La bagarre è cominciata: ROSE King Of The Mountain!

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.439
2.023
0
Su per i monti
www.arsie.net

Si, potrebbe essere facile barare, purtroppo non altrettanto facile è scoprire chi bara.
Io ho notato qualche traccia sospetta, più di così non saprei (anche se forse a star zitti sarebbe stato meglio), se uno è disonesto con gli altri lo è prima di tutto con sè stesso nella sua illusione di essere chissà che cosa o chissà chi.
Va bene gareggiare, ma arrivare al punto di detestare la bici mi pare eccessivo, eppure basta parlare con chi è stato ciclista a livello molto alto (Elite-U23) per sentirsi dire "in bici ci sono andato abbastanza, ora non ne ho più voglia".
Non mi pare che per un buono sconto ne valga la pena.
Per farcela io ho sfruttato i momenti utili, uscendo presto (ma non troppo) qualche mattina per non patire troppo il caldo, che da me per fortuna è sempre stato sopportabile, o sfruttando la bici per andare a lavorare e poi tornare "allungando" il giro.
Mi ha senz'altro agevolato un lavoro che lascia molto tempo libero, fare l'insegnante (o altro mestiere che ha orari che non impegnano tutta la giornata) è indubbiamente un vantaggio quando si devono mettere in conto tante uscite per poter accumulare il necessario dislivello.
Ma non mi sono dannato al punto di eliminare tutto il resto, uscire per forza con la pioggia, prestissimo al mattino o rientrare di notte, ho continuato a fare quello che più o meno faccio normalmente.
Ho lasciato riposare la bici da strada, con quella srebbe stato molto facile buttar su dislivello senza troppa fatica, in fondo per non destar sospetti basta andare un po' più piano; adesso invece la prenderò su un po' più spesso, qualche passo dolomitico sta aspettando.
Io sono contento del mio risultato, fin troppo, visto che nel passato non credo di aver mai pedalato così tanto per un così sostanzioso dislivello.
 

Mirco_83

Biker cesareus
9/9/10
1.651
29
0
40
Prealpi Trevigiane.
www.youtube.com
Bike
Troppe
Sfida terminata e vinta, anche per me.
Sono veramente ultra-fiero della mia 20a posizione!
Siccome mi sono sempre considerato (e mi considero ancora) assolutamente un biker medio, trovarmi a finire questa sfida (che mi sembrava quasi impossibile) con un margine così ampio, è motivo di grande soddisfazione.
Un complimento a tutti quelli che ci sono riusciti.
Peccato per le malelingue, con le quali, purtroppo, si deve aver sempre a che fare, ma non importa...

ps: Dopodomani ho la dsb con 3800mt, la sfida continua....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo