La Calzamaglia!...fa freddo cosa indossare??

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Skizzo

Biker superis
2/11/04
381
0
0
Napoli
Visita sito
ciao a tutti brrrrrr.....a parte che ho la febre,
ma cosa mettere in bici di questa stagione? sono alla ricerca di una calzamaglia con imbottitura da sostituire al 1/2 gamba con uguale imbottitura. ho trovato una calzamaglia lunga da 'Spinbike' di lycra nera con scritta laterale da spin, a 30 euri è conveniente? da queste parti non c'è altro da scegliere, il mercato è limitato e i cicliasti della 'domenica' ci vanno in jeans ma io ci tengo alle parti importanti...!

qual'è il vs abbigliamento per questa stagione? io per la parte superiore indosso un giubotto tipo piumino abbastanza leggero e maglia a manica cirta di cotone, è sufficiente ma sotto mi si congelano le gambe. qui a napoli fa un gran freddo gente, calato il sole è un frigorifero! ma quale paese del sole qui si crepa da novembre a febbraio non so dalle vs parti

quali le vostre opinioni su abbigliamento e eventuali shop online? grazie
 

riccardosl45

Biker assatanatus
20/10/03
3.133
0
0
Visita sito
Da decathlon se vuoi risparmiare .... l'abbigliamento on line io non lo comprerei a meno che non provi e vedi prima lo stesso modello in negozio e poi te lo cerchi su internet...

o-o
 

IL DUCA

Biker poeticus
3/9/04
3.702
0
0
ROSANGELES RUSA' BEL
Visita sito
Bike
Del nonno
cavolo, non dirmi che a Napoli avete problemi col freddo.... :maremmac:
Cmq ti consiglio una calzamaglia in tessuto tecnico (quelle da ciclismo, non da spinning) in termotex, wind stopper o menate varie....naturalmente con fondello per salvaguardare il patrimonio! :smile:

Ti consiglio poi di non usare il piumono che non fa traspirare ma di recuperare una maglia antisudore ed un giubbottino in gore tex o robe silmili, come sopra, vedrai che è un altra cosa :-o


Per i nordici: la sola calzamaglia termica non mi scalda abbastanza i quadricipiti femorali, avete qualche soluzione? Con due pantaloni mi pare di avere su il pannolino :shock:
 

Skizzo

Biker superis
2/11/04
381
0
0
Napoli
Visita sito
per fortuna qui a napoli non si va sotto lo zero almeno accade talvolta la notte ma da meta dicembre a fine febbraio il freddo lo fa ugualmente, poi io voglio avere le gambe calde. i calzettoni tirati su proprio non ce la faccio, sei un temeraio! allo stesso tempo qui certo abbigliamento piu invernale è difficile a trovare.

per me l'importante è essere coperto ma con qualcosa di aderente poichè anni fa con una tuta lunga finita nell'ingranaggio...e spalmai sull'asfalto!

quelle calzamaglie da spinning tutto sommato non sono male, la lycra è di tipo palestra nero lucido ma hanno imbottitura tecnica antifunghi questo mi è stato assicurato quindi sono lo stesso dei pantaloncini che ho io e per ora può andar bene. se avete indirizzi di shop online postateli pure ci faccio un giro.

nb: devo vedere per una maglia antisudore...mi sembra che Gambacicli tratti qualcosa.

ciao.
 

sempredecorsa

Biker assatanatus
15/6/04
3.156
0
0
51
treviso
www.sergianchi.f2g.net
duca74 ha scritto:
Per i nordici: la sola calzamaglia termica non mi scalda abbastanza i quadricipiti femorali, avete qualche soluzione? Con due pantaloni mi pare di avere su il pannolino :shock:

I mutandoni di Super pippo :smile: :smile:

No, scherzo, non saprei non sono così freddoloso: i pantaloncini in materiale tecnino mi bastano.
 
Io con la normale tutina invernale (in WindTex) ci esco anche quando è "tanto" sotto zero... tipo a due cifre...
Direi che per la roba invernale non devi badare a spese, la roba buona costa. Uno dei miei capi più efficienti per l'inverno è una giacchettina gialla Briko in Windstopper che ho pagato 150€, ma che li vale tutti uno sopra all'altro. Mi sa che a Napoli però (col Vesuvio che scalda :smile: ) non hai bisogno di roba estrema...
 

dony

Biker augustus
13/10/04
9.338
1
0
41
Rovereto (TN)
Visita sito
Bike
Giant Trance - Rockrider 8.2
io se è freddo freddo oltre alla calzamaglia invernale ci metto sopra i pantaloncini estivi...almeno le cosce sono più protette...
 

unoqualsiasi

Biker tremendus
Io uso una salopette della Specialized non eccessivamente pesante.
Per il busto maglia a maniche lunghe anch'essa non pesante, giubbino in WindStopper pesante, guanti e sottocasco sempre in windstopper, cosi come le calze. Se c'è il sole porto nello zaino anche una maglia a maniche corte.
Se fa veramente freddo (diciamo 10-15 sottozero) sovrapantaloni antivento, guanti in seta sotto gli altri e passamontagna in goretex.
 

wollo

Biker tremendus
Adesso qua scoppiate a ridere...ma io uso pantaloncini da ciclista corti...con le parigine (calze in caldocotone da donna NERE!!) Prima di criticare provare per credere...siamo noi uomini che non abbiamo capito niente!! Ragazzi, quando la togli dalla scarpa il piede è asciutto e la gamba calda!! E io con i piedi asciutti non ci sono mai...Il problema è comprarla...(bisogna andare in un negozio di calze da donna..) ma io una mia amica che li vende!!! :-o Provare per credere!!!
Poi sopra maglia intima e giubbino in windtex...al limite una maglietta da ciclista!!E basta!! (almeno fino ai 4/5 gradi!!!)(dipende dal giubbotto!!) :-?
 

borg

Biker tremendus
5/11/03
1.179
0
0
Pördenone
Visita sito
Skizzo ha scritto:
quelle calzamaglie da spinning tutto sommato non sono male, la lycra è di tipo palestra nero lucido ma hanno imbottitura tecnica antifunghi
Te l'hanno già detto: se hai davvero freddo, lascia stare la lycra e lascia stare la roba da spinning, come dice crock.
Io preferisco mettere i pantaloni estivi da XC e sopra i pantaloni felpati (drytex) della tuta da sci di fondo
...ma in Friuli fa un po' fresco ;-)...
più calzettoni da trekking (non ho copriscarpe) e guanti da fondo.
Ieri mi sono digerito 94km quasi sempre contro vento, temperature sui 10 gradi, avevo anche troppo caldo.

Skizzo ha scritto:
nb: devo vedere per una maglia antisudore...mi sembra che Gambacicli tratti qualcosa.
Queste cose non si comprano online: le spese di spedizione incidono troppo. Io ho 3 magliette tecniche (2 invernali e 1 estiva) e le ho pagate circa 20 euro l'una, tutta roba di marca.
 

wollo

Biker tremendus
monorotula ha scritto:
wollo ha scritto:
Adesso qua scoppiate a ridere...ma io uso pantaloncini da ciclista corti...con le parigine (calze in caldocotone da donna NERE!!) Prima di criticare provare per credere...?

Non è che quando torni a casa dal giro hai anche più soldi di quando sei partito?
:smile: :smile: :smile:
Ma tu come lavoro lavori a zelig?????
Stavo parlando con un cliente al telefono a momenti gli muoio a ridere in faccia!!!!Comunque sembra una calzamaglia, fidati!! Da fuori non si vede!!Anche se in effetti qualche automobilista provava ad infilarmi dei soldi negli slip... :smile: :smile: E IO NON CAPIVO!!!!!!! :smile: :smile:
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
58
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
e pensare che a casa mi dicevano sempre che sembravo
gay con la tutina attillata da XC (ora ho smesso... mi vesto da MX
per fare dh e fr). Allora avevano ragione, pure le calze da donna!!!

:smile: :smile: :smile:

Per chi ha molto freddo, sotto la calzamaglia invernale
può mettere una calzamaglia da intimo per sport invernali,
ne fanno di tutti i tipi, grosse, sottili, felpate, traspiranti,
oppure anche i collant della moglie in nylon che tengono
un bel calduccio!

oink :-? :-?
 

Skizzo

Biker superis
2/11/04
381
0
0
Napoli
Visita sito
Mi sa che a Napoli però (col Vesuvio che scalda ) non hai bisogno di roba estrema...

e no, purtroppo meno male che 'non scalda' altrimenti sarebbero ca....amari.

qui a napoli c'è un clima abbastanza temperato ed è certo che non fa il freddo 'vero' che fa su al nord in certe località ma è pur vero che il freddo lo senti in base a dove sei nato e vivi, perciò per me, una temperatura diciamo di 4-5° con un bel vento è 'freddissimo' rispetto magari as uno di Udine o Vicenza abituato a -10 non so se ho reso l'idea.

io ne faccio però anche una questione di comodità, ad esempio tutti si stratagemmi di addobarsi tra calzerotti e pantaloncini non lo trovo comodo, la calzamaglia è un pezzo unico e lo vedo per esperienza piu comodo nella pedalata.

ora ci si schreza ma se condo voi tutto l'abbigliamento sportivo per favirire l'elasticità dei movimenti con un peso bassissimo e una buona traspirazione non sono nati dall'abigliamento femminile? il collant primo tra tutti, solo che qui c'è ancora la mentalità che se l'uomo indossa qualcosa del genere sia gay! ma per piacere.

caro hai preso tu il mio collant 40 denari? si cara per andarci in bici!

se devo ciullarmi 60 km o anche qualcosa in piu devo stare comodo e avere il minimo indispensabile come abbigliamento ho sempre pensato cosi'. ho addiruttura eliminato lo zaino preferendo un marsupietto dove metto due borracce da 1/2 lt rispetto a un bottiglione. poi adatto a seconda delle situazioni.

Borg, capisco degli acquisti on-line, hai ragione ma qui il mercato della bici non va granchè per non parlare dell'abbigliamento. ora ho contattato un fabbrica da queste parti che fa abbigliamento da palestra e mi ha detto di farne anche da ciclismo perchè fuori napoli, cioè nella provincia (zona caserta e zone vesuviane) il ciclismo strada non mtb, va fortissimo ma purtroppo la signorina mi ha detto che le calzamaglie che fanno loro (si economiche) sono in realtà del pantacollant neri di lycra (stile palestra di qualche anno fa), con l'aggiunta dell'imbottitura.

appena ho tempo dedico una mattina a un giro per quei 5-6 negozi o fabriche che ho contattato e vedo cos'anno di buono altrimenti pantacolan nero lucido e chisà che non si rimorchi qualcosa! ahahah

Ps: ma lo sapete che alle donne piace davvero l'uomo 'attillato'? sulla biga 'acchiappo un casino! purtroppo anche gay! l'altro giorno mi si affianca un tipo in macchina e mi fa: 'tesoro....ma dove vai tutto attillato????'

ciao
 

IL DUCA

Biker poeticus
3/9/04
3.702
0
0
ROSANGELES RUSA' BEL
Visita sito
Bike
Del nonno
io se è freddo freddo oltre alla calzamaglia invernale ci metto sopra i pantaloncini estivi...almeno le cosce sono più protette
appunto, mA fanno l'effetto lines!! :cagozzo:

ho pensato anch'io alla superpippo!! :prega:

quella del collant non l'avevo mai sentita ma mi sa che è la igliore, peccato per i problemucci che comporta :smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo