l’inverno è finito, ora pure l'estate... ma ogni stagione è buona per pedalare

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
il caldo continua... bene bene :-)

domani altro giro in quota, si svalica una prima volta a quota 2000 e la seconda a quota 2080 :balla-co:

...no domani si lavora...serve un po' di grana per....:omertà:

...ma oggi....:duello:

...beh dai intanto vi lascio un paio di scatti fatti oggi...prima che mi dassi all'esploraziome...:omertà:....:smile:

mtb%20002-2.jpg


mtb%20006-2.jpg


mtb%20012-2.jpg


mtb%20016-2.jpg
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.155
5.262
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
belle foto Pier o-o

oggi anche io in Abruzzo, al Lago della Duchessa, che giornata fantastica :-)

bella visibilità e panoramii, temperatura ideale anche a quote alte, mentre più in basso, scendendo, si è avvertita distintamente la botta di calore

p.s. questo giro, cicloalpinistico, l'avevo fatto solo una volta, alla "prima" fatta i mitici Paola e Gino (clicca), oggi eravamo io Toty69 ed XR400R, anche lui era presente alla prima, ed entrambi siamo rimasti stupiti di aver trovato il giro meno faticoso e meno difficile, segno che il livello si è alzato :-)

le foto:

lago della duchessa

percorso flow :smile:

30833.jpg


30837.jpg


30844.jpg


30858.jpg


i magnifici 3

30864.jpg


sentiero cai (notare il segno in basso a destra), mooolto flow :smile: :smile:

30860.jpg


ciao
 
Cerco solo di essere obiettiva, seguendo comunque il mio gusto e sempre molto sincera!;-)
Ma sono solo io ancora col ventilatore da tavolo a sudare?:nunsacci:
Ora cerco di dormire che domani la sveglia è presto, ma un settembre così caldo non me lo ricordo, speriamo duri fino al mio compleanno e qualche giorno di ottobre! ;-)
Notte ragazzi, a domani, per le nostre previsioni meteo e le nostre pedalate!:celopiùg: E buon inizio settimana a tutti!!!!!!:celopiùg:
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.155
5.262
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
ed anche oggi bel giretto e splendida giornata, forse l'ultimo w-e "caldo" :celopiùg:

monte Autore "classic", 33Km per 1000m dislivello: Camerata nuova, piana di camposecco, campo buffone, tre confini, val maiura, vedute di monte autore (GPM), rifugio saifar, fosso fioio, camerata nuova :-)

comincia il freschetto, alle 8.30 alla partenza 12°C a quota 800m , ma con il sole e la salita che inizia ripida ci si scalda subito, durante il resto del giro clima e temperatura ideali, paesaggi vari e bellissimi, siamo arrivati a quota 1750 su sentieri sempre pedalabili e poi è iniziata la discesa su sentieri più tecnici :freeride:

da rifare tra un mesetto per vedere gli splendidi colori autunnali dei Simbruini :i-want-t:

p.s. oggi invasione di vespe alle quote più alte, era impossibile fermarsi perchè si veniva presi d'assalto da decine di vespe, per fortuna nessuno è stato punto

al ritorno a Roma 34 gradi :roll:


il fotoalbum qui:

monte Autore

qualche anteprima :cucù:

il fontanile
31519.jpg


the group
31529.jpg


nella piana di trinità
31528.jpg


the 3 tenors of 3 stumpjumpers
31531.jpg


31532.jpg


esaggerato! :smile: (il "cippo" indica dove era il confine dello stato pontificio nel 1847)
31548.jpg


fosso fioio
31553.jpg
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
ed anche oggi bel giretto e splendida giornata, forse l'ultimo w-e "caldo" :celopiùg:

monte Autore "classic", 33Km per 1000m dislivello: Camerata nuova, piana di camposecco, campo buffone, tre confini, val maiura, vedute di monte autore (GPM), rifugio saifar, fosso fioio, camerata nuova :-)

comincia il freschetto, alle 8.30 alla partenza 12°C a quota 800m , ma con il sole e la salita che inizia ripida ci si scalda subito, durante il resto del giro clima e temperatura ideali, paesaggi vari e bellissimi, siamo arrivati a quota 1750 su sentieri sempre pedalabili e poi è iniziata la discesa su sentieri più tecnici :freeride:

da rifare tra un mesetto per vedere gli splendidi colori autunnali dei Simbruini :i-want-t:

p.s. oggi invasione di vespe alle quote più alte, era impossibile fermarsi perchè si veniva presi d'assalto da decine di vespe, per fortuna nessuno è stato punto

al ritorno a Roma 34 gradi :roll:

...ebbravo..non ci crederai ma oggi sono riuscito a smuovere lui...:smile::smile:
rovermtb...vittima sacrificale????....

....o-o...
 

Pier88

Biker grossissimus
18/3/10
5.297
16
0
35
Cerveteri [RM]
spaziomontagna.blogspot.it
Bike
Trek Fuel EX 7
Pier88 ha scritto:
Io stamattina sono andato a fare un giro a Santa Severa e poi su verso i monti della Tolfa. Alle 7 ero al punto di partenza e per i primi 3 km mi sono anche crepato di freddo (evviva l'autunno) visto che ovviamente non mi sono portato il windstopper. Cmq i restanti km li ho fatti con un caldo atroce , per non parlare dei tafani...
In ogni caso dopo i primi 2 km di asfalto si prende una sterrata a tratti molto rovinata e molto ripida (sono stati i 7 km più duri da quando ho preso la mtb 2 anni fa), il resto è stato divertente come al solito.
Cmq preferisco il giro da Santa Marinella...

https://picasaweb.google.com/Pierlui...eat=directlink

http://connect.garmin.com/activity/115205526

:mrgreen:

Rilinko le foto: https://picasaweb.google.com/Pierlu...era18Settembre2011?authuser=0&feat=directlink
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo