la AM più pedalabile in salita, secondo voi, qual'è?

ricciola

Biker serius
7/11/12
214
2
0
Besozzo (VA)
Visita sito
L'uscita a sorpresa della Enduro 29er mi ha un po' spiazzato, ma é bastata una piccola analisi sul peso della versione in alluminio (l'unica con prezzo "umano") per indurmi ad accantonare l'idea.

Ho dunque ordinato la Stumpjumper FSR Comp Carbon 29er: passerò a ritirarla dopo Pasqua e avrò modo di pensare se per il 2014 dovrò nuovamente guardare verso la Enduro o iniziare a considerare le Lapierre (che mi piacciono molto).

Comunque vada, per il 2013 sono a posto! ;-)


Ciao SAM....
allora come va la stamp:i-want-t:...ha soddisfatto i tuoi desideri/aspettative???

Ti sarai fatto un'idea in questi 7 mesi di utilizzo!

Arrampica bene oppure hai perso qualcosa rispetto alla Camber:nunsacci:?
 

sasaman

Biker popularis
5/1/13
49
0
0
Rimini
Visita sito
Salve ragazzi dopo aver letto questa discussione ho capito che voi mi protete dare una mano...come ne avrete già sentite la mia domanda e quale bici prendere da all mountain??? E anche io come già scritto da altri vorrei una bici non pesante da poter fare le salite (anche se amo le discese) quindi una bici a 360○
Ho capito da varie discussioni che una bici con 140 di escursione va benissimo!! A ho un budget massimo di 2000€
Grazie a tutti
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
Salve ragazzi dopo aver letto questa discussione ho capito che voi mi protete dare una mano...come ne avrete già sentite la mia domanda e quale bici prendere da all mountain??? E anche io come già scritto da altri vorrei una bici non pesante da poter fare le salite (anche se amo le discese) quindi una bici a 360○
Ho capito da varie discussioni che una bici con 140 di escursione va benissimo!! A ho un budget massimo di 2000€
Grazie a tutti
domanda da porre in questo topic
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
Ciao SAM....
allora come va la stamp:i-want-t:...ha soddisfatto i tuoi desideri/aspettative???

Ti sarai fatto un'idea in questi 7 mesi di utilizzo!

Arrampica bene oppure hai perso qualcosa rispetto alla Camber:nunsacci:?

Diciamo che in salita la differenza con la Camber é minima, ma dove la SJ non mi ha soddisfatto del tutto é nelle discese veloci e nella tenuta dell'avantreno in curva.
La maggior escursione rispetto alla Camber non offre quel vantaggio nelle discese veloci che mi sarei aspettato, anche se devo ammettere che é decisamente più robusta, ma non per questo votata alla discesa quanto mi sarei aspettato.
Inoltre a livello di maneggevolezza, la Camber era superiore.

Insomma.... É una buona bici, ma inferiore a ciò che sto cercando!
 

Motion

Biker superis
27/7/13
387
3
0
70
Veneto
Visita sito
Bike
E-bike Specialized
Provato oggi per la prima volta la mia nuova AM su sentieri tecnici in qualche tratto brutti.
Canyon Nerve AL 9.9 29". Pesa kg 13 in su strada senza borraccia.
Sostanzialmente contento e divertito. In salita bisogna avere le gambe in palla. Rilevo che tende al sovrasterzo, forse perchè abbituato ad una molto sottosterzante.
Tende ad inpennare, domani provo col manubrio più alto e avanzato.
Le gomme di serie, Continental X King race sport, sull'sciutto fanno cagare, sul fango gli devo la vita. Dovrebbero essere un compromesso, mah.
Davanti monta una doppia col 24, si potrebbe sostituire col 22, però temo che questo obblighi ad usare molto il cambio anteriore, che ora fa la ruggine.
 

Hyper Ema

Biker serius
27/11/08
111
0
0
Genova
Visita sito
Rispolvero una attimo il post...in cerca di una AM molto pedalabile.
Puntavo a un 27.5...
Trek Remedy7? Scott Genius 740 (ma 150)...? budget sui 2000-2500 euro...si accettano consigli...
vorrei poter pedalare in salita potendo rilanciare ecc
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo