La Cagnolera Dh (Maddalena, BS)

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tanghe78

Biker serius
11/5/08
165
0
0
brescia
Visita sito
Ciao a tutti, un'informazione...

Qualce giorno fa ho fatto la cagnolera, ma credo di aver perso il tracciato.

A circa metà monte la pista incrocia un sentiero piuttosto largo e battuto, dove io ho svoltato a sinistra e poi non ho più trovato la pista...

Vorrei riprovarla, mi sapete dire a quel sentiero dove devo andare?
 

diego87bs

Biker serius
1/6/08
245
2
0
Darfo (BS)
Visita sito
Ciao a tutti, un'informazione...

Qualce giorno fa ho fatto la cagnolera, ma credo di aver perso il tracciato.

A circa metà monte la pista incrocia un sentiero piuttosto largo e battuto, dove io ho svoltato a sinistra e poi non ho più trovato la pista...

Vorrei riprovarla, mi sapete dire a quel sentiero dove devo andare?

Alla fine del video (quando ci immettiamo sulla strada sterrata) subito a destra ce l'altro pezzo che scende, non so se è la strada quella che tu chiami sentiero largo e battuto..se percorrendo quella strada a sinistra se arrivato a una salitella poi un prato con le panche e poi l'asfalto allora eri nel posto giusto.

Forse e dico forse ho la traccia gps se ti serve, ma non credo proprio ce ne sia il bisogno..

Se guardi il video appena uscima dalla pista e ci immettiamo sulla strada a dx si vede l'altro pezzo che scende.

Diego.
 

tanghe78

Biker serius
11/5/08
165
0
0
brescia
Visita sito
Ok grazie, oggi la riprovo. Ma la second aparte com'è? Io vado giù con la mia front, fino all'intermedio ce la faccio, ovviamente evitando i salti, ma la parte dopo è fattibile?
 

diego87bs

Biker serius
1/6/08
245
2
0
Darfo (BS)
Visita sito
Ok grazie, oggi la riprovo. Ma la second aparte com'è? Io vado giù con la mia front, fino all'intermedio ce la faccio, ovviamente evitando i salti, ma la parte dopo è fattibile?

La parte dopo è un po piu scassata e secondo me un po piu impegnativa..non è cosi scorrevole come la parte alta..ci sono un paio di pietraie che necessitano di molta piu attenzione con la front..
Secondo me pero vale la pena di vederla visto che hai fatto il primo pezzo, male che vada scendi dalla bici qualche pezzo.. considera che pero rientri sull'asfasto in un posto diverso da dove sale la strada principale, se sei pratico di bs non credo sia un problema, io mi perderei perche l'ho fatta solo un paio di volte e seguivo il mio socio che la sa.

Diego.
 

cristiello

Biker popularis
3/8/09
54
0
0
sorisole
Visita sito
ciao ragazzi...
ora che stanno chiudendo un po' tutte le seggiovie dove si va??
li da voi mi pare proprio bello veloce con bei salti...
La partenza è segnalata con qualche cosa o è meglio trovarsi con qualche localz che ci mostri il tutto...?? io verrei da Bg.

ciao
 

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
47
Urgnano - BG -
Visita sito
ciao ragazzi...
ora che stanno chiudendo un po' tutte le seggiovie dove si va??
li da voi mi pare proprio bello veloce con bei salti...
La partenza è segnalata con qualche cosa o è meglio trovarsi con qualche localz che ci mostri il tutto...?? io verrei da Bg.

ciao

quando saranno chiusi tutti i posti co nrisalita.....anche io...e altri amici andremo in maddalena..... potremmo andarci insieme ma non prima di un mese...
 

cales81

Biker novus
30/7/09
1
0
0
chiavenna
Visita sito
discesa stupenda!!appena riesco ci vado...un info: se lascio la macchina all'intermedio come ritorno poi in cima??devo tornare a brescia o si riesce a prendere la strada della maddalena da li??dal tracciato gps sembrerebbe che l'intermedio arrivi su via san gottardo che non interseca quella della maddalena. dico bene??
grazie
saluti
 

diego87bs

Biker serius
1/6/08
245
2
0
Darfo (BS)
Visita sito
discesa stupenda!!appena riesco ci vado...un info: se lascio la macchina all'intermedio come ritorno poi in cima??devo tornare a brescia o si riesce a prendere la strada della maddalena da li??dal tracciato gps sembrerebbe che l'intermedio arrivi su via san gottardo che non interseca quella della maddalena. dico bene??
grazie
saluti

Ciao, non ho capito molto bene, comunque la fine della discesa della cagnolera si trova a circa 2/3 km da dove riparte la strada asfalta che sale per la maddalena (quella che farai anche salendo in macchina).. se non ho risposto alla tua domanda mandami un MP.

Ciao
 

net-surfer

Biker novus
27/3/11
21
0
0
Brescia
Visita sito
discesa stupenda!!appena riesco ci vado...un info: se lascio la macchina all'intermedio come ritorno poi in cima??devo tornare a brescia o si riesce a prendere la strada della maddalena da li??dal tracciato gps sembrerebbe che l'intermedio arrivi su via san gottardo che non interseca quella della maddalena. dico bene??
grazie
saluti

Prob. hai già risolto, ma magari serve ad altri.

Di solito della cagnolera si fa solo la parte alta, (la parte bassa non l'ho mai fatta, ma me l'hanno sconsigliata tutti e a vederla non sembra molto frequentata) alla fine della prima parte del tracciato si arriva alla strada sterrata, la si percorre verso sinistra, si arriva ad un'area picknic, si va avanti, poi si prende la strada principale asfaltata e dopo pochi metri sulla sinistra c'è il parcheggio dove si lascia il mezzo.

Per fare tutta la discesa invece di solito si fa il Susy, che arriva nella zona Nord di Brescia e parte più in alto rispetto alla partenza della Cagnolera.
 

Sinte

Biker novus
23/5/11
5
0
0
Brescia
Visita sito
Scusate ma precisamente dove comincia questa pista e dove mi porta alla fine? Sono bresciano ma di adozione e non sono ancora pratico di maddalena...
Ho visto dove parte il Susy ma questo non lo so. Potete aiutarmi? Grazie!!
 

paolobetti

Biker popularis
11/11/09
76
0
0
Brescia
Visita sito
se arrivi dalla strada asfaltata appena arrivato al parcheggio dove c'e' la fontanella sulla sx ci sono tre strade...una molto ripida sterrata, di fianco c'e' una stradina sterrata semipianeggiante...seguila e non puoi sbagliare, l'inizio della cagnolera è segnalato da un cartello.

In teroia dovrebbe essere divisa in due parti ma io faccio sempre e solo la prima che se ala fina giri a sx sbuca all'inizio del "percorso vita" dove dalla strada asfaltata vedi lo spiazzo con i BBQ (dovrebbe essere il sesto km della salita asfaltata).

cmq http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/2714
 

oracolo

Biker novus
3/6/06
5
0
0
Piacenza
Visita sito
fatta ieri con i miei amici sabbioni....spet-ta-co-lo !!!:sbavon:
l'unico "problema" è che al ristorante sù in cima :magna: si mangia e si beve troppo bene (il miglior integratore salino che madre natura offre : il vinello rosso :-)).....quindi la prima discesa dopo pranzo.....babba mia!

unico appunto : la funicolare che anni orsono hanno smantellato (cosi mi hanno detto)ora farebbe veramente comodo :ueh:
 

maxDC2

Biker novus
11/4/11
8
0
0
mantova
Visita sito
ciao ragazzi, secondo voi sta pista è fattibile anceh per principianti??dal video non capisco bene bene...ho visto che i salti si posso girare attorno....pero se sapete darmi qualche altra info...
ps: qualcuno ci gira ancora?
 

albert64

Biker velocissimus
24/7/08
2.435
1
0
Lonato del Garda
Visita sito
Certo che è fattibile, mica è un mostro tipo Val di Sole o Champery.

Al bivio creato per la gara poi, girando a sinistra su Kracovia, c'è la parte più divertente della pista. Davvero bellissima.

Mettiti le protezioni e facci un giro. Merita!
 

maxDC2

Biker novus
11/4/11
8
0
0
mantova
Visita sito
ottimo..cmq io intendo principiante,cioe nel senso, ho fatto giri direi definibili come sentieri...la bici ce la fa senza problema, nn sono ancora arrivato ad aver le palle per i salti ecc...pian piano...cmq dai, un salto lo devo troppo fare, almeno dopo so i miei limiti...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo