La Bresse wc round #6

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


UppeR

Biker assatanatus
29/7/07
3.297
-1
0
Insubria
Visita sito
La pioggia per una volta non ha rovinato lo spettacolo.. Anzi, con il bagnato lo spettacolo è veramente aumentato!

Mi è piciuto molto il fatto che per una volta ci sia un tracciato che si presta ad una telecronaca, permettendo di seguire gli atleti dallo start al traguardo! Bello bello!
 

markino

Biker tremendus
20/11/05
1.209
0
0
Brianza!!!
Visita sito
Bike
Commencal meta v4
..si dovrebbe averlo scritto su facebook che si ritira a fine stagione!cmq oggi anche se non ha vinto penso che sia stato uno dei più spettacolari e dei più acclamati dal pubblico essendo a casa sua!una grande emozione ha trasmesso con il suo stile di guida unico!grande barel!
 

udc-ban

Biker cesareus
6/9/04
1.639
-4
0
59
Visita sito

Josh è diventato amico di Platinette

Fabien (al contrario di Vasco) ha annunciato (dopo averlo pianificato) il ritiro.

Pista decisamente ininterpretabile.

Una via di mezzo tra la kamikaze da mammoth lake degli anni 90 ed alcuni passaggi north

shore che si trovano in british columbia, ma più lunghi di diverse decine di metri.

E quel fiumetto che sembra che lo abbiano apposta costruito lì in mezzo alla traccia.

Aldilà di alcuni carri che ho visto -non- flettere per niente, per me il pilota resta ancora il

70% della performance e (solo a la bresse) un buon 20% lo facevano le gomme.

secondo me
 

udc-ban

Biker cesareus
6/9/04
1.639
-4
0
59
Visita sito
hai ragione: messa così non ci si evince una mazza.

mi spiego:

mentre si guardava la gara , il commento tecnico prevalente era:

come lo setti il mezzo visto che da una parte devi fare velocità su quelle autostrade e

dall'altra però ci sono certi ca... di salti assai impegnativi?

carri che flettono non va bene: bensì si intendeva carri che lavorano e come lavorano.

e cioè notare come molti piloti abbiano ( si crede ) impostato un setup amortizzazzione

piuttosto rigido, a notare appunto da come lavoravano i carri.

alcuni ad esempio sostenevano che bryceland non si è sbilanciato per i flat , ma perchè

avesse un carro troppo "rimbalzoso" (cioè troppo rigido).

però avere un carro più reattivo è chiaro che è un vantaggio

qui ad esempio lewis buchanan quando esce dalla struttura di legno che era -credo-il salto

più alto non fa tempo ad atterrare che è già in trazione: merito del setup, della manetta ,

bòh

discorsi da bar

http://video.mpora.com/watch/avABPSaNO/

oh..che poi i meccanici di coppa possono stra tranquilli che c'è chi li illumina...

http://www.ehow.co.uk/video_2360994_adjusting-rear-suspension-damper-settings.html

o lo stesso josh
http://www.vitalmtb.com/videos/features/17-Questions-Josh-Bryceland,5379/sspomer,2
 
  • Mi piace
Reactions: ugo

ugo

Biker assatanatus
3/2/03
3.433
19
0
Pescara
Visita sito
Ok ho capito hai dedotto in base alle dichiarazioni degli addetti ai lavori... personalmente mi affascina molto tutto ciò che riguarda la tecnica e i setup. adottati dai Pro..
Grazie per i link ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: udc-ban

markino

Biker tremendus
20/11/05
1.209
0
0
Brianza!!!
Visita sito
Bike
Commencal meta v4
ho riguardato la discesa di minnar su freecaster..che missile!tutta un'altra velocità rispetto aglia altri..ma per come guida più che per come spinge..impressionante..barel spettacolarissimo che mulina come un matto,guardi minnar pedala la metà di lui e va più veloce..incredibile!grandissimi entrambi!!
 

white

Biker assatanatus
29/9/05
3.497
-59
0
45
NoLi
Visita sito
brap brap braaaap

s780_1D3_6823_VK.jpg

s780_1D3_8424_VK_Edit.jpg

s780_1D3_8508_VK.jpg
 

Classifica mensile dislivello positivo