• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

la caduta che lascia il segno

}ReN{

Biker superioris
27/10/08
907
0
0
Roma (per ora)
Visita sito
Ho spaccato il cerchio posteriore !
Ho riporato un taglio profondo al ginocchio destro, in un punto si intravedeva l'osso..
Psicologicamente..beh..
Ora quando salto sposto il c*lo dietro !!!
 

nicola citroni

Biker serius
5/1/10
112
0
0
vezza d' oglio
Visita sito
3 settimane fa; Dico alla moglie: faccio un giro in bike di 5 minuti! Lei mi dice: stai attento al ghiaccio! Risultato: Caduta da stuntman con relativa kulata, jeans strappati, buco in un ginocchio, ma ho salvato la biga!! Secondo voi me l' ha tirata?
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
ma la vostra "migliore" "peggiore" caduta che segno a lasciato nel corpo e nella mente.
In qualsiasi disciplina ma soprattutto in discesa il segno nella mente bisogna mandarlo via il piu' presto possibile,xo' giustamente se non si e' in grado di risalire subito questo problema si "prolunga" a quando si inizia a girare di nuovo...i segni sul corpo non vanno via...io 2 anni fa ho fatto quasi 4 mesi di stop x una mega mina...tendini rotti-dita rotte-traumi daxtutto iniziando dalla faccia-collo-spalla-schiena-tibia...escoriazioni meglio non parlare,basta dire che ero senza mascherina e andando giu' di faccia una pietra precisa sulla "bocca" del casco,lascio immaginare fronte e naso...be' posso dire che in quei mesi di stop tra gesso-stecche ecc ero gasatissimo xche mi sparavo video DH/FR tutto il giorno e non vedevo l'ora di risalire...arrivato il giorno le cose non erano proprio come pensavo...c'era la paura di fare il botto quindi ogni tanto pinzavo i freni,oltretutto non avevo ancora sensibilita' alla mano e questo mi dava maggiore preoccupazione,x dirla chiara la cosa mi faceva girare parecchio i c.gli..i...ma insistevo a girare e vedere video,oltre che naturalmente terapie alla mano...poi un mese dopo la bellissima idea-scimmia di cambiare bici...anzi,entrambe le bici,sia DH che dirt...questo devo dire che mi ha aiutato tanto mentalmente,adrenalina a 3000 x salire sulle bici nuove e girare forte,nonostante i fastidi al collo-schiena-spalla e tibia me li sono portati dietro x altri 6 mesi,ogni volta che risalivo ero carico da bestia,mai senza protezioni ...xo' mentalmente ero "guarito"!!!E' rimasto ogni tanto il problema su 2 dita,non sono proprio al 100% della mobilita',e non proprio dritte ,xo' si sa quando si disintegrano ossa e tendini c'e' da aspettarselo,qualche problema in piu' ce l'ho quando si gira col freddo tanto-gelo,li sinceramente un po' le sento,xo' e' andata bene,l'importante e' girare e DAJE GASSEEE!!!!!!
 

nero16

Biker tremendus
26/5/09
1.171
1
0
42
Ariccia (Roma)
Visita sito
Sabato scorso a via dei Corsi (Rocca di Papa), per fare il fenomeno salgo su uno spallettone, in mezzo alle foglie c' era un pezzo di filo spinato attaccato ad una rete, si incastra e mi blocca la ruota anteriore io mi catapulto per 5 metri più avanti..risultato Slr posteriore era diventata quadrata, dolori per una settimana ad una mano, un braccio e una gamba!!!
 

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
51
Carugate (MI)
Visita sito
per fortuna niente di grave, qualche anno fa su un tratto in discesa a gradoni in un attimo mi sono ritrovato sdraiato per terra senza capire come...
gran botta alla spalla ma niente altro ma da quella volta quel tratto mi mette ancora un pò di fifa...
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
caduta in gara l'anno scorso, nessun danno alla bici nè a me...

solo lividi un po' avunque, indolensimenti vari a spalla (già malandata) e gomito, oltre ad un leggero svenimento appena caduto...

in quel tratto per mesi ho sempre tirato i freni e alcune volte sono sceso a piedi... ora sono tornato a scendere come si deve, ma è stata dura...
 

nik79

Biker serius
4 anni fa praticando un altro sport (motociclismo) mi sono lussato entrambe le spalle. 4 mesi di convelescenza prima di poter tornare a praticare attività fisica, alla fine ho abbandonato la moto...
Quell'incidente mi ha lasciato più traumi "mentali" che fisici
 

kaio

Biker assatanatus
Uhm... la mia 12^ frattura... aprile 2007, finale ligure... triplice frattura gamba sx: tibia, perone, malleolo... 5 mesi di stop, 3 operazioni, l'ultima l'estate scorsa per rimuovere il chiodo endomidollare...

fisicamente il segno lo ha lasciato sul piede, ruotato all'esterno di qualche grado...

psicologicamente diversi segni... uno su tutti: adesso quando scendo accendo il cervello
 

riotastro

Biker tremendus
FR\DH...x ora mi è sempre andata bene...le cadute ci sono state, ci sono e ci saranno...è normale rialzarsi ogni volta, amore, piacere, emozioni e passione x la MTB di danno sempre la forza, solo i tempi di recupero cambiano...
Continuerò così finchè la botta sarà tale da farmi ragionare allienato al resto mondo...
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
nonostante un brutto incidente quando una macchina mi ha preso di lato facendomi letteralmente volare per alcuni metri con 15 punti ad un polpaccio, 4 costole incrinate, escoriazioni in tutto il corpo (erano le 12 del 20 agosto su asfalto...) e dolori infernali ovunque per un mese, è stata una caduta a causa di capottamento di un paio di mesi fa ad aver lasciato il segno... rendersi conto di volare e atterrare con il viso contro un masso è una sensazione bruttissima... ebbene ho deciso di prendere un telaio più piccolo... esorcizzo così quella paura che ogni tanto riaffiora... vedremo con il nuovo telaio...
 

ellery

Biker popularis
30/10/09
54
0
0
Campania
Visita sito
Non è molto che faccio percorsi un pò più difficili (con la bici di prima era impossibile...) ed un paio di voli li ho fatti anch'io.
Ho capito, però che:

a) l'abilità di guida è una cosa che si acquista con l'esperienza, perciò è inutile voler stare dietro a chi pedala da 15 anni, soprattutto in discesa

b) è inutile farsi prendere dalla frenesia: ammettere che un tratto di strada "non posso ancora farlo" non è una vergogna; si scende, si guarda gli altri come lo affrontano e la volta dopo si cerca di migliorare

c) l'incidente ci può stare, spesso non dipende da noi, ma andarselo a cercare non è saggio; io ho un lavoro autonomo, se mi fermo per un mese non porto a casa neppure un euro, quindi meglio il sorrisino di chi si crede un campione che la luce ed il telefono staccati

La bici è divertimento, non stress.
 

nitrofly

Biker serius
15/7/08
213
1
0
scheggia
Visita sito
frattura clavicola sx escoriazioni varie due mesi fa...... per il momento in discesa tiro i freni di brutto perchè mi spaventa il fatto di ricominciare tutto da capo anche perchè ancora non ho finito mi devono limare una scheggia dell'osso della clavicola perchè appuntito..........forse tra qualche mese ritornera tutto come prima........la cosa più brutta comunque è restare senza bici per un lungo periodo.
ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo