L’idea della media.

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
ma come?! non eri tu quello che non poteva andare al bagno, senza la carta, non igenica, ma stampata?!
cos'è ora a distanza di un paio di settimane, dopo l'ennesimo giornale "cacca" (che in un certo senso si sposa con la problematica "bagno"), hai cambiato idea?! :-)
adesso l'informazione online è diventata più "stimolante"?! :-)
mi sà che i tuoi amici, per essere originali dovranno proporti un tablet pc. :smile:

ovviamente peace&love!!!

PS
fossi in te smetterei di leggere certe riveste!!! :hahaha::hahaha:
per lo meno non hai pagato l'abbonamento!!! :smile::smile:

Ciao!! o-o
Veramente io ero quello che si era fatto due maroni tanti a forza di leggere di cibernauti tecnologicamente avanzati ma ignoranti come capre che confondono l'informazione con un forum e la cultura con il nozionismo.
Capaci di leggere un milione di informazioni in formato digitale ma di non ricordarsi una semplice mìnchia in formato analogico.
Infine, io ero quello che non ha mai detto di preferire un giornale alla rete, ma soltanto di non denigrare a tutti i costi un libro solo perché meno stimolante (e neanche sempre).
Assolutamente peace & love!
Ciao
Claudio
 

matteo_84

Biker marathonensis
Veramente io ero quello che si era fatto due maroni tanti a forza di leggere di cibernauti tecnologicamente avanzati ma ignoranti come capre che confondono l'informazione con un forum e la cultura con il nozionismo.
Capaci di leggere un milione di informazioni in formato digitale ma di non ricordarsi una semplice mìnchia in formato analogico.
Infine, io ero quello che non ha mai detto di preferire un giornale alla rete, ma soltanto di non denigrare a tutti i costi un libro solo perché meno stimolante (e neanche sempre).
Assolutamente peace & love!
Ciao
Claudio


ti giuro mi fai spaccare dalle risate!! :smile::smile:
la tua risposta non centra niente!!! (come la storia che bisognava pagare la connessione ad internet...)
perchè mai uno che usa un formato diverso o un mezzo diverso (in questo caso tecnologico) dovrebbe essere ignorante?! ahaha gli ignoranti posso usare un pc come leggere un libro....lo stesso per chi non si ricorda le cose, non è che leggendole da un libro o da un monitor la cosa cambia o sia diversa! fin dal tempo dei tempi le scuole usano i libri per veicolare informazioni, non mi sembra un paese di geni questo! :smile:
inoltre nessuno denigra un libro in quanto tale, anche perchè sui tablet pc si leggono sempre "libri", con tanto di pagine da sfogliare!
quindi che cosa vai dicendo?!
il problema tempo fa non erano le capre o i libri....ma le riveste fatte di "cacca" o i listini fatti di "cacca" sulle medesime riveste fatte di... a pagamento!

quindi smettiamola! l'hai detto anche tu stesso che il forum è più stimolante!

detto questo a me non interessa cosa tu faccia, di certo scrivi affermando cose di volta in volta contrastanti!

Ciao! o-o
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
la tua risposta non centra niente!!! (come la storia che bisognava pagare la connessione ad internet...)
Mi fai preoccupare.
Il fatto che a Villa Borghese in WiFi non paghi (ma mi sa che non ti regalano il portatile) non significa che milioni di persone non pagano la connessione ad internet.
perchè mai uno che usa un formato diverso o un mezzo diverso (in questo caso tecnologico) dovrebbe essere ignorante?! ahaha gli ignoranti posso usare un pc come leggere un libro....
Si parla di accesso all'informazione, è chiaro che non conosci la differenza tra cultura e nozionismo.
lo stesso per chi non si ricorda le cose, non è che leggendole da un libro o da un monitor la cosa cambia o sia diversa! fin dal tempo dei tempi le scuole usano i libri per veicolare informazioni, non mi sembra un paese di geni questo! :smile:
Sbagli ancora: in un libro ciò che si ritiene utile che tu debba imparare già c'è scritto.
Sul web l'accesso all'informazione è lasciato all'autore della ricerca.
Il web apporta cultura laddove il fruitore è in possesso dei parametri necessari per trovare ciò di cui ha bisogno.
Nella tua semplificazione estrema perdi di vista il concetto che il web non si paragona ad un libro, che ha già una sua essenza, quanto al più ad una enorme enciclopedia nella quale il fruitore è chiamato ad un comportamento attivo, a meno che non vuole semplicemente imparare le definizioni a memoria senza accrescere ciò che la cultura deve, ovvero l'intelligenza.
inoltre nessuno denigra un libro in quanto tale, anche perchè sui tablet pc si leggono sempre "libri", con tanto di pagine da sfogliare!
quindi che cosa vai dicendo?!
Non denigri un libro anche perché ce l'hai sul PC?
Sennò lo denigravi?
Questo è metodo deduttivo, matteo, anche per questo serve qualcosa di più di qualche mega in download!
;-)
il problema tempo fa non erano le capre o i libri....ma le riveste fatte di "cacca" o i listini fatti di "cacca" sulle medesime riveste fatte di... a pagamento!
Io la faccenda dei listini neanche me la ricordo più bene, abbi pazienza, te la sei segnata troppo!
Ricordo solo di aver pensato che tra fare una connessione al cesso e leggermi un cavolo di listino su un giornale, se fatto bene, preferirei la seconda ipotesi, che implica meno lavori di muratura.
E chissenefrega del Wifi, io non ce l'ho.
quindi smettiamola!
Stai a fa tutto te.
l'hai detto anche tu stesso che il forum è più stimolante!
Se è per questo anche Angelina jolie è più stimolante di due o tre mie ex, ma non sarebbe stato un buon motivo per non spassarmela con loro.
detto questo a me non interessa cosa tu faccia, di certo scrivi affermando cose di volta in volta contrastanti!
Se lo dici te...

Ciao
Claudio
 

Fabris66

Biker cesareus
28/5/10
1.690
2
0
Bergamo e dintorni
Visita sito
Ma invece di accapigliarvi simpaticamente, perchè non guardate le favolose offerte sull'outlet Canyon?

P.S.: con tutto il rispetto, sembra un duello tra due spadaccini bendati, però...
Pace ed Amore anche da me.
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Ma invece di accapigliarvi simpaticamente, perchè non guardate le favolose offerte sull'outlet Canyon?

P.S.: con tutto il rispetto, sembra un duello tra due spadaccini bendati, però...
Pace ed Amore anche da me.
Raccolgo l'invito, neanche a me piace l'aggrovigliamento cerebrale.
Vado sull'outlet Canyon, affari tuoi.
Claudio
 

magickala

Biker perfektus
11/5/09
2.673
0
0
Mantova e Torbole
Visita sito
Mah, ormai il livello delle riviste italiane lo vedo molto piatto, articoli con la pagina successiva o precedente sponsorizzata, ricicli di articoli senza alcun senso per chiunque conosca anche solo un minimo il nostro sport, interviste seguite sul numero successivo da sponsorizzazioni, test che lasciano l'amaro in bocca e il senso di "già letto e già sentito".
Ormai su 100 pagine 5 o 6 hanno un senso, le altre no, e visto quello che costano le riviste...........

Ognuno ovviamente è libero di spendere i propri soldi come meglio crede, però si sente davvero la mancanza di una rivista fatta con i controfiocchi (imho)
 

CURVAMAN

Biker novus
26/2/10
32
0
0
Gela
Visita sito
Salve
io leggo Mountain Bike Action: molte biciclette provate, di tutti i tipi (xc, 29", all mountain, freeride, downhill) itinerari di viaggio, angolo tecnico, tanti consigli di guida, testaggio componenti e abbigliamento.... insomma secondo mè merita.

Chi la legge?
Cosa ne pensa?
 

danilux82

Biker serius
@danilux82: prima di "aprire un post per vedere cosa ne pensava la gente del forum" bastava fare un "cerca" per scoprire che l'argomento è già stato trattato ;-)

ah beh, meno male che allora nn l'ho aperto!!! :smile:

Salve
io leggo Mountain Bike Action: molte biciclette provate, di tutti i tipi (xc, 29", all mountain, freeride, downhill) itinerari di viaggio, angolo tecnico, tanti consigli di guida, testaggio componenti e abbigliamento.... insomma secondo mè merita.

Chi la legge?
Cosa ne pensa?

mi piacerebbe provarla, ma qui dalle mie parti purtroppo non si trova in nessuna edicola.... :nunsacci:
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
io leggo Mountain Bike Action

Nessuno è perfetto, ovviamente, ma fra le tante è quella che mi pare meno influenzata da varie "forze esterne" (anche se non del tutto esente....), se non per il fatto che spingono a tutti i costi verso le 29", ma mi pare un peccato venale.
Comunque la trovo ben fatta e relativamente obiettiva nei test, oltre ad apprezzare molto gli articoli sugli interventi meccanici da buon patito del faidatè in garage.
 

tuccio81

Biker tremendus
16/12/07
1.368
3
0
Roma Nord
Visita sito
non me ne volere...mi sono premunito per lasciarti l'ingaggio per la battuta. :celopiùg:

altro che Catullo.. qui entra in gioco la Commedia di Plauto!
Che bel teatrino!

Comunque sono d'accordo con Clab04, questi sono i soliti esperimenti, a lungo andare forse, tra 10 anni arriveremo a una nuova definizione, che però non sarà mai definitiva.
D'altronde i rapporti delle bike sono studiati da più di 100 anni, e aver raggiunto un'eccellenza solo con le 26 (per mtb) o le 700 avrà un suo perchè.
non scordiamoci che il raggio finale è lo stesso, sia che si tratti di ruote grasse 26 che di copertoncini sul 700!
Un motivo ci sarà se matematici di tutto il mondo si sono imbattuti in astrusi calcoli e alla fine torniamo sempre alle buone e belle 26.

P.S. comunque sta storia dei 27,5 l'ho sentita almeno 3 anni fa. Mi sa leggendo MTBAction, c'era giusto un trafiletto in cui si annunciava che che alcune case (se non ricordo male in mezzo c'era pure la WTB) si stavano cimentando nella sperimentazione di cerchi e ruote di quelle dimensioni.
Dubito di ritrovarlo, ma tentar non nuoce.
Mi sono addirittura perso un MTBmagazine fantastico in cui si parlava della manutenzione annuale della bike in maniera molto minuziosa, mannaggia pippo!
 

apeschi

Biker tremendus
30/12/07
1.113
10
0
Milano
Visita sito
A proposito di ruote.
Io volevo brevettare una bici a ruote quadrate.
E' l'ideale per fare i gradini.
Unico problema e' fare tutto il resto.... ma quando avro' risolto il problema sara' meglio della 26, della 27 e della 29... :smile::smile::smile:

Battute a parte... io resto con le 26 (senza nulla togliere alle 29, per carita', ci mancherebbe, visto che ci sono molti appassionati che a ragion veduta amano le 29), pero' in effetti, che necessita' ci sono di introdurre le misure intermedie?
 
  • Mi piace
Reactions: -Ghiglio-

-Ghiglio-

Biker cesareus
13/7/09
1.602
3
0
Puncrou
www.fratellighigliani.it
A proposito di ruote.
Io volevo brevettare una bici a ruote quadrate.
E' l'ideale per fare i gradini.
Unico problema e' fare tutto il resto.... ma quando avro' risolto il problema sara' meglio della 26, della 27 e della 29... :smile::smile::smile:

Battute a parte... io resto con le 26 (senza nulla togliere alle 29, per carita', ci mancherebbe, visto che ci sono molti appassionati che a ragion veduta amano le 29), pero' in effetti, che necessita' ci sono di introdurre le misure intermedie?

Marketing...?:nunsacci:
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Riguardo al potere del marketing mi sembra importante sottolineare che non è un'entità astratta e autonoma, ma un fenomeno che si relaziona strettamente con le aspettative del consumatore.
In altre parole il marketing non è la causa di tutti i mali fintanto che non è soltanto iniziativa commerciale, ma si relaziona alla domanda della gente.
E la domanda della gente, in un mercato saturo come il nostro e quindi ad alta differenziazione del prodotto, è in effetti sorprendentemente ampia.
Anche le ruote quadrate proposte qualche topic fa secondo me qualcuno fissato col surplace se le comprerebbe.
Quindi a mio giudizio è fondamentale non demonizzare i fenomeni economici che ci riguardano (anche perché non vedo alternative) ma saperli utilizzare con intelligenza, che in parole povere si traduce col dare il giusto peso alle cose: alle volte sentendo parlare di una bici da 120 di escursione e una bici da 140 sembra di sentire il confronto tra una Ducati e un cavallo, tanto le differenziamo.
E, infine, l'approccio critico al prodotto ha l'indubbio vantaggio di farci comprare non solo la cosa giusta, ma anche quella al minor prezzo, che sarà quella del tutto uguale a quella spinta dal marketing (della quale non paghiamo il brand) uscita 6 mesi dopo di quella all'ultima moda (della quale non paghiamo la moda).
Claudio
 

tuccio81

Biker tremendus
16/12/07
1.368
3
0
Roma Nord
Visita sito
Ma si Claudio, parliamoci chiaro, la sperimentazione passa pure per il marketing, se ci fosse il 5x1000 da donare alla Sram non lo faresti?
A parte gli scherzi questo discorso è uscito innumerevoli volte, la questione è semplice.
Se non ci fosse sperimentazione il progresso si ferma, dato che costa questi buttano quei 4-5 prodotti ad hoc in pasto ai più appassionati e i più facoltosi, che comprano e loro si finanziano.
Finita la sperimentazione se il prodotto è andato bene i facoltosi sono contenti e dicono "ahhhh io... uno dei primi!!!!", se è andata male dicono "ahhh io uno dei pochi fortunati che ne possiede una" e sono contenti in entrambi i modi.

Magari scopriremo che le 27,5 sarà una buona alternativa all-round (cosa che le 29 non sono riuscite a fare, poichè andavano bene su alcuni terreni e perdevano troppo su altri), ma ci vorrà tempo.
Poi si sa, non puoi sperimentare 5 novità alla volta, altrimenti la gente si stranisce non compra più le "novità", la gente va a mode, così devi aspettare che finisca la moda delle 29 (ora in forte calo) e le 27,5 finalmente possono prendersi un pò di "finanziamenti".

Il progresso non può essere fermato, altrimenti ora stavamo ancora con le rigide a 18 marce.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.753
9.152
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Il marketing non si limita ad interpretare le "necessità" del consumatore: certo, spesso lo fa, ma altrettanto spesso crea exnovo dei bisogni di cui nessuno sentiva la necessità.
Lo dico senza alcuna sfumatura morale, sia chiaro, è un semplice dato di fatto.

Per questo è necessario esercitare un minimo di valutazione critica, per separare almeno all' ingrosso il grano dal loglio.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.753
9.152
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Magari scopriremo che le 27,5 sarà una buona alternativa all-round (cosa che le 29 non sono riuscite a fare, poichè andavano bene su alcuni terreni e perdevano troppo su altri)
Al contrario, le 29 sono un'ottima alternativa "all-round", i difetti sono rilevanti solo in applicazioni specifiche.
 

danilux82

Biker serius
Il marketing non si limita ad interpretare le "necessità" del consumatore: certo, spesso lo fa, ma altrettanto spesso crea exnovo dei bisogni di cui nessuno sentiva la necessità.
Lo dico senza alcuna sfumatura morale, sia chiaro, è un semplice dato di fatto.

Per questo è necessario esercitare un minimo di valutazione critica, per separare almeno all' ingrosso il grano dal loglio.

perfettamente d'accordo con te sembola.....spesso è il consumatore che si fa trascinare dalla politica del marketing e non il contrario!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo