• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

La Calzamaglia!...fa freddo cosa indossare??

wollo

Biker tremendus
XANDER ha scritto:
@Wollo: lo zaino è il Diosaz 20 ed il Passo della Futa è tra Barberino di Mugello e Bologna
Grazie, appena arriva gennaio mi catapulto a comprarlo, per adesso causa lavoro non ci riesco, e poi devo abbandonare i gironi almeno fino a natale , con il lavoro mi sto uccidendo(ma è un'attività mia.. e ieri a pedalare facevo fatica anche in pianura.......
Mentre per l'indicazioni geografiche grazie, sia mai detto che ci vado.....magari quando vado a vedere (speriamo) il motomondiale......o mi faccio un giro dalle tue parti....visto che mi ispira quella zona!!! Vedremo...
 

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.020
2.684
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
chi sta sperimentando il collant?
si rimorchia e guadagna tanto? scherzo
in giro ho visto le tutine per lo sci,ma non mi convincono per la traspirabilita' e non vorrei spendere un patrimonio.
by
 

wollo

Biker tremendus
io in bike uso le "parigine" e mi trovo da dio!!! L'ho già scritto, mi avete già preso in giro, ma ieri mi sono messo le calze normali sopra le parigine...piedi ghiacciati e boh!!!
W le donne che han capito tutto!!!!
 

XANDER

Biker assatanatus
7/3/04
3.156
4
0
59
il Verde Mugello
Visita sito
Wollo: quando vieni nel Mugello fammi un fischio che andiamo a fare una pedalata sull'Appennino, il samoiedo si chiamava Polo ma sono passati tanti anni, non so se è ancora vivo o corre felice nei campi elisi...

Tanto per precisare a scanso di equivoci( non si sa mai, con certi maniaci a giro per il forum... :8): ) il collant al quale mi riferisco io è quello in vendita nel reparto abbigliamento del Decathlon, a quanto pare i francesi chiamano collant quella che noi chiamiamo calzamaglia ( appunto) o pantalone lungo da bici.

I pantaloni da sci non hanno il fondello e l'acquisto di un capo separato solo per il fondello credo faccia pari con il prezzo, poi i pantaloni da sci alpino sono per un tipo di sforzo anaerobico, breve e intenso, poco adatto alla MTb, tranne il caso di percorsi solo in discesa, per quelli da Fondo o sci nordico credo siano simili ai capi da bici ma anche il prezzo credo sia analogo, cmq tieni presente che sono investimenti duraturi, io quest'anno ho preso la calzamaglia nuova in Windtex per sostituire la vecchia che avevo acquistato nel 1989 :shock: !!

Dai un'occhiata al Decathlon ne avevano un paio a 54 euro in Windtex ( mi sembra) e poi c'era un forumendolo che poteva acquistare allo spaccio della Biemme a prezzi da urlo, senti un pò se te li prende, magari prima ti fai dire che modelli ci sono, vai in un negozio a provarli ( per la taglia ) e poi te li fai prendere dal forumendolo!! oppure prendi carta e penna e scrivi:

Caro Babbo Natale.....
 

wollo

Biker tremendus
oppure prendi carta e penna e scrivi:

Caro Babbo Natale.....

Grande xander!!!!
(volevo fare un riporta ma con sto forum che non funziona.....)
Comunque tranquillo, quando vengo da quelle parti una pedalata me la faccio volentieri con te!! Ti avviso certamente...e tu preparerai un bellissimo giro!!!??
Mentre per il samo..... ma speriamo di no!!!
Mentre per le taglie....va bene provarle in un negozio, ma poi ci vuole anche esperienza: io ho preso i pantaloncini troppo grandi (quando vado indietro in fuoristrada a volte rimango impigliato nella sella)e la maglia intima troppo corta , eppure a vederli addosso mi sembravano mi calzassero a pennello....ora capisco che differenza c'è tra una m ed una l nei pantaloncini....Ma sto divagando???
 

wollo

Biker tremendus
ton28 ha scritto:
[]

parigine??? was ist das, danke.
Sono le calze da donna in caldocotone lunghe fino alla coscia!!Provale (poi magari se hai una donna le regali a lei) ma vedrai che tanto funzionano!!
Ti tengono i piedi caldi e asciutti e anche a 4/5 gradi le gambe calde con solo i pantaloncini (ho provato i manicotti ma mi sembra di essere un insaccato!!).
Se poi come penso ti troverai bene, non dirlo in giro (visto quello che mi hanno scritto sul forum??) tanto non se ne accorge nessuno!!!!
Ciaooo!!
 

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.020
2.684
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
per wollo
tu parli di calzettoni fino alla coscia in caldocotone o sintetico?prezzo eche taglie?
per xander quanto spara deca??
by
 

ton28

Biker serius

Si, si, d'accordo, va tutto bene finkè nn sudi dopodikè i materiali traspiranti DOC (vedi Gore-Tex/Windstopper) fanno la grande differenza.
 

XANDER

Biker assatanatus
7/3/04
3.156
4
0
59
il Verde Mugello
Visita sito
Nel 1988 non avendo la possibilità di comprarmi i pantaloni lunghi invernali cercai di sopperire indossando sopra i pantaloncini da bici normali una calzamaglia di quelle senza piede, con temperature intorno ai 10°/15° e tempo asciutto andavano abbastanza bene, ma guai a sudare in salita o indossarle in giornate nebbiose-piovose-ventose :???:

Credo che Wollo sia favorito anche dal clima della Riviera :8):

Per yayaya cosa intendi per "quanto spara il Deca"? se ti riferisci ai prezzi dei pantaloni li trovi sul loro sito www.decathlon.fr però è in francese, cmq i prezzi sono i più bassi che ho trovato qua in giro.
 

wollo

Biker tremendus
Sono perfettamente d'accordo con te per quel che riguarda l'abbigliamento "sopra"!!
Mentre per queste latitudini, sul mare, ti assicuro che non c'è miglior compromesso tra calduccio, tepore e restare asciutto e vestibilità!!!!
Se ne sono già convertiti due o tre.......e mi sembra che anche xander si trovi bene......
Di cosa sono fatte?? Boh, non lo so, ma come consistenza e lavoro, sembrano la maglia intima da ciclista...e quando le togli sono belle e asciutte!!! :shock:
Comunque provare costa pochi euri....e poi la moglie o la donna se le può sempre mettere!!!!
 

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.020
2.684
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
comprate le calze in caldocotone €4 alla bancarella(indossavo una parrucca e baffi anti-riconoscimento).
funzionano!!!,avevo un bel calduccio e le gambe perfettamente asciutte.
solo un leggero fastidio sulle palle,forse perche' la misura 4a e' piccola,oppure era meglio prenderle tipo gambaletti ma avere il bacino scoperto.
attenzione alla misura ,io sono alto 182 cavallo 86 73kg gambe normali,la 4a me la sento un po' strettina e corta,dovendo riprenderle la 5a almeno
dato che tiene caldo e asciutto pensavo di comprare due gambaletti da mettere sulle braccia ,dove sento freddino
grazie wollo
by
 

Barosky

Biker cesareus
2/12/04
1.780
2
0
44
parma
Visita sito
Bike
Mtb
XANDER ha scritto:
Un pò come vendere Bici da MONTAGNA in PIANURA Padana !!!!

Beh non c'è molto da ridere!
Sicuramente non c'è paragone con la montagna ma di questa stagione lungo i sentieri che fiancheggiano il Po fidati che di biker se ne incontrano... Sempre che non ci sia la nebbia, nel qual caso se ne scontrano

Ritornando al topic io proprio oggi mi son deciso di cambiare il mio guardaroba invernale e con 194 Euro ho preso salopette e maglia northwave e giubbino in windstopper della briko... Alla fine non penso che sia una spesa esagerata e meglio spendere un pò di più e stare al caldo che soffrire ad ogni uscita!
 

XANDER

Biker assatanatus
7/3/04
3.156
4
0
59
il Verde Mugello
Visita sito

Mah , veramente le parigine non le ho provate, io mi riferivo alla calzamaglia da sci ( senza piede) che usavo quando ero studente e non è che fossero il massimo, per ora mi trovo bene con i pantaloni lunghi della giessegi in Windtex, in alternativa ho i gambali in lycra foderati ( quelli tubolari) da infilare al volo che ti coprono dalla caviglia al pantaloncino.

Ma non è davvero che con le parigine rischi l'effetto Drag Queen ?

magari postaci qualche foto
 

wollo

Biker tremendus
Prego!!!!!!!!!!!!(Scusate ma causa lavoro sono un po' assente!!)
Allora, anche tu ti sei convertito alle parigine!!! :-?
Grande!! Comunque per 4 euro prova anche la taglia più grande, penso che ti ci voglia tutta!! (abbiamo (in teoria) le gambe più grosse della donna media!!)). Postaci poi la foto di te che vai a comprare con baffi e parrucca le parigine!! :buonnatalepirletta: :buonnatalepirletta:
Mentre per le foto in tenuta con parigine...mi dispice deludervi , ma non si noterebbe la differenza rispetto a qualunque calzamaglia!!!!
 

XANDER

Biker assatanatus
7/3/04
3.156
4
0
59
il Verde Mugello
Visita sito
Allora ho capito!

Le parigine che dici tu le indossi con i pantaloncini corti che arrivano fino a sopra la fine delle parigine, però così facendo dai quadricipiti in su hai solo la copertura dei pantaloncini troppo leggerino per il clima di queste parti, ti ritroveresti colle chiappette gelate in pochi minuti!!!!

Forse intorno ai 15° possono andare bene, ma qui da noi a mezzogiorno trovi ancora il ghiaccio nelle zone in ombra :buonnatalepirletta:
 

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.020
2.684
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
quelle che ho preso io sono come le calze classiche fino all vita,e le indosso con la calzamaglia lunga.
funzionano,caldo e asciutto
by
 

wollo

Biker tremendus
Provete fino a 4/5 gradi e tutto ok, chiappette calde!!!
Sotto non lo so, quest'anno non fa freddo e la temperatura stenta a scendere sotto i 10 gradi....... :buonnatalepirletta:
Bisognerebbe andare nell'entroterra ma al momento non ho tempo...e poi chi me lo fa fare????Comunque proverò anch'io le parigine lunghe e poi vi dirò anche se credo che possano andare bene!!!!!
Ah, l'importante è non mettere i boxer in tela sotto i pantaloncini......L'ALTRA DOMENICA A MOMENTI MI SEGO IN DUE I COSIDETTI!! Mi fermavo ogni 200 metri a mettere a posto i cosidetti....ma niente, loro tornavano a picchiare lì......sono dovuto rientrare!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo