La Bestia Nera!!!

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
Nò lava!!!! hai fatto un errore madornale! c'è Già McVit che sta venendo a scuoiarti!!! 8-) 8-) 8-) 8-) 8-)

gli hai toccato le ancillotti!!!! :razz: :shock: :twisted:

Comunque proverò entrambi e poi deciderò.

Perchè dici che per freeride non sono il massimo? la versione FRP mi sembra buona per spassarsela!!


Ma la progressività dell'ammortizzatore non dipende appunto dall'ammortizzatore più che dal telaio o da come è montato?
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Lava ha scritto:
...MDE invece: tutto standard, funzionamento della sospensione semplicissimo eppure molto efficace, un solo infulcro e cuscinetti industriali... semplice, leggero, efficace e manutenzione 0 : cos'altro si può chiedere ad un telaio?...

Non so se tu ti riferisca ai telai MDE in generale oppure ad uno in modo specifico. Io ho la Cudgel e ti posso dire che:
_anch'io ho dovuto "allungare" il movimento centrale. Ora le pedivelle passano ancora piuttosto vicine ai foderi ma se allungo ulteriormente non riesco più ad utilizzare certi rapporti ( la catena scende per i cavoli suoi ). Diciamo che alla fine ho trovato un compromesso accettabile... :-)
_semplicità ed efficacia: perfettamente d'accordo, una figata! :-?
_in quanto alla leggerezza 2700/2800g. per un telaio XC non sono nemmeno pochi, e soprattutto un po' lontanucci da quanto dichiarato da MDE :? .
_manutenzione 0: per quella ordinaria vero, per quella straordinaria te lo saprò dire in futuro. Speriamo... :D
 

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
Spina-Pazza ha scritto:
Nò lava!!!! hai fatto un errore madornale! c'è Già McVit che sta venendo a scuoiarti!!! 8-) 8-) 8-) 8-) 8-)

gli hai toccato le ancillotti!!!! :razz: :shock: :twisted:

Comunque proverò entrambi e poi deciderò.

Perchè dici che per freeride non sono il massimo? la versione FRP mi sembra buona per spassarsela!!


Ma la progressività dell'ammortizzatore non dipende appunto dall'ammortizzatore più che dal telaio o da come è montato?

La progressività o la fa un ottimo ammo (tipo il 5th elementh) oppure la vai con una serie di leveraggi come nel pull-shock di ancillotti...

Dico che non va bene nel freeride per i problemi sopra descritti: per pedalare imho c'è di meglio!

Ripeto: per pedalare! In discesa ti assicuro che le ancillotti sono delle schiacciasassi!
 

Anonymous

Biker ciceronis
23/7/03
1.501
1
0
Visita sito
"Però io ho visto diversi Tomaso e anche uno Scarab dal vivo e in azione e mi hanno lasciato un po' perplesso; spesso per riuscire a far funzionare correttamente la trasmissione bisogna impazzire diverso tempo, se metti il deragliatore in un modo non funziona, se lo metti in un altro tocca sul telaio, se lo sposti ancora ti esce la catena ad ogni buca... insomma sono telai mica tanto standard: so che ci vogliono movimenti centrali lunghi e altri accorgimenti che, a causa delle mie conoscenze tecniche molto basse, non saprei nemmeno riportare.

E poi ci sono tutti quei leveraggi e niente cuscinetti... insomma a me Ancillotti sa veramente troppo di artigianale. "


E' vero, il deragliatore è ostico da regolare, ma niente di impossibile. Ci metti mezza giornata e poi sei a posto per sempre!!! il perno è da 118, standard Shimano. Altri accorgimenti??? Solamente un paio: calotta del mov.centrale da tornire e ruota post. da scampanare. Tutto qui. In un giorno è a postissimo! :-)

Per la storia dei cuscinetti..... ci siamo già "scannati" su Forum per questo! :smile:
Cmq le boccole che usa Ancillotti sono schermate con degli o-ring: male che vada le cambi dopo un paio d'anni!

Ancillotti saprà anche di "artigianale", ma ti assicuro che è un buonissimo sapore! :D :-o Il segreto poi del suo fascino sono proprio queste piccole particolarità.
 

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
muldox ha scritto:
Lava ha scritto:
...MDE invece: tutto standard, funzionamento della sospensione semplicissimo eppure molto efficace, un solo infulcro e cuscinetti industriali... semplice, leggero, efficace e manutenzione 0 : cos'altro si può chiedere ad un telaio?...

Non so se tu ti riferisca ai telai MDE in generale oppure ad uno in modo specifico. Io ho la Cudgel e ti posso dire che:
_anch'io ho dovuto "allungare" il movimento centrale. Ora le pedivelle passano ancora piuttosto vicine ai foderi ma se allungo ulteriormente non riesco più ad utilizzare certi rapporti ( la catena scende per i cavoli suoi ). Diciamo che alla fine ho trovato un compromesso accettabile... :-)
_semplicità ed efficacia: perfettamente d'accordo, una figata! :-?
_in quanto alla leggerezza 2700/2800g. per un telaio XC non sono nemmeno pochi, e soprattutto un po' lontanucci da quanto dichiarato da MDE :? .
_manutenzione 0: per quella ordinaria vero, per quella straordinaria te lo saprò dire in futuro. Speriamo... :D

Parlavo più dei telai freeride.. e cmq imho il cudgel a me pare più un telaio "escursionistico" piuttosto che XC puro... no?

Non sapevo di questi problemi al movimento centrale per le MDE, cmq considera che se avevi un movimento centrale di una front credo fosse normale aspettarsi che fosse troppo corto per una full no? il carro di solito non occupa un po' più spazio lateralmente?

boh non sono certo un tecnico per queste cose.... :oops:
 

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
McVit ha scritto:
"Però io ho visto diversi Tomaso e anche uno Scarab dal vivo e in azione e mi hanno lasciato un po' perplesso; spesso per riuscire a far funzionare correttamente la trasmissione bisogna impazzire diverso tempo, se metti il deragliatore in un modo non funziona, se lo metti in un altro tocca sul telaio, se lo sposti ancora ti esce la catena ad ogni buca... insomma sono telai mica tanto standard: so che ci vogliono movimenti centrali lunghi e altri accorgimenti che, a causa delle mie conoscenze tecniche molto basse, non saprei nemmeno riportare.

E poi ci sono tutti quei leveraggi e niente cuscinetti... insomma a me Ancillotti sa veramente troppo di artigianale. "


E' vero, il deragliatore è ostico da regolare, ma niente di impossibile. Ci metti mezza giornata e poi sei a posto per sempre!!! il perno è da 118, standard Shimano. Altri accorgimenti??? Solamente un paio: calotta del mov.centrale da tornire e ruota post. da scampanare. Tutto qui. In un giorno è a postissimo! :-)

Per la storia dei cuscinetti..... ci siamo già "scannati" su Forum per questo! :smile:
Cmq le boccole che usa Ancillotti sono schermate con degli o-ring: male che vada le cambi dopo un paio d'anni!

Ancillotti saprà anche di "artigianale", ma ti assicuro che è un buonissimo sapore! :D :-o Il segreto poi del suo fascino sono proprio queste piccole particolarità.

d'accordissimo con te! era quello che ho cercato di dire: le ancillotti sono gran bici per palati fini, per amatori del genere, ma di sicuro non sono le bici da consigliare a chiunque...

io per esempio non so mettere mano da nessuna parte nelle bike e ritrovarmi con un'ancillotti potrebbe dover dire ritrovarmi con dei problemi difficilmente risolvibili... e quale meccanico sa risolvere i problemi su ancillotti se non ancillotti? e che devo andare tutte le volte da lui che, tra l'altro, è sempre iperimpegnato?

no no, meglio una bici piuttosto standard su cui ci sa mettere mano anche il meccanico sotto casa per me...
 

Anonymous

Biker ciceronis
23/7/03
1.501
1
0
Visita sito
"e quale meccanico sa risolvere i problemi su ancillotti se non ancillotti? "

Ma no dai, non farla così tragica! :D
Sistemare le Ancillotti è come sistemare tutte le altre bike!
Se non corri dal meccanico per ogni cagata con un Specy (tanto per fare un esempio), non corri nemmeno se hai una Ancillotti.

E poi il deragliatore e il mov. centrale te li puoi far montare direttamente da Alberto. Dopodick si tratta di assemblare una bike nè più nè meno di come faresti con altre bike.

cià :-o
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
Lava ha scritto:
[
Io dico la mia:

Credo che la qualità dei telai MDE e Ancillotti in discesa sia indiscussa!

Però io ho visto diversi Tomaso e anche uno Scarab dal vivo e in azione e mi hanno lasciato un po' perplesso; spesso per riuscire a far funzionare correttamente la trasmissione bisogna impazzire diverso tempo, se metti il deragliatore in un modo non funziona, se lo metti in un altro tocca sul telaio, se lo sposti ancora ti esce la catena ad ogni buca... insomma sono telai mica tanto standard: so che ci vogliono movimenti centrali lunghi e altri accorgimenti che, a causa delle mie conoscenze tecniche molto basse, non saprei nemmeno riportare. :oops:

E poi ci sono tutti quei leveraggi e niente cuscinetti... insomma a me Ancillotti sa veramente troppo di artigianale.

MDE invece: tutto standard, funzionamento della sospensione semplicissimo eppure molto efficace, un solo infulcro e cuscinetti industriali... semplice, leggero, efficace e manutenzione 0 : cos'altro si può chiedere ad un telaio?

Ovvio che ci sia chi adora il funzionamento progressivo della sospensione pull-shock, ma imho le ancillotti sono fantastiche bici da discesa e solo mediocre bici da freeride...

Ahhh, non sai in che guaio ti sei cacciatoooo....
Mo te dico un paio di cosette:
1) La bici perfetta non esiste ancora: sono tutte deii compromessi più o meno riuscito tra due esigenze contrastanti: efficenza dovuta al rapporto peso/potenza (in pratica dispersioni di energia dia del mezzo per il suo peso che dal finzionamento dei suoi meccanismi) e le prestazioni tipiche richieste come la rigidità l'efficenza delle sospensioni, freni ecc.
Detto questo io ti posso dire che ho provato bici che andavano dai 16 Kg ai 11,5 (parlo di full). E non provato una giornata ma provate come proprietario... Me ne ricordo una 10 e altre 10 o 15 le ho provate per un breve periodo: per dare consigli a un mio amico che aveva un negozio e le noleggiava per questo scopo.
Allora credo di avere una certa esperienza.
2)Ancillotti: quello che dici è vero: non sono standard per niente. Ci sono degli aggiustamenti da fare per assemblare i componenti e le rifiniture non sono certo come quelle di una Klein...
Ma... A me le biciclette in blister non mi piacciono e poi devo dire che la precisione di assemblaggio del mio telaio è anche migliore di altre ben più conosciote marche: non ho dovito impazzire per mettere in piano le pinze del freno a disco, ad esempio.
Larliamo del finzionalento della sospensione? Di muove veramente poco pedalando in salita sul liscio e sullo sterrato il carro sta belo incollato a terra. In discesa come tu dici, non ho mai provato nulla di così confidente.
L'unica cosa che mi ha lasciato interdetto è l'avancorsa, ma data la forcella che ho va bene e, anzi, penso che quelle quote assieme al pull shock siano il segreto di tutto il telaio.
Rispetto il tuo punto di vosta ma visto che sei di Prato potrestiandare da Alberto e provare una delle sue bici.
Non vorrei sembrarti scostante ma sai hai toccato ma mia bambina e quindi... :sad:
Il problema che poni ti sull'assemblaggio è reale ma considera che non è nulla diirrisolvibile: tanto per farti un esempio io e Mc Vitt abbiamo componenti diversi e abbiamo trovati que diverse soluzioni al problema. Si vorrebbe difendere la biodiversità. Io apprezzo la diversità delle proposte rispettose degli standard di accoppiamento. Le bici si assemblano e funzionano? Si. Allora vanno bene anche le Ancillotti. Non appena avrò motato il Keeper ti dirò cosa ne penso. Intanto il mio amico che si è preso il Damper Light è stra contento. Ci ho fatto un giretto e devo dire che si comporta bene, ma non posso dare un giudizio: io per provare una bici ho bisogno di 4-6 uscite "serie".
Detto questo posso dirti che la Scarab è un buon compromesso che strizza èocchio per la discesa, Ma in salita se la cava bene. Io sono contento: mai provato una bici così stabile e bilanciata.
 

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
Facciamo la pace dai... :eek:

Vedi: ti ripeto che per me le ancillotti sono gran bici, ma quello che in generale non sopporto sono le inutili complicazioni e la mancanza di standard!

Quando per far funzionare una scheda sonora a dovere su un PC devo installare driver aggiornati, 2 serie di patch e poi devo abbassare la latenza e aumentare il buffer ecc...ecc... mi inc@zzo di brutto perché la scheda dovrebbe funzionare e basta, è fatta per questo!

Lo stesso dovrebbe essere sulle bici! Mica voglio tutte fotocopie, è giusto che ognuno scelga la forca, i freni e il telaio che gli pare, ma è anche giusto che io abbia la tranquillità che se scelgo un freno o l'altro, una forca o l'altra, saranno sempre compatibili senza dover mettere adattatori improbabili o stare ore ad incastrarle con il calibro...

Mi spiace ma di questo sono fermamente convinto!!!

lo fanno apposta per farci spendere un sacco di soldi!

Perché ogni cellulare che cambio devo anche cambiare tutti gli accessori? Non potevano fare un connettore unificato per gli auricolari? no, non solo ogni marca ma anche ogni modello ha il suo particolare attakko... così se vuoi collegarlo al PC ti serve il cavetto apposta che, naturalmente, non funziona su altri modelli... e così via...

E questo mi fa inc@zzare punto e basta...

Cellulari diversi? si! Auricolari diversi? si! Ma perché non dovrebbero essere tutti compatibili fra loro?

Di esempi ce ne sarebbero a iosa.. questo è il mio punto di vista, tutto qua!

:-)
 

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
36
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
Lava ha scritto:
Facciamo la pace dai... :eek:

Vedi: ti ripeto che per me le ancillotti sono gran bici, ma quello che in generale non sopporto sono le inutili complicazioni e la mancanza di standard!

Quando per far funzionare una scheda sonora a dovere su un PC devo installare driver aggiornati, 2 serie di patch e poi devo abbassare la latenza e aumentare il buffer ecc...ecc... mi inc@zzo di brutto perché la scheda dovrebbe funzionare e basta, è fatta per questo!

Lo stesso dovrebbe essere sulle bici! Mica voglio tutte fotocopie, è giusto che ognuno scelga la forca, i freni e il telaio che gli pare, ma è anche giusto che io abbia la tranquillità che se scelgo un freno o l'altro, una forca o l'altra, saranno sempre compatibili senza dover mettere adattatori improbabili o stare ore ad incastrarle con il calibro...

Mi spiace ma di questo sono fermamente convinto!!!

lo fanno apposta per farci spendere un sacco di soldi!

Perché ogni cellulare che cambio devo anche cambiare tutti gli accessori? Non potevano fare un connettore unificato per gli auricolari? no, non solo ogni marca ma anche ogni modello ha il suo particolare attakko... così se vuoi collegarlo al PC ti serve il cavetto apposta che, naturalmente, non funziona su altri modelli... e così via...

E questo mi fa inc@zzare punto e basta...

Cellulari diversi? si! Auricolari diversi? si! Ma perché non dovrebbero essere tutti compatibili fra loro?

Di esempi ce ne sarebbero a iosa.. questo è il mio punto di vista, tutto qua!

:-)

per le bici il discorso è diverso, ancillotti o mde sono artigiani e non possono avere a precisione di macchinari industriali!! e poi non credo che lo facciano apposta; i produttori di telefonini guadagnano anche sugli accessori che puoi mettere solo sui loro apparecchi, ancillotti non fa movimenti centrali o guarniture, quindi non ha nessun guadagno!
e poi imho se per avere una cosa bella ti sbatti un po poi te la godi d+! :-?
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Lava ha scritto:
muldox ha scritto:
Lava ha scritto:
...MDE invece: tutto standard, funzionamento della sospensione semplicissimo eppure molto efficace, un solo infulcro e cuscinetti industriali... semplice, leggero, efficace e manutenzione 0 : cos'altro si può chiedere ad un telaio?...

Non so se tu ti riferisca ai telai MDE in generale oppure ad uno in modo specifico. Io ho la Cudgel e ti posso dire che:
_anch'io ho dovuto "allungare" il movimento centrale. Ora le pedivelle passano ancora piuttosto vicine ai foderi ma se allungo ulteriormente non riesco più ad utilizzare certi rapporti ( la catena scende per i cavoli suoi ). Diciamo che alla fine ho trovato un compromesso accettabile... :-)
_semplicità ed efficacia: perfettamente d'accordo, una figata! :-?
_in quanto alla leggerezza 2700/2800g. per un telaio XC non sono nemmeno pochi, e soprattutto un po' lontanucci da quanto dichiarato da MDE :? .
_manutenzione 0: per quella ordinaria vero, per quella straordinaria te lo saprò dire in futuro. Speriamo... :D

Parlavo più dei telai freeride.. e cmq imho il cudgel a me pare più un telaio "escursionistico" piuttosto che XC puro... no?

Non sapevo di questi problemi al movimento centrale per le MDE, cmq considera che se avevi un movimento centrale di una front credo fosse normale aspettarsi che fosse troppo corto per una full no? il carro di solito non occupa un po' più spazio lateralmente?

boh non sono certo un tecnico per queste cose.... :oops:

Sì, il Cudgel non è certo un telaio pensato per le gare XC. Rimane il fatto che dai 2400g. dichiarati al peso reale c'è un bel gap... :-)

In quanto alla questione movimento centrale direi che non si possano definire propriamente dei problemi. Semplicemente ci si deve sbattere un po' per giungere al giusto compromesso. Io ( per modo di dire, in realtà il mio meccanico ) alla fine una soluzione l'ho trovata ed il tutto funziona senza intoppi :D .
 

Anonymous

Biker ciceronis
23/7/03
1.501
1
0
Visita sito
"ancillotti non fa movimenti centrali o guarniture, quindi non ha nessun guadagno!"

Esatto! Bisogna semplicemente fresare un comunissimo deragliatore SHIMANO che puoi prendere dove vuoi e al miglior prezzo che trovi, e tornire la calotta di un movimento centrale SHIMANO o ISIS che puoi prendere dove vuoi e al miglior prezzo che trovi!
A parte il fatto che Ancillotti non ci guadagna niente in tutto questo, in ogni caso il deragliatore e il movimento o li hai già e allora modifichi i tuoi senza spendere un euro oppure se non li hai li dovresti comprare in ogni caso, perchè nessuna bici funziona senza movimento centrale!.......

"e poi imho se per avere una cosa bella ti sbatti un po poi te la godi d+!"

D'accordissimo anche su questo! :-o

E comunque insisto col dire che non vedo tutte queste complicanze. Io e il mio amico in un giorno l'abbiamo montata, l'ho provata una prima volta e il deragliatore non funzionava, è vero.
Allora abbiamo rismontato il deragliatore, altra piccola fresatura, altra piccola regolatura..... et voilà, il gioco è fatto! Ora funziona tutto perfettamente, a fronte di un paio di giorni globali di lavoro. Non è tanto dai!!!

Per alcune sk. audio di pc si sta in ballo settimane e settimane alla ricerca del driver corretto...... :-x
 

Anonymous

Biker ciceronis
23/7/03
1.501
1
0
Visita sito
"non ho dovito impazzire per mettere in piano le pinze del freno a disco, ad esempio. "

Idem. Un paio di rasamenti messi al volo e via andare! Lo "zing-zing" che il disco faceva sulla LeeCougan me lo sono completamente scordato! :D
 

Anonymous

Biker ciceronis
23/7/03
1.501
1
0
Visita sito
"Mica voglio tutte fotocopie, è giusto che ognuno scelga la forca, i freni e il telaio che gli pare, ma è anche giusto che io abbia la tranquillità che se scelgo un freno o l'altro, una forca o l'altra, saranno sempre compatibili senza dover mettere adattatori improbabili o stare ore ad incastrarle con il calibro... "

Giusto. E infatti è così anche per le Ancillotti!
Io ho montato de Formula, Iuppa se non mi sbaglio dei Hayes. Come vedi, scegli i freni che più ti piacciono.
Io ho una Marzocchi X-Fly da 105, Iuppa una Votec doppia piastra che arriva fino ai 140mm. Anche qui, massima libertà di scelta!

Puoi personalizzarla come più ti piace, con qualsiasi componente reperibile normalmente in commercio.

Insisto, le manovre non-standard da fare sulla Scarab (e penso anche sulla Tomaso) sono solo queste 3:

1) fresare deragliatore anteriore
2) tornire calotta sinistra movimento centrale
3) scampanare ruota posteriore

Stop. Tutto il resto è "regular", "standard".
Non mi sembrano 3 modifiche particolarmente ostiche.
E cmq ne vale sicuramente la pena!!! :eek:
 

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
muldox ha scritto:
Non so se tu ti riferisca ai telai MDE in generale oppure ad uno in modo specifico. Io ho la Cudgel e ti posso dire che:
_anch'io ho dovuto "allungare" il movimento centrale. Ora le pedivelle passano ancora piuttosto vicine ai foderi ma se allungo ulteriormente non riesco più ad utilizzare certi rapporti ( la catena scende per i cavoli suoi ). Diciamo che alla fine ho trovato un compromesso accettabile... :-)
__in quanto alla leggerezza 2700/2800g. per un telaio XC non sono nemmeno pochi, e soprattutto un po' lontanucci da quanto dichiarato da MDE :?

IO non ho mai avuto problemi di questo tipo, anzi riesco a sfruttare molto meglio i rapporti con qualsiasi corona rispetto alla Specy di prima (...quella sì aveva "problemi" di allineamento guarnitura-pignoni... e parliamo di Specialized!). Non ho sentito alcun problema di questo tipo neanche da Giulio o Max. o Franz...

Per quanto riguarda il peso... trovami una casa che dichiara il peso con la precisione di 100gr.
Magari la Cudgel, nella taglia più piccola, senza vernice (sono quasi 100gr) pesa realmente attrono ai 2400gr...
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
Lava ha scritto:
Facciamo la pace dai... :eek:



lo fanno apposta per farci spendere un sacco di soldi!

E questo mi fa inc@zzare punto e basta...

Cellulari diversi? si! Auricolari diversi? si! Ma perché non dovrebbero essere tutti compatibili fra loro?

Di esempi ce ne sarebbero a iosa.. questo è il mio punto di vista, tutto qua!

:-)

Ciao Lava, purtroppo anche con le emoticons a volte non si riesce a esprimere il tono scherzoso con cuisi dicono certe cose.
Non cè bisogno di far pace perchè non sono mai stato veramente arrabbiato ;-)
Io sono perfettamente d'accordo con te sul discorso standard: lo dissi anche quando si parlava dell'XTR 2003... Costringere ad acquistare varie cose che non ci servono per far funzionare quello che veramente ci serve è una gran bastardata, ma commercialmente è una genialata. Secondo me le vere complicazioni sono tutti quei sistemi balordi di sospensioni che stanno uscendo per il 2004... Magari mi sbaglio ma credo che ad un certo punto il "nuovo" sia solo un pretesto e non una vera necessità.
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Comaz15 ha scritto:
IO non ho mai avuto problemi di questo tipo, anzi riesco a sfruttare molto meglio i rapporti con qualsiasi corona rispetto alla Specy di prima (...quella sì aveva "problemi" di allineamento guarnitura-pignoni... e parliamo di Specialized!). Non ho sentito alcun problema di questo tipo neanche da Giulio o Max. o Franz...

Come ho scritto qualche post sopra, non si possono definire propriamente problemi. Ora il tutto funziona perfettamente. :-)

Comaz15 ha scritto:
Per quanto riguarda il peso... trovami una casa che dichiara il peso con la precisione di 100gr.
Magari la Cudgel, nella taglia più piccola, senza vernice (sono quasi 100gr) pesa realmente attrono ai 2400gr...

Io non so cosa dichiarano le altre case, so solo che il mio telaio pesa 3-400g. più di quanto dichiarato. Sono numeri, non punti di vista... :-)
Il peso dichiarato da MDE in ogni caso non si riferisce alla taglia più piccola ( questo me l'hanno confermato loro ) ed in quanto alla vernice io in genere non la lascio a casa quando esco in mtb... :-)

Per finire e per sgombrare eventuali dubbi: a me non interessa fare il pubblico accusatore della MDE, la bici va che è un piacere e la ricomprerei 1000 volte! :-? Non per questo mi sembra il caso di negare qulle che sono inconfutabili evidenze... :-o
 

Lampo 13

Biker imperialis
11/4/03
10.396
6
0
66
Lodz - Polonia
Visita sito
Se è per questo che mi dite dei pesi riportati nelle riviste?
Non ne ho trovato uno attendibile, e poi li dichiarano senza pedali, senza portaborraccia, senza ...
La cosa buffa è che io peso TUTTI i componenti mano a mano che li monto, poi peso la bici finita e ci sono sempre 100/200 gr in più.
D'accordo il grasso , ma ...
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
Lampo 13 ha scritto:
Se è per questo che mi dite dei pesi riportati nelle riviste?
Non ne ho trovato uno attendibile, e poi li dichiarano senza pedali, senza portaborraccia, senza ...
La cosa buffa è che io peso TUTTI i componenti mano a mano che li monto, poi peso la bici finita e ci sono sempre 100/200 gr in più.
D'accordo il grasso , ma ...

io so che se butterei giù la pancietta che mi ritrovo potrei montare le gomme da 4 pollici e mantenere invariato il peso biker+bici! :smile: :smile: :smile: :smile:
 

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
iuppareppa ha scritto:
Lava ha scritto:
Facciamo la pace dai... :eek:



lo fanno apposta per farci spendere un sacco di soldi!

E questo mi fa inc@zzare punto e basta...

Cellulari diversi? si! Auricolari diversi? si! Ma perché non dovrebbero essere tutti compatibili fra loro?

Di esempi ce ne sarebbero a iosa.. questo è il mio punto di vista, tutto qua!

:-)

Ciao Lava, purtroppo anche con le emoticons a volte non si riesce a esprimere il tono scherzoso con cuisi dicono certe cose.
Non cè bisogno di far pace perchè non sono mai stato veramente arrabbiato ;-)
Io sono perfettamente d'accordo con te sul discorso standard: lo dissi anche quando si parlava dell'XTR 2003... Costringere ad acquistare varie cose che non ci servono per far funzionare quello che veramente ci serve è una gran bastardata, ma commercialmente è una genialata. Secondo me le vere complicazioni sono tutti quei sistemi balordi di sospensioni che stanno uscendo per il 2004... Magari mi sbaglio ma credo che ad un certo punto il "nuovo" sia solo un pretesto e non una vera necessità.

No no, lo so che non c'era da far pace, ho fatto per dire!

Figurarsi se ci mettiamo a litigare per 'ste cose! :D

Cmq quello che a me interessava ribadire era il discorso degli standard, mica criminalizzare Ancillotti o chi altro...



Così, tanto per sapere, ma la fresatura, tornitura e scampanatura da chi le dovrei far fare e quanto verrei a spendere?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo