Salve a tutti! E' sicuramente una bella iniziativa, però è troppo facile barare...e di questi tempi basarsi solo sull'onestà delle persone la trovo un po' dura...mi spiace dirlo ma medie folli o giornate intere e di seguito in sella ad una bici danno sempre da pensare...soprattutto quando è molto semplice modificare date e orari.
Non scrivo solo per le lamentele ma dal basso della mia 188esima posizione posso solo complimentarmi con chi onestamente ha raggiunto i 18000!
Buone pedalate a tutti!
Si, potrebbe essere facile barare, purtroppo non altrettanto facile è scoprire chi bara.
Io ho notato qualche traccia sospetta, più di così non saprei (anche se forse a star zitti sarebbe stato meglio), se uno è disonesto con gli altri lo è prima di tutto con sè stesso nella sua illusione di essere chissà che cosa o chissà chi.
Va bene gareggiare, ma arrivare al punto di detestare la bici mi pare eccessivo, eppure basta parlare con chi è stato ciclista a livello molto alto (Elite-U23) per sentirsi dire "in bici ci sono andato abbastanza, ora non ne ho più voglia".
Non mi pare che per un buono sconto ne valga la pena.
Per farcela io ho sfruttato i momenti utili, uscendo presto (ma non troppo) qualche mattina per non patire troppo il caldo, che da me per fortuna è sempre stato sopportabile, o sfruttando la bici per andare a lavorare e poi tornare "allungando" il giro.
Mi ha senz'altro agevolato un lavoro che lascia molto tempo libero, fare l'insegnante (o altro mestiere che ha orari che non impegnano tutta la giornata) è indubbiamente un vantaggio quando si devono mettere in conto tante uscite per poter accumulare il necessario dislivello.
Ma non mi sono dannato al punto di eliminare tutto il resto, uscire per forza con la pioggia, prestissimo al mattino o rientrare di notte, ho continuato a fare quello che più o meno faccio normalmente.
Ho lasciato riposare la bici da strada, con quella srebbe stato molto facile buttar su dislivello senza troppa fatica, in fondo per non destar sospetti basta andare un po' più piano; adesso invece la prenderò su un po' più spesso, qualche passo dolomitico sta aspettando.
Io sono contento del mio risultato, fin troppo, visto che nel passato non credo di aver mai pedalato così tanto per un così sostanzioso dislivello.