La caduta più stupida

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Un giro che faccio da sempre, in qualsiasi periodo dell'anno. Potrei farlo anche bendato :sborone:
Ieri: mi sono agganciato al tronco di una radice (tagliata un pò altina però) col pedale che doveva trovarsi in alto, invece... Mezzo front flip con landing and kiss on the ground!!! Doloreeeeeeeeee:scassat:

... almeno la bike è salva ??? :smile: :smile: :smile:
 
  • Mi piace
Reactions: Lady Musty

IngCane

Biker serius
Oh BRUTTU DISGRAZIAU e conca e ainu !!!:arrabbiat:
E ti sei preso anche un +!?!?! Che coraggio!!!!:rosik:
Si la biga non si è fatta niente, ed io solo qualche escoriazione agli avambracci.
Si cade, e ci si rialza, e poi si continua...:i-want-t:
Un mio amico dice sempre:
"i graffi sulle gambe guariscono ma i danni alla bici no!"
a parte gli scherzi quando si cade stupidamente a volte si rischia di fare il classico danno che ti fa girare le scatole ad elica!
 
Oh BRUTTU DISGRAZIAU e conca e ainu !!!:arrabbiat: E ti sei preso anche un +!?!?! Che coraggio!!!!:rosik:
Si la biga non si è fatta niente, ed io solo qualche escoriazione agli avambracci. Si cade, e ci si rialza, e poi si continua...:i-want-t:
... è un piacere constatare che sei ancora intero ... ma dai, la verità è che quando sei caduto la prima cosa che hai fatto è controllare l'integrità della biga :spetteguless: ... hi hi hi ... grande ... :celopiùg: :celopiùg: :celopiùg:

216705_1780761172910_1655856802_1646725_2745880_n.jpg


... mmmhhh ... questo è di sabato scorso ... ahi ahi ahi ...............
 

BLACK JACK

Biker tremendus
4/2/08
1.337
-2
0
49
prov. Varese
Visita sito
... è un piacere constatare che sei ancora intero ... ma dai, la verità è che quando sei caduto la prima cosa che hai fatto è controllare l'integrità della biga :spetteguless: ... hi hi hi ... grande ... :celopiùg: :celopiùg: :celopiùg:

La prima cosa che ho fatto è stata sputare la terra che avevo in bocca, e sincerarmi che il sapore salaticcio che avevo in bocca non fosse qualcosa di grave ma soltanto un graffietto alle gengive.
La prima cosa che ho fatto???
E' stata pensare come una stupida e banale caduta possa diventare qualcosa di serio se non si indossa il casco!:il-saggi:
 
... sempre ... l'importante è portare le chiappe a casa sulle proprie gambe ... :celopiùg: :celopiùg: :celopiùg:
Ma anche proteggersi la testa e, in certe cadute, non togliere subito il casco, ma andar al pronto soccorso, a farsi controllare.E questo vale, anche, per chi ha la testa dura come la sottoscritta!:smile:
A volte sono le cadute, che riteniamo più stupide, quelle che portano conseguenze più dannose, magari non subito, ma col passare delle ore o,anche, di giorni!:il-saggi:
 
La mia caduta più stupida? Ieri, in salita, sono caduto giù dal terrazzamento del sentiero, fortunatamente senza NESSUNA conseguenza nè per me nè per la bici.

[url]https://picasaweb.google.com/glaucoso/110410CaprieAlpeGhet#5594219555647448994[/URL]
[url]https://picasaweb.google.com/glaucoso/110410CaprieAlpeGhet#5594219557033100818[/URL]

Al raduno del Catria, ad ottobre, c'è stata una caduta simile alla tua ed io, che stavo fotografando l'arrivo, ho visto tutta la scena:
per fortuna lui non si è fatto nulla, perchè abituato, da professionista quale è e sapeva come cadere, senza farsi troppo male, ma poteva essere, davvero, pericoloso. In compenso la bici ha riportato qualche danno.
 

misterGI

Biker superis
25/6/08
468
24
0
Torino
Visita sito
Bike
Norco Sight A7.1
non so se sia la più stupida..ma giusto ieri scendevo da un sentiero che ad un certo punto passava in mezzo a due bettule. Ci passo o non ci passo..ci passo o non ci passo....patapum!! Manubrio contro uno dei due tronchi e io proiettato in avanti! Per fortuna avendo i flat sono riuscito non so come a saltare in avanti lasciando cadere la bici e sono atterrato quasi in piedi su un pezzo di prato!!
 

life

Biker forumensus
Il primo giorno che ho montato gli attacchi !!!!

Al primo stop mi dimentico completamente , cerco di mettere il piede a terra e rimane attaccato , e paaaamm a terra .

Un altra davvero furba , fu quando per fare inversione a U velocemente , ho piegato talmente tanto il manubrio che la ruota per intenderci si è messa di lato e si è piantata .

Ma il top fu un vero e proprio ribaltamento con il freno anteriore , ad un incrocio dopo una discesa con d avanti un mio amico , il tempo di girarmi sempre in movimento per vedere se arrivavano macchine , convinto che questo mio amico fosse gia passato , il tempo che guardo avanti e mi ritrovo il mio amico fermo , per non prenderlo in pieno ho tirato una pinzata che mi sono ribaltato !!!
( Tutto questo con un tizio all'incrocio in macchina che mi fa : " Tutto bene ? " )

Per ora poche volte sono caduto seriamente .... :-)
 

Andrea GT

Biker serius
16/2/06
235
0
0
Terlago
Visita sito
Per chi è pratico dei giri sul lago di Garda, mega giro sotto una pioggerellina bastarda, partendo da Torbole, Riva del Garda, Ponale, Passo Guil, Tremalzo (con grandine), Limone sul Garda, traghetto per tornare a Torbole...
Una sessantina di Km percorsi abbondanti, su ogni tipo di strada, mulattiera e sentiero possibili... mega svolazzone a 100 metri dalla macchina, ovviamente davanti al bar più affollato del paese per l'aperitivo serale...
La causa? Una pedana in ferro liscia liscia, resa viscida dalla pioggia, posizionata sul cordolo del marciapiede da un commerciante e, ovviamente, presa troppo di taglio dal sottoscritto.
Però che spettacolo circense che ho offerto, ci mancava solo che raccogliessi le monetine con il casco... con i buchi ovviamente... :hahaha:
 

dottdecibel

Biker serius
14/1/11
155
0
0
Civitavecchia
Visita sito
Mi dispiace per voi ragazzi ma il n. 1 sono io. Leggete attentamente.
IL 25 Aprile del 2009 esco con la mia compagna con le bici per la scarpinata del giorno. Giornata apocalittica: troppo bella. In fase di riscaldamento arrivo al primo stop (ero ancora in città prima di arrivare allo sterrato) e riparto piano piano piano circa 10\15 km orari. All'improvviso da dietro di me arriva Michael Shumaker su pandino grigio metallizzato (avrà mica cambiato scuderia?) che mi suona e mi sorpassa ma non finisce qui..... non pago di ciò decide di inchiodare in mezzo alla strada perchè al bar opposto ha visto un amico e dato che per Shumaker è importantissimo correre dall'amico a prendere il caffè cosa fà? spalanca lo sportello senza guardare. Prima di darvi i risultati vi dico che stavo con la mia vecchia bici ed ovviamente avevo i pedali agganciati. Risultati: 15 giorni al reparto di ortopedia, 90 giorni a casa su letto ortopedico con spinale inferiore (tavola rigida per limitare i movimenti) 90 giorni con busto C35. otale sei mesi e mezzo di assenza dal lavoro............ Amen! Per farla breve ho avuto una frattura scomposta con distacco di 5 mm (che è tantissiomo) di una porzione della parete anteriore della vertebra L1.......... Non vi dico il dolore per la frattura vertebrale. Non lo auguro a nessuno dei miei peggior nemici. Poi è sceso dalla macchina ed era un anziano sui 70 circa. Tanto dopo l'ho dovuto conoscere per forza per l'assicurazione. Quando sono caduto ci vedevo in bianco e enro e mi è mancato il fiato poi sono svenuto. Ovviamente mi è stato spiegato dopo che la frattura è stata dovuta alla repentina e non inibita rotazione del busto contro il bacino e Shumaker quando è sceso ha detto "Scusa! Ti sei mica fatto male?"........ Adesso a circa due anni ho appena comperato da poco una spark 60 per necessità e sto ricominciando piano piano però ho il terrore delle macchine e dei tanti coglioni che le guidano.
 

life

Biker forumensus
che storia ... !!!

Per questo io arrivo con la macchina fino alla partenza e cerco di imboscarmi al piu presto .

Meno asfalto e macchine ci sono è meglio è per me .....

Spero vivamente che la tua nuova bike tu te la sia presa con i soldi dell assicurazione.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo