La Calzamaglia!...fa freddo cosa indossare??

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

wollo

Biker tremendus
Vi faccio una domanda: ma che zaino usate?? Sul mio giubbotto c'è scritto di non usare con uno zaino (giustamente anche la schiea suda e deve traspirare(ricordo in montagna d'estate....con la schiena bagnatissima con lo zaino da trekking)), quindi che fate andate in giro con la schiena umida, avete uno zainetto particolare, oppure piccolissimo??
Mi interesserebbe saperlo, perchè alle volte mi porterei dietro dell'attrezzatura per fare dei cambiamenti sul campo ma non so dove metterla...e così vado a casa, camio...e poi aspetto la prossima uscita per provare....
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
wollo ha scritto:
Vi faccio una domanda: ma che zaino usate?? Sul mio giubbotto c'è scritto di non usare con uno zaino (giustamente anche la schiea suda e deve traspirare(ricordo in montagna d'estate....con la schiena bagnatissima con lo zaino da trekking)), quindi che fate andate in giro con la schiena umida, avete uno zainetto particolare, oppure piccolissimo??
Mi interesserebbe saperlo, perchè alle volte mi porterei dietro dell'attrezzatura per fare dei cambiamenti sul campo ma non so dove metterla...e così vado a casa, camio...e poi aspetto la prossima uscita per provare....

Io cerco di andare via in compagnia.
Ho un amico che si porta sempre uno zaino enorme e le mie poche cose (maglia e calzettoni nei periordi rigidi) le faccio portare a lui!
La mia schiena resta asciutta!
 

gattONE BROS

Biker dantescus
3/3/03
4.911
6
0
56
Francavilla al mare
Visita sito
GattoQ ha scritto:
wollo ha scritto:
Vi faccio una domanda: ma che zaino usate?? Sul mio giubbotto c'è scritto di non usare con uno zaino (giustamente anche la schiea suda e deve traspirare(ricordo in montagna d'estate....con la schiena bagnatissima con lo zaino da trekking)), quindi che fate andate in giro con la schiena umida, avete uno zainetto particolare, oppure piccolissimo??
Mi interesserebbe saperlo, perchè alle volte mi porterei dietro dell'attrezzatura per fare dei cambiamenti sul campo ma non so dove metterla...e così vado a casa, camio...e poi aspetto la prossima uscita per provare....

Io cerco di andare via in compagnia.
Ho un amico che si porta sempre uno zaino enorme e le mie poche cose (maglia e calzettoni nei periordi rigidi) le faccio portare a lui!
La mia schiena resta asciutta!

ah si conosco il tipo di compagno di uscite....SHERPA delle ande :smile: :smile: :smile: :smile:
e pensare ce la schiavitù l'avevano abolita....
sarà che me tocca portà pure a me la roba degli altri?????
 

Skizzo

Biker superis
2/11/04
381
0
0
Napoli
Visita sito
grazie dei consigli (bella Padova, sono stato a prendere il caffè da quel bar in Piazza della Frutta credo che si chiami), ma i negozi da voi aprono alle 13 e chiudono alle 19? non ho potuto comprà niulla!

tornando al discorso a me piu guardo l'avatar di Wollo piu' mi vien voglia di farmi dei doposci con la pelliccia di quel cagnone....hihi!

io sinceramente rimango per la calzamaglia casomai da tirare su. oggi vado a vedere da un negozio sportivo che ha quelle per atletica marca Saucony (costo sui 38 euri), tipo nike per intenderci. a me non è tanto questione di freddo ma di vento e onestamente coi pantaloncini non mi trovo piu nemmeno di estate, preferisco sempre i pirata (pace all'anima sua).
 

Pedalealpino

Biker perfektus
7/3/04
2.897
0
0
41
Visita sito
azz...per sentire un pò di freddo e ritrovarti la borraccia gelata dovresti fare qualche giro qui allora... :smile:

io generalmente sopporto bene il freddo fino a -2/-3 uso pantaloni lunghi da ciclismo, maglietta maniche lunghe da ciclismo con una canottiera mezzamanica di cotone sotto e guanti a dita lunghe. STOP. :shock: :shock: :shock:

antivento per le discese...

:-?
 

XANDER

Biker assatanatus
7/3/04
3.156
4
0
59
il Verde Mugello
Visita sito
Pedalealpino ha scritto:
azz...per sentire un pò di freddo e ritrovarti la borraccia gelata dovresti fare qualche giro qui allora... :smile:

io generalmente sopporto bene il freddo fino a -2/-3 uso pantaloni lunghi da ciclismo, maglietta maniche lunghe da ciclismo con una canottiera mezzamanica di cotone sotto e guanti a dita lunghe. STOP. :shock: :shock: :shock:

antivento per le discese...

:-?

MITICO, scalzo nella neve!!!! :smile: Dai dilla tutta!! la verità è che sei peloso come lo Yeti :-o

Wollo: la tua Samoiedona è spettacolare.... Al Ristorante sul pPasso della Futa avevano un Samoiedo ( maschio) come il tuo , Polo, era l'attrazione del locale!!!

Come zaino uso un Diosaz della Decathlon, pagato meno di 7 euro.... :shock: ti assicuro che è fatto benissimo e la schiena non suda ( non troppo )
 

wollo

Biker tremendus
xander, tu mi illumini sempre!!Sei dappertutto e mi dai sempre ottimi consigli!!!
Grazie per i complimenti alla mia cucciolona!! :eek: :eek: Beh,, in effetti se li merita :))): :))): :))):
Non so dov'è quel posto che dici tu dove c'è un samoiedo maschio, ma capisco: ho un negozio anch'io in centro (non dico di cosa per non fare pubblicità)e l'attrazione è più la mia piccola sia per i grandi che per i piccoli
CHE LA MERCE CHE VENDO!!(E ti assicuro che vendo roba carina!!!)
E poi a tutti i compleanni di bambini dove andiamo la prima a essere invitata è lei....E POI NOI!!! :???:
Ho capito che dovrò riandare da decathlon......
 

lucamtb@@@@

Biker superioris
28/7/04
895
0
0
catania
Visita sito
wollo ha scritto:
lucamtb ha scritto:
oggi ho dovuto mettermi la mantellina perchè in discesa ero diventato un giacciolo

Ma eri sulla cima dell'etna???? Non mi sembra faccia così freddo dalle tue parti.........

sono salito fino ai paesi ai piedi dell'etna, il freddo si sente (almeno per me) stamattina c'erano 12 gradi verso la montagna , vicino al mare una ventina. :-?
 

wollo

Biker tremendus
lucamtb ha scritto:
wollo ha scritto:
lucamtb ha scritto:
oggi ho dovuto mettermi la mantellina perchè in discesa ero diventato un giacciolo

Ma eri sulla cima dell'etna???? Non mi sembra faccia così freddo dalle tue parti.........

sono salito fino ai paesi ai piedi dell'etna, il freddo si sente (almeno per me) stamattina c'erano 12 gradi verso la montagna , vicino al mare una ventina. :-?
E qua mi sa che ti prendi gli insulti da roma in su!!!!!!!! 12 gradi verso la montagna e 20 al mare e lo chiami freddo......quando qua abbiamo gente a cui ghiaccia l'acqua nella borraccia???
Aglia, apri l'ombrello...mi sa che arriva una pioggia di "insultini"....
Qua nel forum c'è gente che vive in un freezeer!!!!!!!!!!!!!!!!!
Comunque dai, se hai un giubottino e una maglietta(da bici intendo)...12 gradi non sono per niente freddo...specie in salita o in pianura....e se poi parti da venti....quando ritorni ti scaldi subito!!!
Comunque apri l'ombrello...nel dubbio........ :maremmac:
 

lucamtb@@@@

Biker superioris
28/7/04
895
0
0
catania
Visita sito
wollo ha scritto:
lucamtb ha scritto:
wollo ha scritto:
lucamtb ha scritto:
oggi ho dovuto mettermi la mantellina perchè in discesa ero diventato un giacciolo

Ma eri sulla cima dell'etna???? Non mi sembra faccia così freddo dalle tue parti.........

sono salito fino ai paesi ai piedi dell'etna, il freddo si sente (almeno per me) stamattina c'erano 12 gradi verso la montagna , vicino al mare una ventina. :-?
E qua mi sa che ti prendi gli insulti da roma in su!!!!!!!! 12 gradi verso la montagna e 20 al mare e lo chiami freddo......quando qua abbiamo gente a cui ghiaccia l'acqua nella borraccia???
Aglia, apri l'ombrello...mi sa che arriva una pioggia di "insultini"....
Qua nel forum c'è gente che vive in un freezeer!!!!!!!!!!!!!!!!!
Comunque dai, se hai un giubottino e una maglietta(da bici intendo)...12 gradi non sono per niente freddo...specie in salita o in pianura....e se poi parti da venti....quando ritorni ti scaldi subito!!!
Comunque apri l'ombrello...nel dubbio........ :maremmac:


infatti ho già aperto l'ombrello :smile: :smile: :smile:
aspettooooo........ :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.717
3.758
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Tanto l'abbiamo capito che si tratta di una scusa per comprare della roba nuova: nessuno normalmente si sogna di spendere soldi per l'abbigliamento invernale, quando la minima è +12°. Me lo vedo il rappresentante che va in sicilia per rifilare le salopette in windstopper, altro che mission impossible!!
 

XANDER

Biker assatanatus
7/3/04
3.156
4
0
59
il Verde Mugello
Visita sito
Un pò come vendere Bici da MONTAGNA in PIANURA Padana !!!! :smile: :smile: :smile:

A parte gli schrzi, anche a 12° se tira vento o sei in discesa il windstopper fa comodo, il vento abbassa di diversi gradi la tenperatura percepita, e poi la tolleranza al freddo è un fattore molto soggettivo.

@Wollo: lo zaino è il Diosaz 20 ed il Passo della Futa è tra Barberino di Mugello e Bologna
 
Spezzo una lancia in favore di Luca... è vero che dalle nostre parti fa più caldo (e menomale) ma è anche vero, e ci sono pochi dubbi su questo) che la percezione della temperatura che abbiamo noi è nettamente diversa, diciamo che per "necessità" il nostro range di funzionamento ideale è spostato di ca 10 gradi verso l'alto che non a Milano, cosicchè noi, immaginando un range di funzionamento ideale di 20°, funzioniamo bene dai 15° gradi ai 35°, sotto comincia a fare freddo, sopra comincia a fare caldo. Sono calcoli avventati, è tutto molto approssimativo, ma è verissimo che ho visto gente del nord boccheggiare a temperature per me normali (intorno appunto ai 35°) e girare in pantaloncini e maglietta quando io ero magari in pile leggero e pantaloni lunghi (15° gradi...). Tutta questione di "habitat"... Poi in ogni caso noi stiamo ai piedi del vulcano più alto d'Europa, bello imbiancato di neve ed una meraviglia da pedalare (ma FREDDO...) e che ci porta un bel po' di perturbazioni più del resto della bedda Sicilia... Questo perchè lo dico? Forse perché cerco anche io di darmi una scusa per il fatto che mi appresto a prendere l'attrezzatura invernale in Windstopper ... :smile: :smile: :smile:
Chiudo dicendo seriamente stavolta che la percezione del "freddo" è estremamente personale, io che sono un po' abituato ad andare in montagna vado per sentieri anche a piedi decisamente più leggero e soffrendo di meno di chi non lo è... :-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo