• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

La caduta più stupida

BLACK JACK

Biker tremendus
4/2/08
1.337
-2
0
49
prov. Varese
Visita sito
Il primo giorno che ho montato gli attacchi !!!!
Al primo stop mi dimentico completamente , cerco di mettere il piede a terra e rimane attaccato , e paaaamm a terra .

Io ricordo la mia prima volta con gli attacchi in una maniera perfetta.
Rientro dal giro cotto. Luglio ore 11:30/12. 30° e passa. Cancelletto di ingresso, provo ad aprirlo e...
Comincio a barcollare, ma non so come, sembra che non cado.
Non cado, no no, non cado. Oh... oh... C4220 sto per cadere e non mi sgancio, mi afferro alla cassetta della posta. Boom per terra con la cassetta della posta sradicata dal muro.

P.S. Abito in un condominio di 12 famiglie, ve la immaginate la cassetta della posta?!?
 

Drakon

Biker urlandum
13/2/08
503
0
0
Pisa
Visita sito

Ahahah che risate! Me le ricordo tutte.. come dimenticare..
 

Drakon

Biker urlandum
13/2/08
503
0
0
Pisa
Visita sito

Bella questa!! Mi immagino la scena bellissima!
 
D

DEKILLA64

Ospite
Frontignano, due anni fa...arrivo lento su una compressione...ma lento, ma tanto lento...quasi fermo, butto giù l'anteriore e faccio un 360° in avanti e mi ritrovo sdraiato di schiena con il manubrio ancora tra le mani e la bici sopra di me ancora dritta...e non avevo gli attacchi, ma i flat!!! ...Mi sono sentito come un personaggio dei cartoni animati...
 

... infatti il tuo avatar dice tutto ... ... per tua informazione ho quasi fatto la stessa cosa sull'asfalto ...
 
Il primo giorno che ho montato gli attacchi !!!!

Al primo stop mi dimentico completamente , cerco di mettere il piede a terra e rimane attaccato , e paaaamm a terra .

Sarà pure un classico, però io con gli attacchi SH 56 non sono mai caduta, sin dalla prima volta che li ho provati e mi fanno sentire un tutt'uno con la mia Trekkina, mentre ho provato gli SH 51, che hanno uno sgancio più duro, e non riuscivo proprio a staccarmi dal pedale, per fortuna avevo un grande margine e alla fine son riuscita a staccarmi in tempo se no mi ritrovavo anch'io a terra.
Da allora sempre attacco SH 56, anche se, ultimamente, non sono facili a trovare, salvo dal Decathlon.
Ma anche il mio negozio di fiducia è riuscito, dopo qualche settimana di ricerca, a trovarmene, quindi ora ne ho due paia di scorta e li consiglio a chi ha problemi a sganciarsi dal pedale o deve passare dal flat agli SPD.
 

BLACK JACK

Biker tremendus
4/2/08
1.337
-2
0
49
prov. Varese
Visita sito

In effetti, per usare una citazione:

"Vella non è" ....disse lu tipu stramazzatu pe' terra.... "tutto me pare meno che 'na giostra!!! "
 

life

Biker forumensus
ahah , stronzo .... :)

in quella dell inversione a U , stavamo parlando , ad un certo punto si gira e mi vede a terra e mi fa " ma che caxxo combini ? "

arriverà anche il tuo turno ... SGRAT SGRAT ... :)
 
D

DEKILLA64

Ospite
Va bè...ve ne racconto un'altra... ero giovane, 15, 16 anni non ricordo bene, giravo con la mia biciona da cross, per intendersi una di quelle tipo chopper...però la mia era una figata, ricevuta in regalo usata da mio cugino...credo una delle prime con forcella ammortizzata davanti tipo moto (addirittura era doppia piastra!!..) e due mollone sotto la sella attaccate al mozzo della ruota posteriore. Beh, ci facevo il figo...e un giorno in uno pseudo-campetto da cross per motorini vado a saltare su una rampetta di circa mezzo metro...la lancio, arrivo alla rampa, comprimo, stacco e.... mentre sono in volo si stacca la ruota davanti e io atterro (...ma sarebbe meglio dire m'infilzo a terra...) direttamente con la forcella!!! Ancora mi ricordo il dolore alle p...e e le risate dei miei amici!! Che bastardi però....
 

dottdecibel

Biker serius
14/1/11
155
0
0
Civitavecchia
Visita sito
Certo! Anche se ci veniva mooooooolto di più però se l'anno prossimo mi sposo la rimanenza è come un bell'anticipo per la casa. Occhio alle macchine. Ho avuto anche due scooteroni ed una moto dati via dalla disperazione per i costi di gestione e per la pericolosità: chi non ha un due ruote (scooter moto o bici che sia) non presta attenzione e se ne frega altamente mentre invece chi ce l'hà come noi è sempre attento perchè sà cosa vuol dire essere sorpassa da una macchina ad oltre cento che per gioco ti fa il pelo sull'aurelia o sulla mediana (strade a scorrimento veloce). Li odio!
 

cleto84

Biker serius
15/12/09
121
0
0
Venafro
Visita sito
vi racconto la mia ultima caduta
domenica scorsa:
si esce in gruppo come al solito, nel bosco ci fermiamo per fare una sosta. si parla del più e del meno e io intanto rimango sulla mia bici, con il piede sinistro ancora agganciato al pedale. dopo qualche minuto, intanto mi ero dimenticato della cosa, vado per ripartire e la mente mi dice di mettere a terra proprio il sinistro. tiro e tiro, ma il piede non viene, intanto mi ero già sbilanciato......ho pensato: cosa faccio ora???? come per tuffarmi mi giro di schiena: la bici sopra di me e io, fortunatamente, non mi son fatto nulla!!!! almeno ho fatto fare una risata ai miei amici d'uscita!!!!!
....il fatto è che non è il primo giorno che pedalo.... ma son riuscito a cadere da FERMO!!!!!
 
Allora non sono l'unica a cadere solo da ferma, beh mi rincuora!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo