• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

l’inverno è finito, ora pure l'estate... ma ogni stagione è buona per pedalare

Pier88

Biker grossissimus
18/3/10
5.297
16
0
35
Cerveteri [RM]
spaziomontagna.blogspot.it
Bike
Trek Fuel EX 7
miii nel 2007 stava messo proprio malino

p.s. io ero andato nel 2008, ma sempre ad agosto

Essì nel 2007 è stato quasi un minimo storico, meno male che poi si è ripreso!

Cmq dall'alto il calderone si vede poco perché buona parte è nascosto, per ammirarlo del tutto bisogna guardarlo dal rifugio franchetti che sta sotto il calderone!
 

balvenie

Biker tremendus
10/8/09
1.362
0
0
ciriè
www.flickr.com
si ho visto e letto.
Effettivamente quello che preserva un po il ghiaccio è la coltre nevosa che lo ricopre, anche se ho paura che nel giro di 15/20 anni sparisca del tutto.
Ad una prima occhiata sembrava sostanzialmente un nevaio come ce n'è sono parecchi qui da noi, ma la foto di Luglio 2007 rende bene in quanto la coltre nevosa disciolta lascia intravedere il ghiaccio sottostante.
 

Pier88

Biker grossissimus
18/3/10
5.297
16
0
35
Cerveteri [RM]
spaziomontagna.blogspot.it
Bike
Trek Fuel EX 7

Si hai ragione, beh vedremo i prossimi anni come si presenterà, per ora è in buona forma speriamo che rimanga tale
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.291
5.473
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
dopo il Gran Sasso ho fatto un giorno al mare ed uno al lago, ma oggi ho ridato di trekking

sveglia alle 4, sono uscito di casa alle 4.30 ed alle 7 ero già a forca di presta (quota m 1540 e 170Km da casa), ai piedi del monte Vettore (m 2476, il più alto dei Sibillini)

sono salito al rifugio Zilioli (2240m) ed ho subito svalicato per scendere ai famosi laghi di Pilato (1940m), una bella sosta con panino e foto, soprattutto al chirocefalo del marchesoni, che vive solo in questi laghi
poi sono risalito continuando sino alla cima del Vettore, sosta pranzo e ridiscesa a forca di presta, all'una ero alla macchina ed alle 16 di nuovo a casa

era tanto che volevo vedere i laghi, sono belli anche se all'inizio ero rimasto un po' deluso (arrivando presto erano ancora in ombra, la neve attorno ad agosto è ormai sciolta ed i due laghetti non sono collegati tra loro a formare la caratteristica forma "ad occhiale")

comunque una bellissima giornata:
chirocefali a centinaia
stelle alpine (sic!) a centinaia
bella performance personale, in 75 minuti ho fatto la prima salita di 700m di dislivello, con zaino da 6.5Kg, senza bastoncini e prendendomela comoda (meno male che non avevo la bici da spingere perchè la salita è molto ripida e smossa)
panorami belli e luogo bello, ma non è un giro da fare in bici (imho), meglio goderselo a piedi

le foto le potrò mettere dopo aver ricaricato la batteria della macchinetta, che si è ben presto scaricata, per fortuna ho fatto altre foto col cellulare

edit - le foto:

http://fotoalbum.mtb-forum.it/showalbum.php?id=2074

nebbia mattutina nella piana di castelluccio




in lontananza svetta il Gran Sasso


ricorda il simbolo del parco nazionale dei sibillini



la sibilla


i laghi di Pilato




i chirocefali







stelle alpine


sul Vettore


o-o
 
Ci manca di vederti in costume da bagno!!!!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo