Ktrak: il kit per la bici da neve

lumerennù

Biker forumensus
14/4/05
2.121
393
0
57
San Severino Marche (MC)
Visita sito
Bike
Norco Range - Mondraker Crafty RR
:sculacci: :sculacci: :sculacci: :sculacci: :sculacci:


QUESTO SAREBBE UNO DEI TUOI BUONI PROPOSITI X L'ANNO NUOVO???

VERGOGNATI!

:wink:
leggiti bene il contesto del discorso, l'acidità del post di dexter che si è intromesso in una pacatissima quanto leggera, poco o niente impegnata discussione con bobbyes30. Dice il saggio "così come tu canti io ti suono": acidità x acidità, correttezza x correttezza. Pensaci, prima di fare il giudice con la frusta in mano.
Ed ora basta sul serio, su questo topic non ci torno più.
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
boni state bboni!!!

se ti investe uno sciatore puoi anche farti malissimo come se ti investe uno snowboarder e uno snowscooter o uno con la bicislitta!... solo che se uno snowboarder investe un maestro di sci, chiudono la pista agli snowboard, se invece succede il contrario, uno sciatore investe uno snowboardere, è tutto normale... nessuno si sognerebbe di chiudere la pista agli sciatori!

qualche anno fa in val di Fassa è successo proprio così, le piste erano vietate a tutti gli snowboard, se volevi salire al Catinaccio dovevi avere ai piedi due pezzi di legno ben distinti!... è stato lì che mi son comprato gli sciettini da un metro al Decathlon, per andar su a vedere mio nipote che faceva la scuola di sci a 5 anni, mi ero scocciato di prendere tutte le mattine della settimana bianca, il pulmino di fondovalle per andare a usare la tavola a Canazei o al Passo Costalunga! poi dopo qualche anno hanno ridato via libera a tutti, hanno capito che la gente se ne andava, lo sowboard è il futuro, ormai lo praticano cani e porci... ehehehe
soprattutto i porci (come me... :smile)

oink o-o
 

kaio

Biker assatanatus
se ti investe uno sciatore puoi anche farti malissimo come se ti investe uno snowboarder e uno snowscooter o uno con la bicislitta!... solo che se uno snowboarder investe un maestro di sci, chiudono la pista agli snowboard, se invece succede il contrario, uno sciatore investe uno snowboardere, è tutto normale... nessuno si sognerebbe di chiudere la pista agli sciatori!


oink o-o

Quoto Maialonzo .... che quando parla fa sempre la sua porca figura!

;-)
 

maverikk

Biker assatanatus
19/1/06
3.279
0
0
54
Verbania
Visita sito
Ktrak: la bici da neve

Eccovi il primo kit per trasfromare una normale mountain bike in una bici da neve. Come funziona esattamente lo vedete sul loro sito, purtroppo totalmente in flash e quindi non linkabile.

Grazie a mdsjack per la segnalazione!

ktrak.jpg

Davvero ingegnosa! Mi piacerebbe provarla.
 
T

teoDH

Ospite
le piste son di tutti...
Sorry, ma non è così...
Le piste sono sotto la responsabilità della società che le gestisce, le prepara e le mette in sicurezza.
Queste società stipulano contratti con le amministrazioni comunali e assicurazioni, con clausole e tipi di utilizzo ben precisi.
E sulle LORO piste, fanno ciò che vogliono...
In USA, ma anche in italia, ci sono ancora stazioni che vietano l'uso degli snowboard... e nessuno può opporsi.

Purtroppo, lo snowscoot, visto che in italia non esiste nessun tipo di normativa precisa sulle classificazioni dei mezzi considerati utilizzabili sulle piste da sci, non viene contemplato, nonostante sia in tutto e per tutto paragonabile ad uno snowboard... certe località, più "lungimiranti", te lo lasciano usare, ma se succedesse qualcosa, tipo incidenti o roba simile, per loro potrebbero sorgere grane.
In francia è classificato, e infatti ne vedi una miriade...

Altro discorso è per mezzi che non solo non avrebbe senso far scendere da una pista da sci, ma costituirebbero un vero e proprio pericolo per sciatori e snowboarder...
Se "le piste fossero di tutti" allora potremmo trovarci fuoristrada o moto con gomme chiodate che scorazzano liberamente per le piste... e vorrei vedervi a fare un frontale "sci vs bullbar" di un pajero...

Per le bici da neve, ci sono tante strade e sentieri... che si possono percorrere liberamente... che senso avrebbe usarle su una pista, visto che non avrebbero la tenuta laterale necessaria???

Ma sopratutto, non è meglio approfittare dei tanti sentieri che d'inverno sono asciutti, sicuri e divertenti, con la propria bici e le proprie ruote, e sulla neve usare cose che sono fatte per essere usate sulla neve???:nunsacci:
Con 400 euro oggi compri sci e scarponi, con molto meno si affittano...
 

Radoon

Biker forumensus
24/3/06
2.049
1
0
Visita sito
secondo me l'unico vantaggio...abbastanza notevole rispetto ad uno snowcoot.... è che col cingolo dietro puoi frenare/rallentare.....
 

HOTCHILI

Biker velocissimus
14/7/05
2.628
0
0
59
Roma
Visita sito
meglio il mio autocostruito!!
hehehehhe
 

Allegati

  • hd-foto1.jpg
    hd-foto1.jpg
    89,7 KB · Visite: 13
  • hd-foto10.jpg
    hd-foto10.jpg
    54,8 KB · Visite: 6
  • hd-foto3.jpg
    hd-foto3.jpg
    72,7 KB · Visite: 4
  • hd-foto4.jpg
    hd-foto4.jpg
    59,3 KB · Visite: 6
  • hd-foto5.jpg
    hd-foto5.jpg
    87,7 KB · Visite: 4

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
Sorry, ma non è così...
Le piste sono sotto la responsabilità della società che le gestisce, le prepara e le mette in sicurezza.
Queste società stipulano contratti con le amministrazioni comunali e assicurazioni, con clausole e tipi di utilizzo ben precisi.
E sulle LORO piste, fanno ciò che vogliono...
In USA, ma anche in italia, ci sono ancora stazioni che vietano l'uso degli snowboard... e nessuno può opporsi.

Purtroppo, lo snowscoot, visto che in italia non esiste nessun tipo di normativa precisa sulle classificazioni dei mezzi considerati utilizzabili sulle piste da sci, non viene contemplato, nonostante sia in tutto e per tutto paragonabile ad uno snowboard... certe località, più "lungimiranti", te lo lasciano usare, ma se succedesse qualcosa, tipo incidenti o roba simile, per loro potrebbero sorgere grane.
In francia è classificato, e infatti ne vedi una miriade...

Altro discorso è per mezzi che non solo non avrebbe senso far scendere da una pista da sci, ma costituirebbero un vero e proprio pericolo per sciatori e snowboarder...
Se "le piste fossero di tutti" allora potremmo trovarci fuoristrada o moto con gomme chiodate che scorazzano liberamente per le piste... e vorrei vedervi a fare un frontale "sci vs bullbar" di un pajero...

Per le bici da neve, ci sono tante strade e sentieri... che si possono percorrere liberamente... che senso avrebbe usarle su una pista, visto che non avrebbero la tenuta laterale necessaria???

Ma sopratutto, non è meglio approfittare dei tanti sentieri che d'inverno sono asciutti, sicuri e divertenti, con la propria bici e le proprie ruote, e sulla neve usare cose che sono fatte per essere usate sulla neve???:nunsacci:
Con 400 euro oggi compri sci e scarponi, con molto meno si affittano...

con il SON DI TUTTI intendo di sciatori, snowboarder e mezzi per sciare, non certo con gomme o a motore... lo snowscoot non lo vedo diverso da una tavola da neve o da un paio di sci...

oink o-o
 
T

teoDH

Ospite
Nel video di Radoon si vede bene la potenzialità di quel coso, va bene su pendii dolci, neve morbida, sul duro solo in piano a basse velocità...

Sorry, ma sciare o surfare è mille volte più comodo e divertente...
 

silviu86

Biker tremendus
24/8/04
1.360
19
0
37
Coazze (TO)
Visita sito
Bike
Mde Slider 29
Io c'ero...
da quel che scrive, pare che vada sulle piste come uno sci...
peccato che non è riuscito a fare una curva stando in piedi...
Ottimo per trazione, perfetto per pedalate su sentieri, ideale se c'è un po di neve morbida, inguidabile sul duro.


sul duro dello sci davanti non te ne fai niente.... meglio una bella ruota chiodata come abbiamo provato a prato nevoso.....

ho provato poco lo sci..... l'hanno provato di più i miei colleghi.... con lo sci non puoi permetterti curve strette come con la ruota ovviamente

confermo però la trazione che è molto buona
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo