fioraio di fiducia e tu che fai ci metti sopra il tuo culo?
non si fa cosi sai quante bottiglie di brunello di chianti di sassicaia di lugana devo vendere io per rimettere a posto i fiori e i vasi?
 
Cubisti operazione acquisto n.2 casse di vino per la cena di venerdì....COMPIUTA!!!!

ecco i due esemplari:

  1. La Cala vermentino di Sardegna proviene da un vitigno mediterraneo che affina le sue uve fragranti sotto la benefica influenza del maestrale che trasporta effuvi marini e macchia selvaggia. La Cala deriva il proprio nome dalla celebre insenatura della costa nord di Alghero caratterizzata dalla presenza di particolari rocce viola continuamente erose dalle roccie marine.




N. 2

zoom image
Cannonau
CLASSIFICAZIONE
Cannonau di SardegnaAnzenas a Denominazione di Origine Controllata.
PROVENIENZA
Parteolla e zone limitrofe, giacitura collinare media.
SUOLO
Di medio impasto, calcari argillosi di origine miocenica.
UVAGGIO
Cannonau, Montepulciano, Carignano.
CLIMA
Sub-arido.
VINIFICAZIONE
Dopo la diraspapigiatura, fermentazione a contatto con le bucce per 7 giorni, affinamento in botti e vasche di cemento vetrificato, imbottigliamento dal mese di aprile successivo alla vendemmia.
INVECCHIAMENTO
12 mesi di affinamento in bottiglia.
CARATTERISTICHE
Colore: rosso rubino intenso, riflessi aranciati.
Olfatto: intenso, persistente, etereo, vinoso, sentori di frutti di bosco.
Gusto: caldo, avvolgente, di buon corpo, giustamente tannico.
CONSERVAZIONE
Temperatura costante 18 °C , umidità 75%, luce controllata, bottiglia orizzontale.
SERVIZIO
Da aprile dell'anno successivo alla vendemmia, calice slanciato e di buona ampiezza, temperatura 18- 20 °C .
ABBINAMENTO
Arrosti, cacciagione, formaggio pecorino sardo dop maturo.
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it


Sicuramente venerdi sapranno di tappo questi vini....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo