• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Ktm....cube...rockrider

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Se si fosse trovato splendidamente sarebbe andato a colpo sicuro, invece ha dei dubbi, sappiamo tutti che la deca 8.1 è montata meglio, quindi non ci sarebbero stati dubbi, montata meglio, costa meno stop.

Però guardacaso ha dei dubbi.

Ma che discorsi sono!
Ovvio che uno chiede, si informa!
Sia che siano 549€ sia che siano 749€ è sempre un spesa non da poco, ovvio che uno che conosce il forum chiede un pò...

Comunque lui ha parlato di budget sui 600-700€, consigliarli di spendere di più e quindi magari fare anche un piccolo sacrificio per avere meno non mi sembra corretto... e poi è genovese :)

Comunque bisogna anche vedere se ha intenzione di tenerla solo un anno... se non è cosi tutti i discorsi di questo tipo sono inutili ;)
 

Vinc74

Biker forumensus
14/4/07
2.225
31
0
La Spezia
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll - Mondraker E-Crafty
non si parlava di vendite tra privati

Si parlava di rivendibilità in generale... mica te lo ordina il dottore di darla dentro al negoziante.
Tra l'altro conviene sempre vendere a privato in quanto, supponendo che si intenda migliorare con il nuovo acquisto, qualsiasi sia la bici da dare in permuta (di questa gamma, sia ben chiaro) mi farà perdere uno sconto sul nuovo paragonabile al valore stesso della bici... ergo: o la si vende da soli o la si tiene come muletto.

Sia ben chiaro, non sono un amante deca ma a 549 non si trova niente di meglio, a meno di sconti o promozioni particolari (che in questo periodo dell'anno conviene cercare).
 

Vinc74

Biker forumensus
14/4/07
2.225
31
0
La Spezia
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll - Mondraker E-Crafty
O... comunque mica dobbiamo combattere una crociata... la bici innanzitutto deve piacere... si parla di passione non di razionalità.
 

bricke

Biker perfektus
24/8/07
2.926
-1
0
Venezia
Visita sito
Ma che discorsi sono!
Ovvio che uno chiede, si informa!
Sia che siano 549€ sia che siano 749€ è sempre un spesa non da poco, ovvio che uno che conosce il forum chiede un pò...
Ma cosa c'è da informarsi, "tutti", tu per primo, ritiengono che la deca sia la migliore bike in assoluto, come prezzo e componenti.
Cosa c'è da chiedere?

Ora mi viene la domanda, perchè vuole cambiare marchio?
Non vuole andare in giro con la scritta RR sul fianco?


Tu che bike hai comprato? Dici di aver venduto la RR e dal profilo leggo, "in attesa"...

Comunque direi stop all'off topic, abbiamo idee diverse, spero l'utente si sia fatto un idea di entrambi i punti di vista e tragga le sue conclusioni con la propria testa.

Ciao
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Mai detto di aver venduto un rr e non è detto che tutti sappiano i listini delle case produttrici di tutti i componenti, molti pensano "la bici da 750€ sarà migliore di quella da 549€" .



;)
 

ticiotix

Biker ciceronis

Mi sono letto tutta la partita e mi viene alla tastiera un posto dal tono scherzoso, ma non per questo meno serio...
Leggendo più volte la diatriba Bricke-Fuocoz (ma TT: non c'ha proprio un ca**o da fare, eh?), entrambi ottimi amici con le quali si è discusso di tante cose, mi pare che Bricke abbia qualche incoscia resistenza verso Deca, decisamente dura da ammettere...
Oh, non è mica un problema, io quando vedo un qualcosa con sopra il marchio Specialized o Shimano vengo colto dalla voglia irrefrenabile di passarci sopra con il rullo compressore... Lo so che è totalmente irrazionale, che non vi è motivazione logica alcuna, ma è così.
Per cui non cerco giustificazioni impossibili nè scrivo sul forum sconsigliando questi marchi, perché so che direi cose errate, o per lo meno, giustificate da motivazioni non condivisibili o condivisibili non certo dalla maggioranza statistica degli utenti.
Se uno cambia tre bici al mese, primo capisco che abbia tanti amici sivende (se apro un negozio di bici vuoi essere mio amico?) e secondo capisco che in effetti un certo calo rapido di valore del mezzo Deca (a mio avviso del tutto ingiustificato e che credo tenderà a scomparire, visto che è frutto di pregiudizio) sussista.
Ma la maggioranza degli utenti tiene la bici un certo periodo, soprattutto se, come dice l'iniziale scrivente, non ne fa un uso proprio proprio esagerato. E come conviene Fuocoz, una bici dal costo di 5-600 neuri fuori garanzia ha un valore comparabile con quello dello sterco di vacca in massa. Per cui preferirei risparmiare 200€ adesso che non preoccuparmi di risparmiarne 200 quando vado a venderla (cosa che credo non farò mai con un oggetto del genere. La stradalizzo, la uso come muletto, la dò alla mia ragazza (è bello sapere che posso anch'io darla a lei...), la do in beneficienza ... ma non la do dentro per una bici nuova. Mi sa che mi farebbe più sconto il sivende che mettersi in casa un tumore (i mercanti d'auto li chiamano così).
Se poi ti chiedi perché uno con una Deca abbia dubbi a comprarne un'altra, beh, non credo che nessuno sia incosciente e compri solo perché é Deca. Io con qualunque marca riterrei intelligente avere dubbi (lo diceva anche Bennato...).
Ciao
TT:
 

bricke

Biker perfektus
24/8/07
2.926
-1
0
Venezia
Visita sito
Mai detto di aver venduto un rr e non è detto che tutti sappiano i listini delle case produttrici di tutti i componenti, molti pensano "la bici da 750€ sarà migliore di quella da 549€" .

;)
Scusa, ho interpretato male, visto che mi hai quotato rispondendo "si...", un pochino più in basso.

Veramente non ho remore contro deca, come ve lo devo dire? Mi conosco, sono uno smanettone che cambia spesso bici, percui non compro deca per via della super-svalutazione, in generale temdo a non comprare nulla che si svaluti eccessivamente (quando possibile).
Inoltre: La mia prima bike è stata una decathlon, la seconda pure, la terza una specialized e ho recentemente comprato una deca del '97.
La seconda l'ho rientrata per comprare la terza...
Se vi state domandando: compreresti ancora dal deca?
La risposta è: SI
Ma io so esattamente "a cosa vado incontro", so quello che voglio e come lo voglio e quanto spendere.
Detto questo, aspetterò l'utente che ha iniziato la discussione per sapere su cosa si orienterà.

Pace ragazzi
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Prima bici acquistata: Rockrider 500, anno 1995, viaggio da Roma a Milano perché il Deca era solo lì. 624.000 lire. Venduta a 50 € ad un amico nel febbraio 2007 così ogni tanto ancora la vedo.
Seconda bici acquistata: RR 5.2 a 249 €, che ora ho stradalizzato con 30 euro di copertoni stretti.
Terzo e ultimo acquisto: la 8.1 il 24/12/2008 a 549 €.
Ora, con 1.100 € ho girato per 14 anni con MTB discrete, ho una biga buona e nuova e ho un decente muletto per strada e moglie.
Rispetto tutte le opinioni, rispetto i gusti, rispetto le sensazioni a pelle.
Però, se ritenete parte essenziale del discorso la rivendibilità della bici cambiandone tre al mese, mi sembrava utile anche riportare un'esperienza che dimostra come con poco più di 1000 euro spesi da Decathlon in 14 anni si riesce a pedalare bene lo stesso.
Ciao
Claudio
 

ticiotix

Biker ciceronis

Pace a te, fratello! (Perché, c'è stata guerra ...?)
Il nucleo di tutta la discussione era proprio il fatto che la questione svalutazione fosse un elemento di così grande importanza per chi ha una "gestione" delle bici come la tua, (compra-vendi-compra-vendi ...) che, magari i fatti mi smentiranno, non è largamente diffuso, almeno con bici di quella gamma.
Sarebbe, come ho sentito dire una volta, dire "Deca no perché è lontano da casa mia". Vero, ma condivisibile solo da chi abita lontano da un Deca, non da tutti.
A presto.
TT:
 

Iocheamosolote

Biker ultra
23/5/08
634
0
0
Centro Brianza
Visita sito
Personalmente scelgo Decathlon per i componenti, garanzia e servizio.

A proposito dell'usato posso dire che stiamo cercando una 8.2 o una 8XC da un mese e finora non si è visto ancora nessuno mentre di tutte le altre marche ce ne sono una valanga.
Le uniche 8.2 o 8XC che abbiamo trovato sono quelle che hanno il telaio originale ed i componenti di livello inferirore, tipo: telaio 8XC che monta componenti 8.2
oppure 8.2 con componenti 8.1,
oppure solo telai.

Secondo me questo conferma chiaramente che la componentistica montata sulle DECA ha un rapporto qualità prezzo incredibile.

Alla 8XC manca solo il carbonio per mettere a tacere qualcuno e penso che forse quando presenteranno la linea nuova a fine mese qualcosa di NON alluminio ce lo metteranno.

Ultimissima cosa, la settimana scorsa ho provato una Kona dawg '08, scontata del 50%, da 1900 a 950 ho esposto la perplessità dell'eccezionale sconto al venditore e lui me l'ha proposta a 850 euri. NON l'ho presa, la 8.2 mi da una sensazione migliore, ora aspetto febbraio per prendere una 8.2 a 800 euros.
 

Iocheamosolote

Biker ultra
23/5/08
634
0
0
Centro Brianza
Visita sito
Ti do il mio appoggio incondizionato.

Il problema della vendita dell'usato è una cosa virtuale come virtuale è avere un Picasso appeso ad un muro.
Se vuoi vendere la tua Pippidale Taurina che hai comprato nel 2008 a 3000 euri (cifra a caso) e che vale dopo 1000 km 2000 euri e non trovi nessuno a cui venderla è come non averla.
L'usato delle MTB, delle BDC, delle auto o le azioni hanno un valore solo dopo averle vendute, fino ad allora hai davanti a te solo un mucchietto, più o meno grande, di nulla.

Nei mercatini online e su eBay si rivedono sempre le stesse bici che girano e che non arrivano mai al prezzo minimo di riserva che il venditore richiede (questo su eBay)
 

littlewind

Biker serius
5/1/09
118
0
0
Novara
Visita sito
certo che parlare di usato su una bici da 600 euro o meno...
dopo un anno la vendi a 350 o 250, non sono certo i 100 euro che ti cambiano la vita. non è che te ne danno di più!
e se la dai dentro per prenderne una da 2000 non guardano certo la marca del tuo usato.
 

gae10

Biker novus
5/1/09
19
0
0
genova
Visita sito
Prima di tutto ringrazio tutti per i consigli e le notizie utili che mi avete fornito....quasi quasi c'è stata una rissa virtualeLa scelta è un pò difficile perche il telaio cube mi piace tantissimo ma poi l'allestimento mi lascia perplesso (non è poi così superiore alla rr e inoltre pesa di più).
Certo non penso alla rivendita immediata ma vi posso dire che per la rr 5.2 dopo circa 2 anni di pietre, fango, ghiaia ho incassato 160€ (comprata in offerta 249).
Naturalmente la necessità di cambaire è dovuta al fatto che tra cambio e forcella i monti liguri richiedono qualcosina in più rispetto all 5.2.....oltre che un kiletto in meno.
Al 99,9% andrò in settimana a comprare la rr8.1 e per la cube forse ci farò un pensierino per il successivo acquisto anche perchè questo affascinante sport mi sta prendendo veramente e per il momento il mio unico problema sono:
1-Tempo libero
2-Euri.

ringrazio nuovamente tutti......questo forum è veramente ok
 

Logreq

Biker perfektus
Io sono propenso per la Ktm..... però leggendo il punto 2 (euri) a sto punto ripega su una RR.... cosi poi ti staccherò in salita con la mia Log Cougan
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo