la BRUSCHETTA di Leone.......quanno ce tocca ?

l'etrusco

Biker grossissimus
Cari vicini laziali e capitolini, sabato il nostro LAVELADILEO ha dato buca ad un giro sul Monte Peglia, quì in zona di Orvieto, perchè doveva raccogliere le olive :maremmac:

bene , mooolto beeeene, beeeniiissssimo o-o .....ma la domanda nasce spontanea :

QUANNO CE LO FAI ASSAGGIà ???? :))): :))): :))): :))):

In attesa di positivi riscontri si porgono cordiali saluti :saccio: :))):

:magna: :magna: :magna: :magna: :magna: :magna: :magna: :magna:

si attendono adesioni massicce
 
D

dolomia

Ospite
se ha colto le olive adesso un paio di mesi prima di avere l'olio novo ci stanno tutti, forse anche tre (spremitura a caldo o a freddo?)

L'idea mi attizza, da ex olivicultore...
 

l'etrusco

Biker grossissimus
se ha colto le olive adesso un paio di mesi prima di avere l'olio novo ci stanno tutti, forse anche tre (spremitura a caldo o a freddo?)

L'idea mi attizza, da ex olivicultore...

...veramente già domenica passando vicino ad un molino della zona..:magna: :magna: :magna:

diciamo primi di dicembre è sicura...chissà intorno all'8 dicembre...........:bum-bum-:
 

laveladileo

Biker dantescus
12/4/06
4.735
3
0
58
Roma
Visita sito
Ho fatto l'operaio agricolo invece di fare il Biker, bella Pal......, speriamo almeno di avere dell'olio buono.

Ho rosicato da morire, ho portato avanti ed indietro la bici senza fare neanche una pedalata!!:-((
 

laveladileo

Biker dantescus
12/4/06
4.735
3
0
58
Roma
Visita sito
se ha colto le olive adesso un paio di mesi prima di avere l'olio novo ci stanno tutti, forse anche tre (spremitura a caldo o a freddo?)

L'idea mi attizza, da ex olivicultore...

Per fare l'olio buono è meglio portarle al frantoi il prima possibile, non 3 mesi ma 3 ore dopo la raccolta.

Però quest'anno, le nostre olive sono state spremute dopo 3 giorni perchè in zona è stato anno di carica e nonostante il frantoio lavorasse 24H su 24 abbiamo dovuto aspettare un po.

Chi si farà la Roma Orvieto in bici si beccherà una bella bruschetta con l'oliodellaveladileo!!! :bum-bum-:
 
D

dolomia

Ospite
Per fare l'olio buono è meglio portarle al frantoi il prima possibile, non 3 mesi ma 3 ore dopo la raccolta.

Però quest'anno, le nostre olive sono state spremute dopo 3 giorni perchè in zona è stato anno di carica e nonostante il frantoio lavorasse 24H su 24 abbiamo dovuto aspettare un po.

Chi si farà la Roma Orvieto in bici si beccherà una bella bruschetta con l'oliodellaveladileo!!! :bum-bum-:

Intendevo: non lo fai riposare l'olio dopo spremuto? Io aspettavo sempre due tre mesi prima di spillarlo dalle damigiane.
 
D

dolomia

Ospite
Leo io mi sto allenando! Pedivella nella sinistra, bruschetta nella destra....
 
D

dolomia

Ospite
duuuunque veeediamo.......testa sul sellino , piedi sul manubrio, una mano sulla pedivella l'altra con la brusketta??.....minkia!!.......contorsionista equilibrista ?? :mrgreen:

no, io ho la pedivella a sgancio rapido.. utile anche per organizzare grigliate durante le escursioni più lunghe.
 

l'etrusco

Biker grossissimus
CORRUZIONE IN ATTO .....ATTENZIONE :-x :-x

:wink: :wink: :wink: :wink: :wink:
...in MP mi è stato offerto una borraccia di olio per il mio silenzio ........:ueh: :ueh: :ueh: :ueh:

...strenuamente stò resistendo a questo attacco (anche perchè mi è stato chiesto di portare pure il pane se volevo la brusketta !!!:quinonsp: :quinonsp: :quinonsp: )
 
D

dolomia

Ospite
CORRUZIONE IN ATTO .....ATTENZIONE :-x :-x

:wink: :wink: :wink: :wink: :wink:
...in MP mi è stato offerto una borraccia di olio per il mio silenzio ........:ueh: :ueh: :ueh: :ueh:

...strenuamente stò resistendo a questo attacco (anche perchè mi è stato chiesto di portare pure il pane se volevo la brusketta !!!:quinonsp: :quinonsp: :quinonsp: )

uh, e che è? e perché ti vogliono azzittire? e cu fu?

Niente, basta che sentono "etrusco" e subito piovono mazzate.. DISCRIMINAZIONE!!
 

l'etrusco

Biker grossissimus
uh, e che è? e perché ti vogliono azzittire? e cu fu?
Niente, basta che sentono "etrusco" e subito piovono mazzate.. DISCRIMINAZIONE!!

peggio peggio !!!! ...è quell'avidodileo che mi ha fatto la proposta..non l'avevi capito ?? :zapalott:

in cambio di nuovi giri orvietani ed il mio pubblico silenzio mi ha proposto una borraccia di "oliodileo"....rifiuto rifiuto rifiuto :-? :-? :-? :-?
mi faccio paladino, mi immolo, perchè voglio una bruskettata con tutti voi ..capito leo ??? :fatti-so:




:))): :))):
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo