• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

l’inverno è finito, ora pure l'estate... ma ogni stagione è buona per pedalare

Sempre in ascolto!
Purtroppo oggi tempo instabile anche se nel pomeriggio c'e' stata un a tregua adesso piove.
Veramente è tutt'oggi che non entro e comunque mi arrivano via mail sul cell le risposte ai post sottoscritti!!!!

Praticamente abbiamo lo stesso tempo, ma credo con temperature diverse, qui fa più freschetto,credo!
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito
.... veramente nn ho parole!

Quest' inverno ho girato in bici con -8°C, neve, ghiaccio, sterrati impossibili, pioggia, fango, giravo con i guanti da snowboard, dei freddi in discesa da far lacrimare gli occhi, arrivavo a casa che non sentivo più le dita delle mani e dei piedi, mi serviva mezzora tremando per riprendermi un attimo prima di entrare in doccia in quanto avrei rischiato di ustionarmi...

Vado a fare un weekend lungo a Cervinia a fine marzo, ho sempre trovato della gran neve fresca da surfare con lo snow, l'altitudine a cui si arriva (3900) consente di mantenere la neve naturale al suo stato farinoso... NO! mi beccho una bolla di caldo ATOMICO che sposta lo zero termico attorno ai 4000, neve di merda, impossibili fuoripista, in paese a 2000 mt c'erano 12°C, un caldo abominevole ed impossibile!!!
Sudo di brutto in 3gg causa caldo in quota, caldo in paese, caldo in hotel e mi becco l'influenza.

Rientro con la febbre, mi faccio 2 settimane in casa mentre guardo fuori un'estate intensa con giornate meravigliose arrivata molto in anticipo.

Sono incazzato come una pantera per aver fatto 3gg di merda a Cervinia con un caldo atomico ed essere chiuso in casa con delle giornate fantastiche per andare in mtb.

Va beh, passa tutto, dopo 3,5 settimane che non pedalo finalmente faccio il primo giro: UNA MERDA! Fatica porca, recuperi lunghissimi ed ovviamente un tempo instabile con tantissime giornate di pioggia che RI-infangano di brutto tutti i sentieri.

Okay, l'importante è muoversi e tornare a pedalare come un paio di mesi fa...
Pioggia o no esco, prendo un pò di amminoacidi per recuperare in meno tempo, la situazione meteo è alternata da settimane in cui si va a 39°C (per pochi gg) a settimane in cui si va a 19°C.... va beh, l'importante è cercare di non ammalarsi e continuare per quanto possibile ad uscire!

Questa settimana per problemi di lavoro esco poco e con giri corti, mercoledì, giovedì e venerdì, un'altra volta UN FREDDO PORCO!
In quota sopra a casa mia, verso gli 800mt slm tira un vento glaciale, fortissimo, si arriva su sudati e so che non godrò ad essere sottoposto a tale "tempratura".

Venerdì sera dopo il giro parto e vengo al mare dalla famiglia: ieri torneo di beach tennis in spiaggia, vento glaciale anche qua alternato a momenti di pioggia, va beh, si gioca, ci si muove, il freddo si sente solo quando ci si ferma... STANOTTE passata sul cesso a cagotto ed ora giro la testa solo dalla parte dx in quanto ho il collo bloccato!!!!

Ora sono in veranda vestito con tuta a manica lunga, calzetti e tennis, piove, ho freddo, mi servirebbe la tuta invernale, quella felpata, sto pensando alla tuta da snow, con quella starei meglio!!!!

L'ultima di agosto voglio farmi una settimana in mtb con amici, stavamo pensando al Dreilander Tour con partenza da Livigno, passaggi a 2.700mt, lassù NEVICAAAAAAAAAAAA!!!!!!!

Sta saltando l'estate, ormai siamo a fine luglio e ci sono temperature impossibili, il sole nn si fa vedere, piove, tira vento freddo....

RAGAZZI, STO STRIPPANDO CAZZOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!

Ho un nervoso addosso che è meglio nn starmi vicino, ma che cacchio è sta merda????

QUESTA E' UNA VERA MERDA!!!!! MERDA MERDA MERDA MERDAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!

.... e le previsioni?!

ALTRA MERDA MERDA MERDA MERDA MERDA!!!!

BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!

VOGLIO IL SOLE, QUELLO VERO, BRUTALE, 40°C NON MI INTERESSANO TANTO SI PUò USCIRE DI NOTTE, CALDO, ASCIUTTO, BASTA ACQUA, BASTAAAAAAAAA!!!! SOB! SOB! SPLUT! GASP! SIGH!


sono depresso.... vado a comprare una rivista di mtb....
 

Consiglio come rivista "Mountain bike action".
Oggi qui temperature autunnali e la foto del cielo vi dice tutto...

 
Sono a Udine, anche qua estate finita; temperatura 14 C° pioggia e vento freddo!
Qui sono 22 gradi e piove!
Capisco lo sconforto di Tcsh quest'anno le stagioni sembrano invertite qui piove da stamattina e non vuole mollare! passero' il tempo sul forum e a leggere MBA di agosto che é appena arrivato
Dalle nostre parti son ormai anni che prima c'è una primavera tardiva, ma calda e poi l'estate piovosa,soprattutto dall'ora di pranzo alla sera....
ci rimettiamo al volere del ragioniere e più in alto del Buon Dio, non possiamo fare diversamente, solo adeguarci, magari con giubbini, ruote tacchettate e magari pure protezioni,pur di pedalare comunque....(anche se noi sto periodo comunque non pedaliamo)
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.291
5.475
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
su otto giorni di vacanza solo mezza giornata di bel tempo (e bel giro, l'unico in bici); oggi alle 12 a Riva di Tures 5.5°C, ho camminato sotto la pioggia e con un vento gelido sino ad un rifugio a quota 1900, c'erano 3.5 gradi e tutt'attorno la neve caduta nella notte sino a circa 2000-2100 metri
 

Pier88

Biker grossissimus
18/3/10
5.297
16
0
35
Cerveteri [RM]
spaziomontagna.blogspot.it
Bike
Trek Fuel EX 7
Qui siamo passati da 40 gradi di giugno a 18 gradi e a settembre?
Beh intanto pensiamo ad oggi, poi ad Agosto e poi si vedrà.....
Oggi vento,freschetto autunnale e grigio scuro,promette nuovo temporale...
e vabbè qui ci siamo abituati al ragioniere, che porta amici e fa festa sulle nostre teste e mi sa che davvero mi cerco ruote da neve per la mia Trekkina, così mi premunisco per l'inverno!!!!!
Buon inizio settimana a tutti, nonostante il tempo!!!!
 

... ieri a Punta La Marmora 1834 mt s.l.m. freddo e vento ... ma vento miiii !!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo