La AM più stilosa!

Ciao a tutti
ho bisogno di voi!
io cerco una AM varemente stilosa.
Ciò che quotidianamente vedo sono AM con telai super slim e con poco carattere, a mio modesto parere (con linee e grafiche molto "race").
Premettiamo che se trovassi una free ride da 13kg la comprerei subito...
Mi piace molto la comunicazione e i prodotti che fà la Commencal.
Fino ad ora quella che risponde di più alle mie disponibilità e aspettative sembra essere la Santa C. Heckler (linea,escursione,peso)

che ne dite?

grazie!
 

sal_pp_mtb

Biker ciceronis
10/10/08
1.503
0
0
Viterbo
Visita sito
Ciao a tutti
ho bisogno di voi!
io cerco una AM varemente stilosa.
Ciò che quotidianamente vedo sono AM con telai super slim e con poco carattere, a mio modesto parere (con linee e grafiche molto "race").
Premettiamo che se trovassi una free ride da 13kg la comprerei subito...
Mi piace molto la comunicazione e i prodotti che fà la Commencal.
Fino ad ora quella che risponde di più alle mie disponibilità e aspettative sembra essere la Santa C. Heckler (linea,escursione,peso)

che ne dite?

grazie!

Prova a guardare la Canyon Nerve o Torque oppure aspetta la Giant Reign X0 2010, se fai cerca nel forum per la Giant trovi foto e caratteristiche.

Poi effettivamente che intendi per stilosa ?
 

le89le

Biker poeticus
22/9/08
3.880
70
0
CO
Visita sito
stilosa in che senso? bella, figa, race, performante, personalizzata, fuori dal comune (un xc con doppia piastra :smile::smile:)...insoma hai capito! :hahaha:

per la santa ti consiglierei il nomad....quello si che è stiloso! :medita:
 

groucho89

Biker tremendus
8/10/07
1.387
3
0
torino
Visita sito
be intanto penso che tu ti possa far passare dalla testa di trovare una freeride da 13 kg

per la heckler che hai nominato te la consiglio assolutamente, io ce l'ho ed è divina, ma se per stilosa intendi qualcosa di unico e particolare, quella non è la heckler

cmq aspettiamo tutti la definiione di stilosa =)
 

stilgar

Biker velocissimus
9/1/04
2.585
51
0
46
Principato di Fino
Visita sito
Bike
nera e gialla
non per farmi gli affari tuoi...ma tipo di percorsi, gruppo con cui esci, etc? poi il budget, e poi si può andare sulla "stilosa", anche se è qualcosa di talmente soggettivo che quello che ha stile per me potrebbe far schifo ad un altro...
 

Gian73

Biker serius
Ciao a tutti
ho bisogno di voi!
io cerco una AM varemente stilosa.
Ciò che quotidianamente vedo sono AM con telai super slim e con poco carattere, a mio modesto parere (con linee e grafiche molto "race").
Premettiamo che se trovassi una free ride da 13kg la comprerei subito...
Mi piace molto la comunicazione e i prodotti che fà la Commencal.
Fino ad ora quella che risponde di più alle mie disponibilità e aspettative sembra essere la Santa C. Heckler (linea,escursione,peso)

che ne dite?

grazie!

secondo me non è la AM più bella in commercio però de gustibus...
Ad esempio per me è molto più bella la Nomad oppure come dici tu la meta di Commencal.
Non perchè la possiedo io eh?!? Ma rispetto alla Heckler la Reign mi sembra molto più stilosa e un pochino più aggressiva.
Io però non faccio testo perchè ho un certo conflitto di interessi....:smile::smile:
Ciao!
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.241
186
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
Comprare un bici in base all'estetica e all'immagine del marchio è una cosa un po stupida, ma ognuno è libero di sceglirsi la bici come più gli piace.

Se con stilosa intendi massiccia ma leggera (ossia un "finto" bicione) allora potresti valutare anche l'MDE Bolder. Ha un carro bello massiccio, è un monocross come commencal ed è pure personalizzabile. Puoi montarlo leggero o pesante, ovvero più AM o poiù Enduro.

Io però valuterei altre cos ein un telaio. Geometrie, tipologia di schema di sospensione sono ben più importanti dell'estetica.
 

Jaky

Biker forumensus
21/9/07
2.300
-1
0
Novara
Visita sito
Bike
Focus Sam Team - On One Parkwood 27.5" - Surly Steamroller
Cannondale Moto carbon...più stilosa di così...hai il carbonio (stile hi tec), è massiccia, non la spacchi più...gasati!
 

koffo

Biker velocissimus
20/2/06
2.500
2
0
49
Guidonia (Roma)
Visita sito
Comprare un bici in base all'estetica e all'immagine del marchio è una cosa un po stupida, ma ognuno è libero di sceglirsi la bici come più gli piace.

Se con stilosa intendi massiccia ma leggera (ossia un "finto" bicione) allora potresti valutare anche l'MDE Bolder. Ha un carro bello massiccio, è un monocross come commencal ed è pure personalizzabile. Puoi montarlo leggero o pesante, ovvero più AM o poiù Enduro.

Io però valuterei altre cos ein un telaio. Geometrie, tipologia di schema di sospensione sono ben più importanti dell'estetica.

Sulla ciclabile non ti serve 'sta roba...
 
ciao! grazie delle risposte
la parola "stilosa" ha suscitato curiosità si vede.
Partiamo dal presupposto che i gusti sono gusti, su questo non ci piove.
Sono sicuro che geometrie, angoli, ciclistica fanno molto.

il fatto è che quando apro il garage voglio gustarmi l'occhio cavolo!!!
se mi vedo una bici troppo magra mi deprimo :-)

mi piace chi dice che sull'AM c'è poco di nuovo, lo condivido.
Forse in testa, come dice Dany, mi vedo delle motocross senza motore... che vi devo dire.

Bella la Cannondale Moto carbon, Giant Reign X0, meta di Commencal super bella!

se dovessi definire stiloso direi:
personale sensazione che esprime un totale appagamento sensoriale
 

lee paolo

Biker velocissimus
29/7/06
2.636
2
0
Bologna
Visita sito
questa è la più stilosa che conosca, e se vuoi essere ancora più stiloso fai un bell'uprade di forca ruota e guarnitura e tutti gli sguardi saranno per te!
(non stò facendo dell'ironia, le Slyway sono galattiche!!)

DSCF1249.JPG
 

filbike

Biker extra
11/9/06
784
110
0
58
Roma EUR
Visita sito
Bike
Banshee Prime, Dartmoor Primal 29
Fai una cosa. Stanotte sognatela per bene, poi domattina fai un disegnino, e poi ti compri quella che ci somiglia di più. Quando l'avrai comprata capiremo anche noi cosa intendi tu x "stilosa".
sogni d'oro.
 

Jaky

Biker forumensus
21/9/07
2.300
-1
0
Novara
Visita sito
Bike
Focus Sam Team - On One Parkwood 27.5" - Surly Steamroller
ciao! grazie delle risposte
la parola "stilosa" ha suscitato curiosità si vede.
Partiamo dal presupposto che i gusti sono gusti, su questo non ci piove.
Sono sicuro che geometrie, angoli, ciclistica fanno molto.

il fatto è che quando apro il garage voglio gustarmi l'occhio cavolo!!!
se mi vedo una bici troppo magra mi deprimo :-)

mi piace chi dice che sull'AM c'è poco di nuovo, lo condivido.
Forse in testa, come dice Dany, mi vedo delle motocross senza motore... che vi devo dire.

Bella la Cannondale Moto carbon, Giant Reign X0, meta di Commencal super bella!

se dovessi definire stiloso direi:
personale sensazione che esprime un totale appagamento sensoriale
Visto che ne parli tanto prenditi sta commencal!!!
Ce l'ha pure Gracia, e più stiloso di lui....
 

BeerMaster

Biker immensus
24/1/07
8.072
-47
0
Torino
Visita sito
Bike
Una con le ruote
se dovessi definire stiloso direi:
personale sensazione che esprime un totale appagamento sensoriale

beh allora in quanto tale, ovvero personale sensazione, a ben poco possono servirti dei suggerimenti specifici... l'unica cosa che puo' esserti di aiuto sono tanti nomi di modelli di bici tra cui puoi trovare quella che ti appaga... :prost:

anche se dubito fortemente che tu possa trovarne una che ti appaghi totalmente i sensi!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo