• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

ktm myroon 1.29 vs ktm myroon 2.29

mathypuf

Biker popularis
2/1/10
90
0
0
reggio emilia
Visita sito
non so che foto hai visto... ma ktm ha il piantone spostato in avanti di qualche cm proprio per favorire lo scarico del fango, al contrario scott ha un pessimo scarico del fango e specy è nella media di 29 col carro corto.


grazie intanto per la pronta risposta. Ho visto le foto dal sito ktm, e si ho visto che il tubo piantone è disassato rispetto al movimento centrale.

Sempre dalle foto sui rispettivi siti ho visto che nelle specy e scott la ruota post. è piuttosto distante dal tubo piantone e/o mov.centrale ed infatti poi lo stesso tubo si inclina maggiormente da metà tubo piantone sino alla sella.

Comunque mi fido di ciò che dici perchè sicuramente hai più info di me in materia
 

valentino73

Biker popularis
4/7/07
64
0
0
terni
Visita sito
Bike
trek, GT, Marin, Ktm

perche' dici che anche le ruote della 2 diventano tubeless con il kit?? Le ruote della 2 sono gia' tubeless... E una tripla sara' sempre piu versatile di una doppia per ciclisti con una forma non sempre splendida.... Forse il valore aggiunto tra la 1 e la 2 risiede nella miglior forcella... Anche il trittico wcs in fondo non aumenta la performance ma salva solo qualche grammo....
 

Cyclon

Biker popularis

le ruote della 2 NON sono tubeless UST, ma arrivano nastrate, esattamente come le syncros. oggi le uniche ruote realmente tubeless sul mercato (cerchio sigillato in alluminio) sono le crossmax, le cobalt, le fulcrum xl e le shimano xt. tutte le altre hanno il nastro per sigillare il cerchio. al di là delle considerazioni tecniche su doppia o tripla, il costo industriale dell' x.o è + alto dell' xt, per cui dicevo che la differenza di prezzo tra i 2 modelli è giustificabile.... la fork invece è la stessa per i 2 modelli...
 

ios66

Biker forumensus
11/4/09
2.086
87
0
dosso (FE)
Visita sito


Per usare le corone 39-26 occorrono delle gambe che la maggior parte di noi non ha'.......
 

valentino73

Biker popularis
4/7/07
64
0
0
terni
Visita sito
Bike
trek, GT, Marin, Ktm

BUONASERA, PER CYCLON.... SUL SITO DELLA DT SWISS LE M1800 , OVVERO QUELLE CHE DOVREBBE MONTARE LA 2.29 ,VENGONO PRESENTATE COME TUBELESS... TI METTO UN COPIA INCOLLA.....


Focused on the trail, everything else blurred by speed. With a wide rim and forged spokes the M 1800 tubeless 29 is stiff, solid and inspires confidence.
TE LO MANDO PERCHE' VISTO CHE SEI UN VENDITORE MAGARI TI E' UTILE SAPERLO PER POTER CONSIGLIARE BENE I TUOI FUTURI CLIENTI...

PER QUESTO MOTIVO LE RITENGO MIGLIORI DELLE SINCROSS... HO VISTO TROPPI KIT DI CONVERSIONE CREARE PROBLEMI PER FIDARMI DI UN TUBLESS READY.... UN UST NATIVO E' SEMPRE PIU' AFFIDABILE.... ED IL CERCHIO IN TEORIA HA MENO PUNTI DI CRITICITA'....
PER CHI FA LE GARE OVVIAMENTE è UN ALTRO DISCORSO.... AD OGNI MODO KTM HA TOPPATO A MIO MODESTO PARERE CON L'ALLESTIMENTO DELLA 1.29... A CONTI FATTI ERA MEGLIO ALLESTITA QUELLA IN ALLUMINIO DEL PRECEDENTE ANNO ...QUANDO METTEVANO LE RUOTE MIGLIORI.... OVERO MAVIC CROSSMAX29
 

Cyclon

Biker popularis

per adesso non abbiamo mai visto dal vivo queste ruote... dalla foto il cerchio sembra sigillato ma potrebbe essere anche un nastro montato PRIMA della consegna. anche le american classic riportano la scritta "tubeless" ma sono delle ruote nastrate.... per cui per chiarire i dubbi dobbiamo aspettare di vederle dal vivo!
 

DOTTORMALE

Biker ultra
8/9/09
646
3
0
MONCALIERI
Visita sito
son entrambe tubeless solo che mavic e compagnia sono ust con cerchio sigillato le altre tipo ztr o ac hanno il nastro o flap . sulle seconde puoi pero montare gomme da camera latticizzandole .

la 2 con quanto la si porta via ? in che zona sei ?
 

Cyclon

Biker popularis
son entrambe tubeless solo che mavic e compagnia sono ust con cerchio sigillato le altre tipo ztr o ac hanno il nastro o flap . sulle seconde puoi pero montare gomme da camera latticizzandole .

la 2 con quanto la si porta via ? in che zona sei ?

è la stessa cosa che ho detto io! sono ust grazie alla nastratura... la 2 costa a listino 2790, noi la vendiamo a 2350....
 

poppo

Biker poeticus
16/2/06
3.577
0
0
pisa
Visita sito
...no...non sono UST...sono tubeless grazie alla nastratura!!! le mavic sono UST: altri cerchi che non vengono nastrati son Fulcrum e CB
p.s. anche nelle Cmax29 si montano gomme non UST native e non TReady
 

valentino73

Biker popularis
4/7/07
64
0
0
terni
Visita sito
Bike
trek, GT, Marin, Ktm
...no...non sono ust...sono tubeless grazie alla nastratura!!! Le mavic sono ust: Altri cerchi che non vengono nastrati son fulcrum e cb
p.s. Anche nelle cmax29 si montano gomme non ust native e non tready

mi puoi cortesemente dire la fonte in base alla quale dici che sono nastrate???
Sul sito ufficiale vengono presentate come cerchi sigillati....
Te lo chiedo perche sono interessato all'acquisto di una ktm 2.29.... Dato che la 1.29 non ha una componentistica d'interesse... Avendo una doppia e dei cerchi tubeless ready.....
 

valentino73

Biker popularis
4/7/07
64
0
0
terni
Visita sito
Bike
trek, GT, Marin, Ktm
Condivido i miei sforzi....ovvero di ricerca e traduzione daaltre lingue.....
Udite: I cerchi dt swiss m 1800 sono cerchi tubeless.... La dt li ha fatti tubeless da questo anno... Pesano 1905 gr la coppia.... Sono cerchi di primo montaggio ma sono tubeless non sono nastrati....
Per i diffidenti del settore.... Vedere il catalogo dt swiss originale 2012.....
Non saranno ruote leggerissime ma.... Sono affidabili e assai piu' fruibili delle ruote che ktm ha messo sulla bici 1.29 di allestimento (teoricamente superiore-)....
Un saluto a tutti gli appassionati....
 

valentino73

Biker popularis
4/7/07
64
0
0
terni
Visita sito
Bike
trek, GT, Marin, Ktm
le ktm in questione sono in consegna con forte ritardo si parla di febbraio o marzo.....per cui... a meno che non si sia raccomandati non so chi sia in grado di darci informazioni..................
 

valentino73

Biker popularis
4/7/07
64
0
0
terni
Visita sito
Bike
trek, GT, Marin, Ktm
.. IN VISTA DELLA PRODUZIONE 2013.... DA GRANDE ESTIMATORE DI KTM: propongo ad ogni cliente o simpatizzante di ktm di inviare una mail alla ktm per sensibilizzarla a montare della componentistica che esalti i modelli 2013!.... in diversi modelli 2012, contrariamente alle precedenti annate, sono stati compiuti a mio avviso e secondo i canoni del buon senso degli ERRORI DI ALLESTIMENTO DELLE LORO BICI. es: creare modelli top gamma con delle ruote non tubless(es myroon 1.29 quando la 2.29 le ha tubless) delle doppie che le rendono inutilizzabili anche agli agonisti .. oppure caso lycan vedere una ruota superiore sul modello di bici inferiore (2.0) rispetto al modello di alta gamma (1.0).... DISPIACE VEDERE UN BRAND DI ALTO LIVELLO QUALE KTM intraprendere queste scelte così ispiegabili a noi non addetti ai lavori....
INCORAGGIAMO TUTTI GLI APPASSIONATI E FEDELI CLIENTI DI KTM a segnalare questa tematica DEL RESTO UNA AZIENDA DI BUON LIVELLO come questa non sarà sorda a queste voci (non possiamo demandare il messaggio ai negozianti e questi a loro volta ai distributori di zona del prodotto- la filiera sarebbe troppo lunga e lenta)... troviamo 5 minuti del nostro tempo per scrivere a ktm e dare testimonianza che crediamo in loro e nel contempo invitiamoli a considerare per la prossima stagione degli allestimenti che tengano conto dei limiti di noi normali fruitori (doppie con rapportatura umana) e nei modelli top gamma che siano allestiti con ruote tubless di indiscutibile valore tecnico...
 

ios66

Biker forumensus
11/4/09
2.086
87
0
dosso (FE)
Visita sito
purtroppo anche il mio sivende ha confermato ke le myroon in carbonio sono in forte ritardo consegna fine febbraio (meglio dire marzo) attendiamo con la peranza di non fare questa fine


Da un compagno di squadra che ha ordinato la 2.29 ad ottobre,ho saputo che i ritardi nelle consegne sarebbero dovuti ad alcuni problemi riscontrati sui telai.

Non prenderlo come una certezza assoluta,ma in ogni caso giusto per avere un parere piu' autorevole,io ti consiglierei di contattare tramite il tuo rivenditore,il rappresentante di zona.
 

ushba

Biker serius
19/9/08
228
32
0
Giussano
Visita sito

AHHH...Questa pero'!!!!!

Sarebbe da approfondire!!!!!!!
 

ios66

Biker forumensus
11/4/09
2.086
87
0
dosso (FE)
Visita sito
AHHH...Questa pero'!!!!!

Sarebbe da approfondire!!!!!!!


Infatti!......ho deciso di postarla in maniera che chi e' in attesa o in procinto di ordinarla,approfondisca l'argomento,contattando chi di dovere.

Sarebbe il caso che intervenisse in questa discussione l'utente Cyclon (almeno mi pare si chiami cosi') in quanto dovrebbe essere rivenditore KTM,giusto per postare info piu' dettagliate e piu sicure.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo