La AM più stilosa!

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Quale sia la AM più stilosa non te lo so dire, quindi mi limito a suggerirti delle scarpe da abbinarvi una volta che l'avrai trovata:

smiley-ciabatte_rosa.jpg
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Ah si, il fatto che il telaio della Raven non fosse un monoscocca ma due semigusci su un telaietto collaborante in alluminio era uno dei suoi grossi limiti tecnici e questo è noto, come è noto che molti cancelli da mercatone ne hanno malamente imitato le forme (avvalorando la tesi che la Raven stilisticamente è stata un capostipite largamente riconosciuto, per fortuna dell'altrui incolumità non hanno tentato di imitare anche la lefty....).
Però dal punto di vista puramente estetico è una bici carica di originalità, senza alcun dubbio, basta guardare le forme date al carbonio e raffrontarle con le tante idroformature dei tubi di alluminio attuali per capirne la portata stilistica....

Fra le attuli invece includerei nella non meglio definita categoria delle "stilose" la Nomad e la Mojo, anche loro due caposcuola.
 
  • Mi piace
Reactions: LEPUS

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
Comprare un bici in base all'estetica e all'immagine del marchio è una cosa un po stupida, ma ognuno è libero di sceglirsi la bici come più gli piace.

Se con stilosa intendi massiccia ma leggera (ossia un "finto" bicione) allora potresti valutare anche l'MDE Bolder. Ha un carro bello massiccio, è un monocross come commencal ed è pure personalizzabile. Puoi montarlo leggero o pesante, ovvero più AM o poiù Enduro.

Io però valuterei altre cos ein un telaio. Geometrie, tipologia di schema di sospensione sono ben più importanti dell'estetica.

perchè il 90% delle bici qui dentro non son comprate per estetica e marchio?
 

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
perchè il 90% delle bici qui dentro non son comprate per estetica e marchio?


Certamente e come potrebbe essere diversamente ? Secondo te un utente medio ha le capacità di valutare la funzionalità di una bici , la possibilità di testarne differenti contemporaneamente e sullo stesso percorso e percepirne le minime differenze ? Le bici vanno quasi tutte bene e magari ci si può trovare
( a sensazione..) con una meglio di un'altra. Personalmente mi ci vuole un casino per capire le caratteristiche e i limiti di una bici e poterla sfruttare un minimo a partire dal settaggio delle sospensioni.
 

ParkWayDrive

Biker extra
8/1/09
773
1
0
nella landa veronese
Visita sito
Bike
Transition
state dicendo tutti delle cose corrette.
faccio però un esempio, estremizzando il concetto (e qui concordo con Dany): acquistare solo in base all'estetica una bici che universalmente è nota per avere la funzionalità di un trattore agricolo è stupido.

diciamo che l'utente medio è prima attratto dall'estetica, poi si informa un po' leggendo qua e là se la bici funziona decentemente, valuta e poi compra.
quello che conta: estetica 80% - caratteristiche 20% ?? può essere una stima attendibile?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo