l'8° "puunt del Triangolo" è qui.....

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Garbanzo

Biker perfektus
Bella notturna ieri sera al Barro......
...però la discesa non era quella!
:smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:

Il meteo sabato dovrebbe essere assai favorevole e quindi accendiamo un VENINI?

Il giro è noto, prendiamo la prima funivia del pomeriggio e dovremmo essere alle auto appena prima del buio.
Poi dopogiro in riva al lago.

Si va?

 

dartio

Biker popularis
5/8/08
81
0
0
Brugherio
Visita sito
Un Legnoncino è sempre carino! ;-)

Posto anche qua un giro per domani:

Domani ci troviamo con Yankee a Maslianico molto presto (intorno alle 7-7.30, partire piü tardi da Erba o da Monza diventa un delirio) per andare via statale (non ho la vignetta) a Manno, zona ind di lugano nord, da li partiamo in mtb quasi in piano fino a Taverne, dove comincia la salita del tamaro, circa 1800mt, ma c'è la funivia per chi vuole, però gli ultimi 400mt vanno fatti per forza a pedali, breve camminata saliscendi di 15min poi.... 2000mt di discesa XC nella prima parte e poi AM, nella parte camminata è quasi certa la presenza di un pó di neve... 8-)
 

il_tamba

Biker forumensus
23/8/09
2.059
1
0
cinisello beach
Visita sito
Un Legnoncino è sempre carino! ;-)

Posto anche qua un giro per domani:

Domani ci troviamo con Yankee a Maslianico molto presto (intorno alle 7-7.30, partire piü tardi da Erba o da Monza diventa un delirio) per andare via statale (non ho la vignetta) a Manno, zona ind di lugano nord, da li partiamo in mtb quasi in piano fino a Taverne, dove comincia la salita del tamaro, circa 1800mt, ma c'è la funivia per chi vuole, però gli ultimi 400mt vanno fatti per forza a pedali, breve camminata saliscendi di 15min poi.... 2000mt di discesa XC nella prima parte e poi AM, nella parte camminata è quasi certa la presenza di un pó di neve... 8-)

bello il tamaro, ma guarda che partendo dalla croce in cima, non è molto xc, anzi è una bella discesa am con passaggi tecnici, poi migliora scendendo con una miriade di tornantini!!
 

dartio

Biker popularis
5/8/08
81
0
0
Brugherio
Visita sito
bello il tamaro, ma guarda che partendo dalla croce in cima, non è molto xc, anzi è una bella discesa am con passaggi tecnici, poi migliora scendendo con una miriade di tornantini!!

Credo che le bici verranno comunque lasciate al passetto appena prima della pala finale, io sono sempre andato in cima senza la bici, ho visto scendere qualcuno ma non mi ha poi entusiasmato.. :-D :-) poi dal passetto ci sono 4-6 tornantini, poi taglia in costa fino a tornare sul crinale 200mt più in basso, ma quello è già xc, anche la parte a dx del crinale fino al paese è facile, dopo il paese cè un bel toboga AM preparato da locals... ;-)
 

Randy the old

Biker tremendus
25/10/07
1.258
0
0
Erba - (Co.)
Visita sito
...sempre belle le notturne,anche se non c'erano "LORO" !!!!...:omertà:
e anche ieri sera quella al Barro non fa eccezione !!!
.....peccato che la discesa non era quella ...:nunsacci:....:omertà:
ma dato che alla fine non ci siano "sdraiati"... un ringraziamento allo sherpa..
Paolone "SCHETTINO" Folgore ....:celopiùg:
....:smile:....:smile:

......E SABATO ACCENDIAMO IL VENINI DAI !!!!
 

Gabro

Biker urlandum
3/6/06
513
0
0
Visita sito
work in progress 60% complete
image.php


e c'è ancora speranza per salire in cima anche al grignone quest'anno. vabbè è andata cosi: oggi no che è piatto, oggi no che cumuli, oggi no che vento... e l'è scià natale...:hahaha:
 

Gabro

Biker urlandum
3/6/06
513
0
0
Visita sito

ti sei proprio innamorato del calcare di quella montagna.....o della rifugista?:D quando se ne va la neve e il ghiaccio,difficile a dirsi. l'anno scorso sono salito a metà novembre e 15 gg prima aveva messo 50cm di neve. mi ero promesso di salire prima che fioccava ma... se ci vado lo dico a te e a laghè, cosi mi portate su le ruote...una per uno... che pesano:smile:
 

lagheè doc

Biker forumensus
ti sei proprio innamorato del calcare di quella montagna.....o della rifugista?:D quando se ne va la neve e il ghiaccio,difficile a dirsi. l'anno scorso sono salito a metà novembre e 15 gg prima aveva messo 50cm di neve. mi ero promesso di salire prima che fioccava ma... se ci vado lo dico a te e a laghè, cosi mi portate su le ruote...una per uno... che pesano:smile:

....accarezzo il pensiero......(non di portarti la ruota!:smile:) ma la gamba non so se ormai mi permette un giro simile in giornata....:nunsacci:
 

Garbanzo

Biker perfektus
Considerate le adesioni anche su uozzapp, direi che possiamo fissare la meta di sabato al VENINI.

Contiamo di prendere la funivia delle 10,30 ad Argegno.
Discesa su Griante.
Il trasferimento preferirei farlo mattino.
Quindi potremo parcheggiare alla fine della discesa al parcheggio della chiesa (quello della notturna), via Armando Diaz - Griante.

Ergo, ritrovo al parcheggio, in sella alle 9,30/9,45 considerato che abbiamo 10 km di statale da pedalare.

Chi preferisce fare trasferimento alla fine del giro, si può trovare alla partenza della funivia, oppure, alla stazione a monte.


Adesioni:
  • Garbanzo
  • Mittal
  • Orzowey
  • Abe
  • Incisivo
  • Laghee
  • Randy?
  • Folgore?
  • Nino?
  • .......?
  • .......?
Sergio e Walter li troviamo al Venini.


Dai che sarà una bella giornata!!!!!
 

Randy the old

Biker tremendus
25/10/07
1.258
0
0
Erba - (Co.)
Visita sito
Considerate le adesioni anche su uozzapp, direi che possiamo fissare la meta di sabato al VENINI.

Contiamo di prendere la funivia delle 10,30 ad Argegno.
Discesa su Griante.
Il trasferimento preferirei farlo mattino.
Quindi potremo parcheggiare alla fine della discesa al parcheggio della chiesa (quello della notturna), via Armando Diaz - Griante.

Ergo, ritrovo al parcheggio, in sella alle 9,30/9,45 considerato che abbiamo 10 km di statale da pedalare.

Chi preferisce fare trasferimento alla fine del giro, si può trovare alla partenza della funivia, oppure, alla stazione a monte.


Adesioni:
  • Garbanzo
  • Mittal
  • Orzowey
  • Abe
  • Incisivo
  • Laghee
  • Randy?
  • Folgore?
  • Nino?
  • .......?
  • .......?
Sergio e Walter li troviamo al Venini.


Dai che sarà una bella giornata!!!!!

..purtroppo il sabato mattina ho da fare...mi spiace perche vedo che c'è una bella kumpagnia di Pirloni D.O.C.....peccato, sarà per la prossima, bevete una birretta anche per me va la !! ...:celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo