L' attesa è finita.

Stiamo aspettando queste
spec_1brk_ext_06_m.jpg

in funzione di qualcos'altro ... chissà cosa :mrgreen:
 

nemox

Biker velocissimus
28/10/06
2.603
56
0
Padova
Visita sito
WoW! Molto interessante! Se avessi saputo prima della loro esistenza non avrei modificato radicalmente l'assetto della mia citybike.
Me le specialized sono il primo esempio di queste leve oppure ne esistono già di altri marchi sul mercato?
 
Me le specialized sono il primo esempio di queste leve oppure ne esistono già di altri marchi sul mercato?


E' materiale da ciclocross
infatti :
http://cyclocrossworld.stores.yahoo.net/topmountlevers.html
e in un sito più noto :
http://www.chainreactioncycles.com/Categories.aspx?CategoryID=554

Possono anche lavorare da sole , tanto il foro è sufficiente per il cavo ma non per il cilindretto di battuta
2255501495_af81160042.jpg


Attenzione però che -a quanto ho capito eh !- possono lavorare con cantilever , caliper (infatti ... leve da strada ...) e mini-V-brake ma non con con i Vbrake più comuni per le solite queestioni di quantità di cavo tirata .
o-o
 
Embè, allora, eh, allora, il postino ha suonato?


None ...
intanto mi sto facendo un pò di seghe mentali pensando a cosucce da cambiare ...

ci sono i Mini-Vbrake che non mi garbano affatto e mi piacerebbe tornare ai classicissimi cantilever :

cyclocrossworld_2020_1249744


che con quell'attacco del cavo molto basso sono più efficienti dei tradizionali

cyclocrossworld_2020_58790


comunque entrambi oggigiorno usano i pattini da Vbrake e sono più facili da regolare .

Poi una bella sella Brooks

brooks-saddle.jpg


ed il nastro manubrio marrone come il cuoio sotto il sedere .
 
Condivido l'attesa.
A me debbono arrivare queste

http://www.chainreactioncycles.com/Images/Models/Full/14339.jpg

dalla Scozia....
Ciao
TT.

Visti dal vivo .
Sabato scorso a Berlino , su un tandem che (immagino per il suo peso e le forze tra telaio e cannotto ) usava una Marzocchi Dirt Jumper e dischi da 200 .

N.B.

ho dovuto fare a mano quello che avevo proposto per il codice del Forum , cambiando i tag IMG e /IMG in URL e /URL così nella citazione del messaggio è apparso un utile collegamento alla immagine ma non la immagine stessa che ripetuta avrebbe appesantito la pagina .
 

ticiotix

Biker ciceronis
Visti dal vivo .
Sabato scorso a Berlino , su un tandem che (immagino per il suo peso e le forze tra telaio e cannotto ) usava una Marzocchi Dirt Jumper e dischi da 200 .

N.B.

ho dovuto fare a mano quello che avevo proposto per il codice del Forum , cambiando i tag IMG e /IMG in URL e /URL così nella citazione del messaggio è apparso un utile collegamento alla immagine ma non la immagine stessa che ripetuta avrebbe appesantito la pagina .


Ottima idea. Di solito io "canno" paro paro le immagini quando quoto, anche se la tua idea mi sembra molto meglio, non togliendo, se serve a chi legge, completezza al post.

Per i lowrider: e come ti sono sembrati? Io temevo per la robustezza, ma, cavolo, i portapacchi OMM costano due occhi...
 
Per i lowrider: e come ti sono sembrati? Io temevo per la robustezza, ma, cavolo, i portapacchi OMM costano due occhi...

Robusti ma diversi in un particolare :
avevano anche l'archetto " portapacchi sinistro - sopra la gomma e davanti alla forcella - portapacchi destro " che li rende un pezzo unico .

Quelli della foto hanno uno sgancio rapido dedicato oppure ne usano uno posteriore che è più lungo ?
 

ticiotix

Biker ciceronis
Robusti ma diversi in un particolare :
avevano anche l'archetto " portapacchi sinistro - sopra la gomma e davanti alla forcella - portapacchi destro " che li rende un pezzo unico .

Quelli della foto hanno uno sgancio rapido dedicato oppure ne usano uno posteriore che è più lungo ?

Me ne mandano uno loro, di attacchi rapidi, incluso della confezione. Non escludo sia un posteriore standard...
Il dettaglio che mi dici (archetto) lo avevo visto in prodotti di altre marche. Ma non mi sono interessato particolarmente, tutt'al più lo faccio io con barra in alluminio, se serve (bricolare è la mia seconda passione...)
Grazie
TT.
 

Classifica mensile dislivello positivo